Flight 616, l’ultima puntata in diretta: vincono Juri e Celeste


Appuntamento conclusivo con l'adventure dating show condotto da Paola Barale


È andata in onda l’ultima puntata di Flight 616 su Italia 1. L’adventure dating show condotto da Paola Barale è giunto alla destinazione finale del suo viaggio: il Marocco. Eletta la coppia vincitrice, che potrà continuare il viaggio intorno al mondo. Riviviamo quanto accaduto.

{module Pubblicità dentro articolo}

Come in ogni puntata, si inizia con un riassunto di quanto accaduto in precedenza. Stavolta però si prospetta più lunga, poiché si comincia dalla prima puntata per poi arrivare fino alla semifinale. Finalmente si comincia, i ragazzi sono a Marrakech. La Barale racconta in pochi minuti la città. 

flight 616 finalissima barale

A detta della conduttrice, le prove saranno molto dure.  La prima prevede che le tre coppie giochino a polo, in una versione un po’particolare: anzichè mazze e cavalli, saranno su un asino e useranno una scopa. Le donne tirano i somari. Sembra più una partita di calcio, poiché ci sono pallone e porte. Le coppie dovranno segnare almeno due gol per andare avanti. 

flight 616 finalissima polo

I più rapidi a fare due gol sono Federico e Ginevra: li attende un test ancor più duro: camminare su un ponte sospeso nel vuoto tenendo 10 arance in mano. Non devono farne cadere nemmeno una, altrimenti scatta una penalità di un minuto da scontare successivamente.  Andressa e Ginevra sono tesissime, i ragazzi, in particolar modo Federico, sono più tranquilli e le rassicurano. 

flight 616 finalissima ponte sospeso

Terzo step: le coppie dovranno volare da un lato all’altro di una montagna appesi ad una carrucola che cammina su un filo sottile. I primi ad arrivare sono Federico e Ginevra, ma un problema tecnico li condanna: sconteranno 15 minuti di penalità pur arrivando nuovamente primi al termine della prova.

Paradossalmente sono loro i peggiori in termini di penalità: perderanno 16 minuti, Davide e Andressa 3, Juri e Celeste invece non hanno accumulato alcun malus. Ciò comporterà che ci saranno dei ritardi forzati per partire nella direzione della prossima prova. Dovranno trovare la Barale a Marrakech: chi arriva ultimo è fuori.

Le coppie girano nel centro della città marocchina alla ricerca di indizi per arrivare ad una meta, meccanismo già visto nel corso dell’intero adventure show.

flight 616 finalissima marrakech

Juri e Celeste sono i primi a rintracciare la conduttrice, testa a testa fra le due coppie restanti. Buono il lavoro del montaggio che crea suspence, non riuscendo a far capire chi sia il duo eliminato. Colpo di scena: il verdetto è rimandato all’indomani, per la sera i ragazzi andranno a riposarvi alla guesthouse.

La tensione sale: i ragazzi devono decidere di comune accordo chi, secondo il regolamento previsto per quest’ultima prova, dormirà all’esterno della residenza. Senza esitazioni la scelta ricade su Juri e Celeste. Quest’ultima si becca con Federico, cui rinfaccia davanti a tutti di aver provato dei sentimenti nei suoi confronti, da lei però non ricambiati.

flight 616 finalissima lite

La lite ha lasciato il segno: opinione comune è che Celeste non brilli in sincerità e sia incoerente. La ragazza ha rivelato che in una conversazione Federico abbia parlato in termini poco positivi sulle altre due concorrenti in gara. Sembra un “uno contro tutti”: anche Ginevra è delusa dal comportamento del suo compagno di gioco, aggressivo nei toni e nel linguaggio.

Secondo giorno, si va nel deserto, ma prima è tempo di svelare la coppia eliminata: Davide e Andressa. In finale dunque Juri-Celeste e Federico-Ginevra.

flight 616 finalissima davide andressa

Intanto Paola Barale dà dettagli sul premio finale, il viaggio in business class intorno al mondo: le coppia vincitrice andrà a Dubai, Tokyo, Bombay, Shangai e Los Angeles. Si arriva alla sfida decisiva: un faticoso percorso a tappe nel deserto. Vincerà la coppia più rapida a raggiungere il traguardo.

Per prima cosa, corsa a bordo di dune-buggy, poi a piedi per le dune scendendo da quella più alta con un surf. I ragazzi continuano il loro viaggio nel deserto verso il traguardo a piedi, guidati dalla bussola. 

flight 616 finalissima deserto

{module Pubblicità dentro articolo}

Le coppie arrivano a destinazione, facendo un bilancio di quanto fatto finora. Arriva il momento di scoprire il nome dei vincitori: Juri e Celeste. E ovviamente scatta il bacio finale. Ora la coppia, non solo nel gioco, si godrà un lussuoso viaggio intorno al mondo.

flight 616 finalissima vincitori yuri celeste

Termina qui la prima edizione di Flight 616.



0 Replies to “Flight 616, l’ultima puntata in diretta: vincono Juri e Celeste”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*