Soliti ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia 2019 | diretta 6 gennaio | Primo premio in provincia di Salerno


Nel corso del tradizionale Game Show Amadeus e i suoi ospiti hanno svelato i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2019. Il biglietto da 5.000.000 di euro è stato venduto in provincia di Salerno, a Sala Consilina.


Nel giorno dell’epifania è andata in onda, alle 20.35 su Rai 1, la puntata dei Soliti ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia.

Il Game Show condotto da Amadeus è stato abbinato per il secondo anno consecutivo alla Lotteria Italia nella serata dell’estrazione finale dei biglietti fortunati.

Amadeus nel corso della puntata svelerà al pubblico i cinque biglietti vincenti e i premi di prima categoria, tra cui il primo premio del valore di 5 milioni di euro.

I cinque biglietti di prima categoria verranno abbinati a cinque personaggi che si sfideranno tra loro e, a seconda di come si classificheranno, determineranno l’ordine dei cinque premi.

Durante il tradizionale svolgimento del gioco, verranno coinvolti diversi personaggi del mondo dello spettacolo, tra i quali : Marco Giallini, Loretta Goggi, Sabrina Ferilli, Alessandro Gassman,Riccardo Rossi, Frank Matano, Alessio Boni, Massimiliano Bruni e Paolo Fox.

Gli ospiti della serata si immedesimeranno sia nel ruolo di identità da svelare sia nel ruolo di protagonisti di un gioco che appassionerà il pubblico.

Loading...

Seguiamo insieme la puntata:

Nell’anteprima, Amadeus si collega con la sala Gioacchino Belli, sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dove si svolgeranno le operazioni per le estrazioni dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.

Sono stati venduti circa 7 milioni di tagliandi, in calo rispetto l’anno precedente. Oltre 200 famiglie italiane saranno quelle baciate dalla fortuna. Il primo premio è di 5 milioni di euro. Ci saranno 50 premi per la seconda categoria.

I biglietti vincenti verranno caricati nel sito : www.adm.gov.it

Si torna in studio, i concorrenti sono girati di spalle. Amadeus si avvicina loro e cerca di farli voltare per scoprire ad uno ad uno le identità. Si alternano persone comuni a personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

Prima di iniziare la gara Amadeus presenta Paolo Fox che ci accompagnerà per tutta la puntata. L’astrologo, entrando sulle note di “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti, si accomoda nella sua poltroncina blu.

La concorrente di questa sera è Pamela, giovane donna proveniente da Pescara.

Si inizia con la gara: l’ignoto numero 1 è la signora Eralda di Firenze, l’identità vale 10 000 euro. 

Secondo la concorrente, la signora farebbe découpage.  La risposta è corretta.

E’ il momento dell’ ignoto numero 2 : si avvicina il trio maschile composto da Alessandro Gassman, Marco Giallini e Massimiliano Bruno.

La loro identità vale 5.000 euro .Secondo Pamela il trio avrebbe fatto un viaggio nel tempo. Anche in questo caso la risposta esatta.

I tre attori sono venuti a sponsorizzare il loro ultimo filmNon ci resta che il crimine” che sarà nelle sale dal 10 gennaio. Nella pellicola i protagonisti si ritroveranno catapultati negli anni ’80, ai tempi della Banda della Magliana. Dovranno impegnarsi per tornare nel 2018.

Ad ogni identità famosa è associato un simbolo che servirà successivamente durante lo svolgimento del gioco. Il trio di attori ha come simbolo una lente di ingrandimento.

Paolo Fox illustra brevemente come sarà il nuovo anno per i primi tre segni dello zodiaco: ariete, toro e gemelli.

La prima parte dell’anno sembra non essere entusiasmante per i segni.

E’ il momento dell’ ignoto numero numero 3 : la showgirl Loretta Goggi. L‘identità vale 25.000 euro con imprevisto.

La concorrente si avvale dell’indizio e la Goggi ne elenca tre: è un’ accumulatrice seriale di bigiotteria, non resiste ai bignè alla crema, a occhio e croce ne possiede di un migliaio di pezzi (non svela a cosa si riferisce).

Secondo Pamela la Goggi avrebbe conservato da parte i biglietti usati del cinema. La risposta questa volta è errata.

Il simbolo legato a Loretta Goggi è il cappello da Sherlock Holmes.

