L’Eredità | l’argentino Juan ancora campione dopo aver vinto 95.000 euro


L'Eredità | l'argentino Juan ancora campione dopo aver vinto 95.000 euro. Il concorrente del game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1 sta consolidando la propria posizione economica.


Da alcune serate L’Eredità ha un nuovo campione. Si tratta di Juan, un ragazzo di origine argentina, nato a Buenos Aires, ma residente a Como. Nella puntata di ieri sera è riuscito ad essere ancora campione soltanto per un caso fortuito.

Infatti al gioco dei 60 secondi era stato chiamato in causa da un’altra concorrente. Quest’ultima aveva messo da parte più secondi, ma è caduta sull’ultima domanda esaurendo così il tempo a disposizione. È stata così costretta a cedere la propria eredità al campione.

Dopo questo colpo di fortuna, Juan ha superato tutte le altre fasi del programma tra cui il triello e i calci di rigore ed è arrivato così alla famosa ghigliottina. Questa stavolta però non è riuscito a dare la risposta esatta come era accaduto invece solo la sera precedente.

Infatti Juan nella puntata del 4 dicembre era arrivato alla ghigliottina con un montepremi estremamente consistente di 190.000 euro. Nella scelta delle parole ha dimezzato soltanto una volta ed è riuscito a mantenere 95.000 euro che poi hanno rappresentato la somma finale da lui vinta.

Le cinque parole della ghigliottina erano campionato, breve, senza, area, selvaggia. Il concorrente è riuscito a capire che la parola in grado di unirle tutte era sosta.

Naturalmente dopo aver saputo da Flavio Insinna la correttezza della risposta data, sono scattati i festeggiamenti con le quattro professoresse del game show di Rai 1.

Juan sta tenendo desta l’attenzione dei telespettatori da alcune puntate. Non è però riuscito ieri sera a ripetere l’exploit della ghigliottina. Infatti nell’ultimo appuntamento andato in onda mercoledì 5 dicembre, Juan pur essendo arrivato ancora una volta alla ghigliottina con una somma consistente, questa volta non è riuscito a mantenerla. Infatti ha sbagliato ad individuare la parola che univa le cinque selezionate faticosamente a colpi di ghigliottina nell’ultima fase del gioco.

Inoltre Juan aveva avuto anche un’altra coincidenza fortunata perché nell’ultimo gioco precedente la ghigliottina, ovvero i calci di rigore, per una risposta è riuscito ad avere la meglio sul suo diretto avversario.

Vedremo questa sera come si comporta il campione e se ci saranno ancora condizioni favorevoli che lo portano alla vittoria.

Una curiosità: abbiamo monitorato come negli ultimi tempi la maggior parte dei vincitori del game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna abbia una provenienza spiccatamente settentrionale. Ma tale considerazione non vale soltanto per il gioco presentato da Insinna. Questo trend è stato notato anche in programmi come Reazione a catena, Caduta libera e The Wall.

Ecco ad esempio alcuni vincitori di Reazione a Catena provenienti dal nord Italia. I Tre di denari, Le Cha Cha Cha, Le Focaccine e i Fuori tempo. Inoltre il super campione di Caduta Libera Nicolò Scalfi era originario di Brescia.



0 Replies to “L’Eredità | l’argentino Juan ancora campione dopo aver vinto 95.000 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*