Chi ha paura del buio? | con Daniele Bossari da domenica 9 dicembre su Italia 1


Chi ha paura del buio? | con Daniele Bossari da domenica 9 dicembre su Italia 1. Il conduttore ha scelto per il programma l'antica villa dell'800 dove si era sposato con Filippa Lagerback.


Daniele Bossari torna alla conduzione. E dopo essere stato uno dei padroni di casa del programma Mistero che andava in onda su Italia 1, adesso si rimette alla prova sulla medesima rete, in un programma che vuole esplorare tutto ciò che risulta sconosciuto.

La giovane rete Mediaset lo ha però relegato in una tardissima seconda serata.

Infatti Chi ha paura del buio? va in onda all’1:15 dopo mezzanotte. Siamo in una sorta di palinsesto notturno e probabilmente il ritorno di Bossari sulla rete, dove ha condotto molti programmi, meritava una collocazione migliore.

Intanto il programma si presenta con pretese scientifiche. Mediaset lo annuncia come un appuntamento a metà strada tra divulgazione e informazione.

Daniele Bossari secondo Mediaset andrà alla ricerca di risposte e curiosità sui principali temi che stanno cambiando il nostro modo di vivere grazie alle recenti scoperte nel settore scientifico, astronomico e tecnologico.

Daniele Bossari che ha confessato di avere avuto da bambino un’infinita paura del buio, svela di tenere moltissimo al programma. Chi ha paura del buio? infatti arriva alla fine di un anno che gli ha regalato molte soddisfazioni. Il 2018 è stato l’anno della sua rinascita non solo professionale ma anche sul lato sentimentale.

Naturalmente la paura del buio evocata nel titolo non si riferisce al terrore in senso fisico. Siamo in campo metaforico e quel termine buio indica tutte le nozioni che per noi sono ancora oscure e meritano di essere conosciute.

Naturalmente tutto ciò che non si conosce desta un certo timore ed una certa apprensione.

Il programma vuole proprio fare luce su questo buio. Daniele Bossari cercherà di spiegare ai telespettatori in maniera semplice e accessibile a tutti quelle scoperte scientifiche e tecnologiche che risultano ancora poco comprensibili.

Verranno affrontati argomenti che si riflettono anche nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Bossari ritiene di avere le carte in regola per gestire questo programma perché è da tempo un appassionato di nuove tecnologie. Su questi argomenti infatti ha condotto anche programmi radiofonici ed ha scritto libri. Addirittura sul web ha un sito in cui raccoglie tutte le ultime novità sul tema.

«Sono vent’anni che mi occupo di scienza e di tecnologia ed avevo cercato di parlarne anche in televisione soprattutto nel programma Mistero» ha detto Bossari alla vigilia dell’esordio del suo programma.

Altra caratteristica di Chi ha paura del buio? è l’assenza di uno studio televisivo. Bossari e i responsabili del programma hanno scelto di andare in onda da un’antica villa dell’800. Si tratta di Villa Ponti a Varese, che è il posto dove tra l’altro il conduttore a giugno ha sposato Filippa Lagerback.

Proprio da questa villa Daniele Bossari lancia i servizi e le rubriche. E accoglie anche gli ospiti di puntata nelle sale più belle dell’antico maniero.



0 Replies to “Chi ha paura del buio? | con Daniele Bossari da domenica 9 dicembre su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*