Spazio ora ad un momento di danza: un gruppo di signorine si esibisce in un Can Can. E’ un espediente per coinvolgere il conduttore ad esibirsi con loro. Amadeus partecipa al gioco indossando la gonna.

SI avvicina l’ignoto numero 4 : la signora Elvira, proveniente da Chiavari, in Liguria. L’identità vale 100.000 euro con imprevisto.

La concorrente Pamela si avvale del primo incontro ravvicinato. Elvira avrebbe 20 cavalli. La risposta è sbagliata.

Pamela si trova in questo momento della gara a 0 euro.

L‘ignoto numero 5 è  Frank Matano, anch’egli venuto in trasmissione per sponsorizzare il film “Attenti al gorilla” che uscirà nelle sale sempre il 10 gennaio 2019. L‘identità vale 5.000 euro.

Matano farebbe canestro con i piedi. La risposta è esatta. Al comico e attore è associato come simbolo un paio di occhiali da sole.

A titolo dimostrativo Matano cerca di lanciare un pallone rosso in una pattumiera. Anche Giallini, Bruno e Gassman tentano di fare centro con i piedi.

E’ il momento di altri tre segni dello zodiaco da parte di Paolo Fox : cancro, leone, vergine. Il 2019 sembra essere l’anno giusto per i nati sotto il segno del leone.

Dopo la parentesi sulle previsioni zodiacali, è il turno dell’ ignoto numero 6 : L’attrice Sabrina Ferilli. L’identità vale 30.000 euro.

Pamela si avvale di nuovo dell’indizio e la Ferilli elenca i suoi tre : non riesce a dimenticare la sfilata al Circo Massimo in occasione della vittoria dello scudetto della AS Roma nel 2001, alcuni (non svela nulla a riguardo) si piantano e da lì non si muovono, legge almeno tre o quattro quotidiani al giorno.

Pamela ipotizza che Sabrina Ferilli in passato vendesse chiodi. La risposta è corretta. L’attrice da ragazza durante l’estate lavorava nel negozio di ferramenta dello zio. 

Inizia un simpatico siparietto in cui Massimiliano Bruno si finge un cliente degli Anni 80 che si reca nel negozio di Sabrina Ferilli. Con il pretesto di acquistare un chiodo per attaccare un quadro, Bruno tenta di “rimorchiare” la bella commessa.

A Sabrina Ferilli è stato associato come simbolo una torcia.

Il montepremi di Pamela ora si aggira sui 35.000 euro. Finiti gli imprevisti, per ora non rischia più di tornare a zero.

Entrano in studio le buste contenenti i cinque biglietti vincenti della Lotteria Italia, su ogni busta sono riportati i simboli assegnati alle identità famose.

Si torna dall’astrologo Paolo Fox per illustrare altri tre segni : bilancia, scorpione,sagittario. Per il trio zodiacale l’anno corrente dovrebbe essere migliore rispetto lo scorso anno.

Si torna nuovamente al gioco, la concorrente finora ha sbagliato due identità. Si avvicina ora il penultimo ignoto, il numero 7: si tratta di Riccardo Rossi, il quale ricorda l’appuntamento con il suo programma I miei vinili in onda su Rai3. L’identità vale 15.000 euro.

Pamela ipotizza che Rossi sia stato un Dj di Radio Vaticana. La risposta purtroppo è sbagliata ed il montepremi scende di nuovo a zero. Il simbolo associato a Riccardo Rossi è l‘impronta digitale.

Riccardo Rossi intrattiene il pubblico con un lungo monologo in cui illustra in maniera ironica il carattere dei vari segni zodiacali.

Dopo il numero di Can Can, Amadeus veste i panni di assistente dell’equilibrista Paolo Kaiser dell’American Circus. Il conduttore aiuta l’artista durante la sua esibizione.

E’ giunto il momento dell’ultimo ignoto: è la signora Simona, dalla provincia di Milano. L’identità vale 60.000 euro.

Pamela ha utilizzato il secondo incontro ravvicinato e l’ultimo indizio.

La signora Simona elenca i tre indizi : il marito la rimprovera di voler più bene ai loro 4 cani che a lui, tutte le mattine quando apre gli occhi trova la colazione preparata dal marito, nel suo ambiente le competizioni non mancano.

