Giardini da incubo, torna Andrea Lo Cicero dal 23 giugno su Sky Uno


Anticipazioni sulla terza stagione di Giardini da incubo con la conduzione di Andrea Lo Cicero in onda dal 23 giugno su Sky Uno.


 Torna su Sky Uno a partire da giovedì 23 giugno Giardini da incubo con la conduzione di Andrea Lo Cicero. L’ex capitano della Nazionale di rugby è alla terza stagione del suo programma dove aiuta tutti coloro che sono in difficoltà a sistemare gli spazi verdi non più in condizioni dignitose.

{module Pubblicità dentro articolo}
Prima dunque di partire per Pechino Express, del cui cast farà parte, come vi abbiamo anticipato, Lo Cicero si concede una pausa nell’oasi verde degli ex giardini da incubo, da lui trasformati in capolavori di bellezza fin dal 2014 quando partì la prima edizione del programma. 
In effetti Lo Cicero dovrà partire proprio tra fine giugno e inizio luglio per la sua avventura a Pechino Express. E quindi quando i telespettatori di Sky Uno lo vedranno alle prese con vanga e rastrelli, lui sarà già zaino in spalla a chiedere passaggi o posti dove poter dormire la notte.
Lo Cicero e il suo team di esperti riprendono il posto nel palinsesto di Sky Uno in prima serata per una serie di appuntamenti nei quali viene valorizzata la passione del giardinaggio dell’ex capitano della Nazionale di rugby.
Un ruolo davvero gratificante e per il quale Andrea Lo Cicero ha detto di essere davvero soddisfatto. Soprattutto quando le persone lo fermano per strada e gli chiedono di andare a casa loro e rimettere a posto il giardino. In quei momenti dice l’ex giocatore credo e sento di aver fatto davvero la scelta giusta nell’accettare questo programma.
Quindi con pala vanga rastrello cesoie e tutti gli attrezzi del mestiere in mano Lo Cicero sì mette alla prova in questa terza edizione del programma. Accanto a lui ci sono l’esperto che si occupa di piante l’addetto ai lavori di potatura e una persona che si dedica allo scarico del prato. Sono loro tre ad aiutare l’ex capitano della squadra nazionale di rugby a sistemare gli spazi verdi trascurati.

giardini da incubo lo cicero
Sono molti i consigli che Lo Cicero e il suo team dispenseranno nel corso delle puntate previste. Innanzitutto: lo sapevate che per scongiurare la proliferazione delle larve nei sottovasi è necessario mettervi del rame? Bastano, ad esempio, monetine da 1, 2, o 5 centesimi.
Ancora: la definizione di compostaggio non è chiara a tutti. Si tratta di uno spazio adibito agli avanzi: buccia di frutta, fondi di caffè, gusci d’uovo, per fertilizzare il terreno. E poi esistono degli antiparassitari biologici come ad esempio il macerato di ortica e sapone di marsiglia che vengono utilizzati al posto dei pesticidi chimici che sono troppo spesso nocivi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Inoltre Lo Cicero, che nel 2014 aveva partecipato allo show Si può fare condotto da Carlo Conti, svelerà che il perfetto il giardiniere evita sempre i fertilizzanti chimici ed usa concimi organici.

Alla base del programma c’è il rispetto per la natura. Questi sono alcuni dei consigli che Lo Cicero il suo team daranno ai telespettatori, ma ce ne saranno tanti altri. L’appuntamento è per il 23 giugno alle 21:10 su Sky Uno.



0 Replies to “Giardini da incubo, torna Andrea Lo Cicero dal 23 giugno su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*