Miss Italia curvy, oggi sabato 25 giugno casting con Valeria Marini


Miss Italia curvy entra nel vivo: oggi sabato 25 giugno, arrivano a Roma le concorrenti. Nella Capitale, presente Patrizia Mirigliani, si svolgerà il secondo casting per scegliere le 19 ragazze che, per la prima volta, saranno ammesse direttamente alle Prefinali nazionali di Jesolo.


 Miss Italia curvy entra nel vivo: oggi sabato 25 giugno, arrivano a Roma le concorrenti. Nella Capitale, presente Patrizia Mirigliani, si svolgerà il secondo casting per scegliere le 19 ragazze che, per la prima volta, saranno ammesse direttamente alle Prefinali nazionali di Jesolo.

{module Pubblicità dentro articolo}
La commissione incaricata di selezionare le miss, presieduta da Elisa D’Ospina, è composta da Valeria Marini, dall’attrice Maria Mazza e da Rosella Sensi, imprenditrice e nota dirigente sportiva.
Miss Italia curvy è dedicata alle “taglie morbide” , alle quali il concorso ha aperto le porte nel 2011. Voluta da Patrizia Mirigliani, questa sezione è stata particolarmente affollata di iscrizioni per l’edizione 2016, oltre mille, una parte delle quali ha esordito nelle settimane scorse a Bologna.

Qui sono state selezionate le prime otto ragazze già pronte per Jesolo. E’ prevista una tappa intermedia il cui fine è raggiungere il titolo di “Le curvy di Miss Italia Keyrà 2016” e quello più ambito di Miss Italia.
I nomi delle ragazze sono: Vanessa Barbara, Adele Bava, Giulia Cesarini, Melanie Fischnaller, Arianna Maffi, Enrica Naldi, Fabiana Pastorino, Vanessa Valli,
La terza e ultima selezione è in programma il 22 luglio a Napoli.

Le Curvy di Miss Italia Keyrà è una categoria della kermesse che si rivolge alle giovani donne la cui bellezza ha un sapore antico e le cui curve evocano la classica bellezza mediterranea, in voga negli anni ’50 e fortunatamente tornata di moda oggi.

elisa d ospina

                                    Elisa D’Ospina

A questo proposito Patrizia Mirigliani, sempre attenta alla salute ed al benessere femminile, commenta: “non ci piace parlare di taglie, la bellezza non si racchiude in una taglia e Miss Italia non vuole lo si faccia proprio all’interno del suo concorso.  Il modello della donna pin up è quello cui noi ci ispiriamo lanciando questo messaggio anche per l’edizione 2016 di Miss Italia: un messaggio che parla della forte dose di femminilità comunicata da un corpo sinuoso, specchio di una bellezza sana, di una matura ed intelligente accettazione e valorizzazione delle proprie forme”.
Il fine è lanciare un messaggio alle giovani in età da concorso (18 anni – 30 anni) affinchè riescano a valorizzare una bellezza sana ed opulenta.

Partner del Concorso e divulgatrice del messaggio di una sana bellezza formosa è Elisa D’Ospina.

La vincitrice di Miss Italia 2015 è stata Alice Sabatini.

L’edizione Miss Italia 2016 sarà condotta da Francesco Facchinetti e si svolgerà sempre a Jesolo, ripresa dalle telecamere di La7.



0 Replies to “Miss Italia curvy, oggi sabato 25 giugno casting con Valeria Marini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*