Pamela conferma che la signora Simona ha 20 cavalli, quindi un maneggio. La risposta è affermativa. La cifra raggiunta è di 95.000 euro.

Amadeus torna sulle identità che Pamela ha sbagliatoLoretta Goggi è stata una Dj di Radio Vaticana, la signora Elvira si lancia con il paracaduteRiccardo Rossi colleziona i biglietti usati del cinema.

Il conduttore presenta la nuova fiction di Rai1 “La compagnia del cigno” che andrà in onda a partire dal 7 gennaio in prima serata per 6 puntate. L’attore Alessio Boni, uno dei protagonisti, è in studio per presentare la fiction che si svolge nel Conservatorio di Milano Giuseppe Verdi.

La parola passa a Paolo Fox per illustrare le previsioni zodiacali degli ultimi tre segni dello zodiaco: capricorno, acquario e pesci.

L’inizio del nuovo anno sembra essere leggermente faticoso per questi segni.

Ora è il momento dell’ingresso del parente misterioso.

La concorrente non se la sente di raddoppiare. Così viene svelata l’identità dell’ignoto. Il parente misterioso si chiama Fabio, ha 57 anni ed è il fratello di uno dei partecipanti. Nel ragionamento di Pamela sembrano essere uscite tre identità. La concorrente dimezza per avere un aiuto maggiore. Il montepremi si stabilizza a 47.500 euro.

Fabio non è il fratello di Sabrina Ferilli, né di Loretta Goggi, tantomeno dell’identità numero 8 e dell’identità numero 4.

La concorrente ancora indecisa, decide di concedere il 10% del montepremi per utilizzare il binocolone, strumento attraverso il quale ha la possibilità di vedere in primo piano gli occhi di due identità mettendoli a confronto con quelli del parente misterioso.

Dopo lunghe riflessioni Pamela associa il parente misterioso all’identità numero 7, ovvero a Riccardo Rossi. In alternativa, ad esclusione, rimane la Signora Eralda. L’associazione è sbagliata in quanto Fabio è il fratello di Elvira.

Pamela, un po’ amareggiata per non aver vinto, lascia lo studio.

Terminato il gioco Amadeus ricorda ai telespettatori quali simboli sono stati associati ai personaggi del mondo dello spettacolo. 

I concorrenti del gioco gli “Insoliti noti” si recano presso la postazione che porta il simbolo al quale appartengono.

Si tratta di un quiz, i concorrenti devono indovinare alcuni personaggi famosi, attraverso delle foto che li ritraggono da piccoli.

Attraverso il loro numero di risposte si stabilirà la classifica dei biglietti

Al primo posto Riccardo Rossi il cui biglietto viene abbinato alla cifra di 5.000.000 euro, secondo posto per Sabrina Ferilli il cui biglietto è abbinato  2.500.000 euro , terza Loretta Goggi il cui biglietto è abbinato alla cifra di 1.500.000 euro, quarto posto per Alessandro Gassman con l’abbinamento di 1.000.000 euro ed ultimo Frank Matano con 500.000 euro.

Si inizia con l’estrazione dei cinque biglietti vincenti.

Il biglietto vincente da 500.000 euro legato al simbolo degli occhiali da sole di Frank Matano, è il numero serie F 075026 venduto a Fabro, provincia di Terni.

Il biglietto vincente da 1.000.000 euro di euro legato al simbolo della lente di ingrandimento di Alessandro Gassman, è il numero serie P n 386971 venduto a Torino.

Il biglietto vincente da 1.500.000 euro legato al simbolo del cappello di Sherlock Holmes di Loretta Goggi è il numero serie E n 265607 venduto a Pompei, in provincia di Napoli.

Il biglietto vincente da 2.500.000 euro legato al simbolo della torcia di Sabrina Ferilli è il numero serie E n 449246 venduto a Napoli.

infine l’ultimo biglietto del valore di 5.000.000 euro legato al simbolo dell’impronta digitale di Riccardo Rossi è il numero serie G n 154304 venduto a Sala Consilina , provincia di Salerno.

Tra saluti e sorrisi termina così la puntata di Soliti ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia 2019.

Loading...



0 Replies to “Soliti ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia 2019 | diretta 6 gennaio | Primo premio in provincia di Salerno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*