Ecco tutti i servizi andati in onda.

Il servizio ha parlato soprattutto di pagamenti poco chiari e casette per i terremotati costruite male. Se tutto questo fosse vero sarebbe un durissimo colpo per il consorzio capofila per l’appalto di ricostruzione nelle Marche. È stata la iena Roberta Rei ad occuparsene.
L’appalto per la ricostruzione delle casette destinate ai terremotati delle Marche era di 1.188.000 milioni di euro ed era stato indetto dalla Protezione Civile Nazionale.
Roberta Rei ha raccontato e documentato che in quei cantieri non tutto era stato fatto nel rispetto delle regole.
Alcuni operai intervistati a volto coperto rivelano che pannelli di cartongesso per i quali erano richieste 20 viti per essere fissati, venivano invece sistemati utilizzandone soltanto due o tre. Inoltre il materiale veniva lasciato esposto alle intemperie e gli stessi operai avrebbero ricevuto l’ordine di utilizzarlo anche se bagnato. Questo naturalmente se fosse vero avrebbe procurato gravi danni strutturali alle casette.
Ora la magistratura sta indagando.

L’inchiesta è di Alessandro Di Sarno. Una cantante neomelodica aveva pagato una gente per essere invitata nella trasmissione di Barbara D’Urso. Naturalmente era tutto finto è la stessa iena ha intervistato la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live che ha rivelato di non saperne nulla.
Purtroppo la scena musicale è piena di questi personaggi che sfruttano l’ingenuità di giovani artisti desiderosi di conquistare notorietà e successo.

I due sono stati protagonisti di un’intervista doppia con domande anche molto personali. Intanto l’intervista ha dimostrato che i due non hanno niente in comune. Lui è un rapper di 28 anni che ha iniziato a farsi conoscere quattro anni fa con il brano “No Twitter“, lei invece è una delle voci più belle e significative della musica italiana. Così hanno deciso di duettare insieme e si sono sottoposti in un’intervista in cui si è parlato di sesso, di droga e di tatuaggi. Alla fine Le Iene hanno aggiunto un piccolo tatuaggio al volto di Achille Lauro.

La professoressa è Rosa Grembiale ed ha cercato di spiegare alla iena Antonino Monteleone come sia stato possibile un caso simile. La commissione di abilitazione scientifica nazionale ha bocciato la docente decretando che non aveva i titoli per insegnare questa materia. Ciononostante la docente può insegnare lo stesso perché con un provvedimento del rettore può venire inquadrata regolarmente come professore associato di reumatologia.

Anna aveva iniziato a lavorare lì fin da giovanissima attirando le attenzioni morbose di un frate che era arrivato a masturbarsi dinanzi a lei e aveva tentato di abusare della ragazza. Padre Domenico aveva visto una di queste scene con i suoi occhi e aveva denunciato tutto a Le Iene.

La domanda fatta dal programma e che lascia scandalizzati è la seguente: era davvero necessaria tanta sofferenza quando la casa è rimasta disabitata dopo l’uscita di nonno Mariano?


