Che tempo che fa, ultima puntata con Alicia Keys


Fabio Fazio chiude la stagione del suo programma con una star della musica internazionale


Fabio Fazio chiude l’attuale stagione di Che tempo che fa, la tredicesima, accogliendo una star internazionale: Alicia Keys, artista tra le più apprezzate del panorama musicale. L’appuntamento è per questa sera alle 20.10 su Rai 3. Ieri sera si è concluso anche il ciclo di Che fuori tempo che fa.

L’artista americana sarà protagonista della classica intervista del conduttore, poi proporrà alcuni pezzi: innanzitutto In common e Halleluja, che anticipano la sua ultima fatica discografica in uscita dopo l’estate, e la hit del 2007 No one.

Alicia Keys non pubblica un album da quattro anni, perciò il suo è un ritorno molto atteso. Si tratta di una grande star dopo l’ospitata di Adele, arrivata in studio lo scorso 6 dicembre. In passato inoltre, il conduttore avav già potuto vantare le presenze di Madonna e, nell’ottobre 2014, degli irlandesi U2.

{module Pubblicità dentro articolo}

Dopo Alicia Keys, gli ospiti con cui Fazio concluderà il ciclo di puntata saranno Lilli Gruber e Gerry Scotti, volti de La7 e Canale 5.

Il programma ha confermato anche in questa stagione il suo trend positivo: è infatti il più visto della rete in quanto a numero di telespettatori, attestatisi su una media di circa 3milioni 200mila. In particolare, ha ottenuto ottimi riscontri la versione talk show, che Fabio Fazio conduce il sabato sera insieme al vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini. E se l’appuntamento della domenica può contare sul monologo comico di Luciana Littizzetto, il sabato è l’intervento di Nino Frassica ad assicurare il momento comico della trasmissione.

Che fuori tempo che fa è cresciuto gradualmente, raggiungendo anche l’11,55% di share. In generale, una media superiore di circa 400mila spettatori e due punti percentuali di share ripetto alla passata edizione.

Grande seguito anche nei social, dove i rispettivi hashtag sono sempre arrivati tra i trending topic, cioè gli argomenti più discussi di Twitter. Il 6 dicembre addirittura, quando Fazio ha accolto Adele, il suo programma è entrato nelle tendenza mondiali.

Sono circa 450 i personaggi ospitati da Fazio in questi mesi, provenienti dalla politica, dalla musica, dal cinema e dallo spettacolo in generale. Per la musica Andrea Bocelli, Laura Pausini, Zucchero, i Negramaro, Claudio Baglioni, Gianni Morandi e Ligabue. Dall’altra parte dell’Oceano si sono seduti in studio attori del calibro di Charlize Theron, Richard Gere, Russell Crowe, Ryan Gosling, registi come Ron Howard, Francis  Ford Coppola, Pedro Almodovar e giuseppe Tornatore. Ma ci sono stati anche Stefani Sandrelli, Dante Ferretti, Checco Zalone. Dal mondo dello sport invece, Ronaldo, Massimiliano Allegri, Gianluigi Buffon e Giovanni Trapattoni.

Infine, dalla politica, una personalità come il Presidente emerito Giorgio Napolitano e il premier Matteo Renzi.



0 Replies to “Che tempo che fa, ultima puntata con Alicia Keys”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*