#CR4 – La Repubblica delle Donne | puntata 19 dicembre con Alessia Marcuzzi


#CR4 - La Repubblica delle Donne | puntata 19 dicembre con Alessia Marcuzzi. Pierino Chiambretti si confronta per la seconda settimana consecutiva con il nuovo programma di Renzo Arbore in onda in contemporanea su Rai 2. Dovrà fare attenzione a non perdere ancora ascolti.


Questa sera mercoledì 19 dicembre in prima serata Piero Chiambretti si accomiata dai telespettatori di Rete 4 con l’ultima puntata del 2018. Infatti sarà al timone del nuovo appuntamento di #CR4 – La Repubblica delle Donne.

Il tema di cui si parla nel corso della serata è “donne di successo“.

Piero Chiambretti farà un excursus coinvolgendo molte delle signore che si sono affermate nei vari campi professionali: non solo donne di spettacolo, ma anche figure femminili impegnate in altri settori. Chiambretti pone l’attenzione su come sia ancora difficile per le donne, nonostante l’emancipazione, affermarsi è diventare protagoniste nei settori di competenza.

Il padrone di casa presenta storie legate spesso alle discriminazioni di genere.

La puntata di questa sera avrà come ospiti principali Alessia Marcuzzi e Cristina D’Avena. Si tratta di due donne completamente differenti.

La Marcuzzi ha da poco concluso la sua avventura al timone de Le Iene accanto a Nicola Savino. E tra poco, il 24 gennaio, torna a condurre l’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi. Una protagonista dunque del piccolo schermo targato Mediaset che svela molti lati inediti del suo carattere e le difficoltà che lei stessa ha dovuto affrontare per arrivare al successo di oggi.

Cristina D’Avena è una figura femminile completamente differente. È stata consegnata alla notorietà dall’edizione del 1968 dello Zecchino d’Oro dove interpretava il celeberrimo brano “Il valzer del moscerino“. Da allora, passo dopo passo, è diventata la regina delle sigle televisive dei cartoni animati più amati dai bambini, al punto da essere considerata la vera e propria voce storica delle sigle di animazione.

Questa sera al parterre che contraddistingue La Repubblica delle donne si aggiunge Lory Del Santo, presente anche nella puntata precedente. La Del Santo, appena uscita dalla casa del GF Vip 3, racconta nel salotto di Piero Chiambretti qual è stata la sua esperienza come donna impegnata alla ricerca del successo.

Accanto al conduttore ci saranno come al solito Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer e il ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Francesca Barra e Annalisa Chirico. Immancabile la presenza di Alfonso Signorini, titolare dello spazio dedicato al gossip. Presenti inoltre il trio Appassionante e Simona Molinari che si occupano degli spazi musicali.

#CR4 – La Repubblica delle Donne | gli ascolti

Nelle puntate andate in onda #CR4 – La Repubblica delle donne ha conquistato un’audience media di 918.000 telespettatori pari ad una share del 4,5%.

Soltanto nella puntata di sette giorni fa, Chiambretti ha perso ascolti. Il suo talk show è sceso al 3,6%. Il motivo è da ricercarsi nell’esordio su Rai 2 di Guarda… stupisci il nuovo programma di Renzo Arbore che si conclude tra l’altro proprio questa sera.

C’è da immaginare dunque che anche l’ultima puntata del 2018 soffrirà per la concorrenza dello showman nazionale che ha dedicato due puntate alla celebrazione della canzone napoletana.



0 Replies to “#CR4 – La Repubblica delle Donne | puntata 19 dicembre con Alessia Marcuzzi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*