Le Iene Show | puntata 4 dicembre | diretta di tutti i servizi


Le Iene Show | puntata 4 dicembre | diretta di tutti i servizi. Puntata infrasettimanale per il programma ideato da Davide Parenti condotto da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi.


Italia 1 ha trasmesso questa sera martedì 4 dicembre la nuova puntata de Le Iene Show. Al timone dell’appuntamento infrasettimanale ci sono, come sempre, Nicola Savino e Alessia Marcuzzi.

Ecco tutti i servizi andati in onda.

Un’inchiesta sul lavoro nero aveva come obiettivo dimostrare chi si era arricchito alle spalle dei terremotati delle Marche.

Il servizio ha parlato soprattutto di pagamenti poco chiari e casette per i terremotati costruite male. Se tutto questo fosse vero sarebbe un durissimo colpo per il consorzio capofila per l’appalto di ricostruzione nelle Marche. È stata la iena Roberta Rei ad occuparsene.

L’appalto per la ricostruzione delle casette destinate ai terremotati delle Marche era di 1.188.000 milioni di euro ed era stato indetto dalla Protezione Civile Nazionale.

Roberta Rei ha raccontato e documentato che in quei cantieri non tutto era stato fatto nel rispetto delle regole.

Alcuni operai intervistati a volto coperto rivelano che pannelli di cartongesso per i quali erano richieste 20 viti per essere fissati, venivano invece sistemati utilizzandone soltanto due o tre. Inoltre il materiale veniva lasciato esposto alle intemperie e gli stessi operai avrebbero ricevuto l’ordine di utilizzarlo anche se bagnato. Questo naturalmente se fosse vero avrebbe procurato gravi danni strutturali alle casette.

Ora la magistratura sta indagando.

Un altro servizio si occupa di indagare su una ospitata nei programmi di Barbara D’Urso da parte di un finto talent scout.

L’inchiesta è di Alessandro Di Sarno. Una cantante neomelodica aveva pagato una gente per essere invitata nella trasmissione di Barbara D’Urso. Naturalmente era tutto finto è la stessa iena ha intervistato la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live che ha rivelato di non saperne nulla.

Purtroppo la scena musicale è piena di questi personaggi che sfruttano l’ingenuità di giovani artisti desiderosi di conquistare notorietà e successo.

Arriva poi l’intervista doppia ad Anna Tatangelo e Achille Lauro. La strana coppia viene chiamata “la bestia e la bella“. Anna Tatangelo e il rapper Achille Lauro hanno pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Ragazza di periferia“.

I due sono stati protagonisti di un’intervista doppia con domande anche molto personali. Intanto l’intervista ha dimostrato che i due non hanno niente in comune. Lui è un rapper di 28 anni che ha iniziato a farsi conoscere quattro anni fa con il brano “No Twitter“, lei invece è una delle voci più belle e significative della musica italiana. Così hanno deciso di duettare insieme e si sono sottoposti in un’intervista in cui si è parlato di sesso, di droga e di tatuaggi. Alla fine Le Iene hanno aggiunto un piccolo tatuaggio al volto di Achille Lauro.

Un altro servizio riguarda la Facoltà di Medicina di Catanzaro. La iena di turno intervista una professoressa che pur essendo stata bocciata all’esame, insegna all’ateneo ed è titolare della cattedra di reumatologia all’Università degli Studi di Catanzaro.

La professoressa è Rosa Grembiale ed ha cercato di spiegare alla iena Antonino Monteleone come sia stato possibile un caso simile. La commissione di abilitazione scientifica nazionale ha bocciato la docente decretando che non aveva i titoli per insegnare questa materia. Ciononostante la docente può insegnare lo stesso perché con un provvedimento del rettore può venire inquadrata regolarmente come professore associato di reumatologia.

Le Iene tornano adesso sulle molestie sessuali da parte di religiosi. Nel mirino c’è un frate, padre Domenico, che finisce in esilio per aver denunciato questo caso di violenze. Padre Domenico aveva denunciato alle Iene le molestie che una ragazza, Anna, aveva subito per 13 anni nel santuario di Padre Pio situato a San Giovanni Rotondo.

Anna aveva iniziato a lavorare lì fin da giovanissima attirando le attenzioni morbose di un frate che era arrivato a masturbarsi dinanzi a lei e aveva tentato di abusare della ragazza. Padre Domenico aveva visto una di queste scene con i suoi occhi e aveva denunciato tutto a Le Iene.

Purtroppo Nonno Mariano è morto a 91 anni, due mesi e mezzo dopo aver ricevuto lo sfratto dalla sua casa nella quale invece voleva morire. La iena Nina Palmieri lo aveva seguito in tutta la sua drammatica odissea. E Le Iene non potevano mancare del vecchio nonno per l’ultimo saluto a quello che avevano denominato il nonno del Le Iene.

La domanda fatta dal programma e che lascia scandalizzati è la seguente: era davvero necessaria tanta sofferenza quando la casa è rimasta disabitata dopo l’uscita di nonno Mariano?



0 Replies to “Le Iene Show | puntata 4 dicembre | diretta di tutti i servizi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*