Italia’s got talent, al via i casting a Roma dal 25 giugno


Aperti i casting per i concorrenti della nuova edizione di Italia's got talent, La prima tappa è a Roma il 25 giugno, poi si prosegue in tutt'Italia.


Italia’s got talent si è concluso appena un mese fa con la vittoria di Moses, ma la macchina produttiva è già di nuovo in azione. Sabato 25 giugno partiranno infatti i casting per l’edizione 2017. Si comincia da Roma, Cinecittà, alle 8.00 del mattino: i concorrenti potranno esibirsi davanti alla produzione del programma sabato 25 e domenica 26 giugno.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Proprio da Cinecittà era andata in onda la finale dell’ultima edizione, la seconda targata Sky e prima ad essere visibile in chiaro anche su Tv8. La serata che ha eletto il musicista Moses vincitore, era stata seguita da 3,5milioni di telespettatori totali.

Ora si inizia a pensare alla prossima stagione televisiva. Ritroveremo ancora la giuria, riconfermata per la terza volta, composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Alla conduzione ci sarà poi Lodovica Comello, rivelatasi una perfetta padrona di casa anche durante la diretta.

Molti sono stati i protagonisti che, nel corso dell’edizione appena giunta al termine, hanno lasciato il segno: non solo l’incredibile fisarmonica di Moses, ma anche l’intensità del pianista Ivan Dalia, ragazzo non vedente dall’ironia spiazzante. Nella prima puntata invece, era stata la piccola Lucrezia a stupire: 11 anni appena, la bambina si era rivelata un concentrato di humour nonsense che ha lasciato a bocca aperta la giuria. In particolare, ad essere ne colpito, era stato Frank Matano, che aveva premuto il golden buzzer mandandola di diritto in finale.

igt 16 marzo lucrezia

{module Pubblicità dentro articolo}

I nuovi candidati che parteciperanno ai casting, come al solito, avranno 100 secondi ciascuno per dimostrare il loro talento alla giuria selezionatrice. Sono ammesse tutte le discipline: cantanti, ballerini, atleti, crew, artisti di strada, maghi, comici, inventori e qualsiasi altro genere di arte si voglia portare in scena. E se non vi sono limiti alle discipline, altrettanto vale per l’età: “dai 2 ai 102 anni”, chiunque può calcare il palco dello show.

Per iscriversi ai casting compilare il form sul sito italiasgottalent.it/casting o chiamare il numero 02/45508888

La prima edizione in onda su Sky era stata condotta da Vanessa Incontrada, che è stata accanto a Carlo Conti nella gestione dei Wind Music Awards 2016. I telespettatori l’hanno vista recentemente soprattutto come attrice di fiction. 

In precedenza invece, il format ideato da Simon Cowell veniva trasmesso da Canale 5, portato in Italia da Maria De Filippi che, in seguito, ha proseguito sullo stesso filone con lo spagnolo Tu Sì Que Vales, in cui alla giuria composta dal trio Zerbi, Scotti, De Filippi si è aggiunta Mara Venier come giudice popolare.



0 Replies to “Italia’s got talent, al via i casting a Roma dal 25 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*