C’è posta per te | diretta 12 gennaio 2019 | Ospiti Ricky Martin, Belen, Sakara e Castrogiovanni


Prende il via questa la nuova edizione di C’è posta per te condotta da Maria De Filippi. Ospite della prima puntata : Ricky Martin. Presenti anche Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.


E’ andata in onda, alle 21.25 su Canale 5, la prima puntata della nuova edizione C’è posta per te.

La regina del sabato sera Maria De Filippi torna come ogni anno a Gennaio con il programma che giunge alla ventiduesima edizione. Come di consueto durante la puntata si alterneranno le numerose storie che riguardano le persone comuni.

C’è chi tenterà di ricucire un rapporto o ritrovare un parente perduto, c’è chi cerca il primo amore mai dimenticato o chi farà una sorpresa ad una persona speciale avvalendosi della complicità di un personaggio famoso. Alla fine di ogni storia scopriremo se i destinatari del messaggio apriranno o no la famosa busta di C’è posta per te.

Gli ospiti di questa prima puntata saranno il cantante portoricano Ricky Martin e Belen Rodriguez accompagnata da Alessio Sakara Martin Castrogiovanni, suo compagni di viaggio in Tu si que vales.

Seguiamo insieme la puntata:

La puntata inizia con la storia di un regalo. Il primo ospite è Ricky Martin.

Loading...

L’artista viene introdotto da una clip di presentazione.

Entra in studio Shana, la quale ha un padre che non può definirsi tale ed ha perso la madre all’età di dodici anni.

Shana vuole fare il regalo alla sorella Jessica, di dieci anni più grande. Quando la madre è mancata le sorelle erano state divise, una volta ricongiunte sono scappate insieme per tornare in Sardegna, loro regione di origine.

La sorella Jessica,all’epoca ventiduenne, ha trovato lavoro in un call center a tempo indeterminato ed ha ottenuto l’affidamento esclusivo di Shana. Nonostante i guai che Shana ha fatto passare a Jessica a causa del suo animo ribelle, Jessica l’ha sempre accolta. Shana ora ha un ragazzo che ha Jessica piace ed aspetta un bambino.

Il postino consegna la posta a Jessica che ha accettato l’invito.

Entra in studio e Maria la invita ad avvicinarsi ad un ramoscello su cui è appoggiato un sacchetto rosso.Dentro vi è una conchiglia: simboleggia la passione di Jessica per il mare. All’apertura della busta, Jessica scoppia in lacrime per l’emozione alla vista della sorella.

Maria De Filippi inizia a leggere la lunga lettera che sarebbe stata scritta da Shana. E’ un evidente dichiarazione d’amore. Jessica ha dovuto fare moltissime rinunce per accudire e crescere la sorellina.

Ricordano,inoltre, i momenti felici passati con la madre quando era ancora in vita e delle giornate trascorse al mare.

Nel frattempo Ricky Martin ascolta attentamente tutta la storia.

Continuando la lettura Maria racconta che oggi Jessica ha un compagno ed un figlio.Nonostante sia ormai adulta Shana dipende ancora da Jessica e vive con lei.

Alla fine della lettera entra dalla scale il regalo di Jessica: Ricky Martin.

Il cantante le dona un mazzo di fiori e le confessa la sua grande ammirazione per ciò che la giovane donna ha fatto per la sorella.

Ricky la invita poi a ballare insieme sulle note di una sua canzone.

Dopodiché il cantante le mostra una valigia contenente numerosi vestiti per il nipotino che deve nascere. Non mancano alcuni vestiti estivi anche per il figlio di Jessica. Ricky Martin ha regalato una vacanza alla donna e alla sua famiglia. Loro potranno scegliere con calma la destinazione. Oltre alla vacanza, ha ricevuto in regalo anche una bustina contenente presumibilmente del denaro per avere un piccolo sostentamento.

Al termine dei regali Jessica apre la busta e abbraccia calorosamente sua sorella. Entrambe sono visibilmente emozionate.

E’ il momento della seconda storia, le protagoniste sono Maria e Sara, nonna e nipote.

Sara è alla ricerca del padre, camionista, che non vede da sette anni. Anche Maria non ha più notizie del figlio da tanto tempo. Nel loro ultimo contatto Tito decise di non voler saperne più nulla della madre e della figlia.

Sospettano che il distacco sia nato quando Tito si è risposato con un’altra donna di nome Alexandra, molto più grande di lui e con figli avuti da uomini diversi. I genitori di Sara si sono separati quando lei aveva circa 5 anni perchè la madre si innamorò di un altro uomo.

All’età di 15 anni Sara conobbe per la prima volta Alexandra. Passa il tempo ed il padre non vuole sapere nulla né del compagno di Sara,né della nipotina che tra l’altro ha avuto problemi di salute. Tito non ha più risposto a tutti i messaggi scritti dalla figlia.

L’invito di Maria è rivolto sia a Tito che Alexandra. Entrambi hanno accettato l’invito.

Sara racconta al padre di quanto le sia mancato in questi anni. Le sono mancati i baci della buonanotte, gli abbracci, la complicità che avevano quando era piccola. Vorrebbe ricucire il rapporto con lui. Tito rimane impassibile dinanzi le parole della figlia.

Madre e figlia non capiscono perchè Tito si sia allontanato. Tito non ha intenzione di riprendere i rapporti con loro in quanto ormai ha raggiunto un suo equilibrio con la moglie. Non vuole distruggere la sua attuale armonia famigliare in quanto la madre non avrebbe mai accettato la storia con Alexandra. Tito ha un ottimo rapporto con i figli di Alexandra ma non vuole frequentare la propria figlia.

Maria , stupefatta, chiede a Tito come faccia a dormire la notte pensando che ha una figlia e una madre da qualche parte.

Nonna Maria, infastidita, grida al figlio : “Ti rendi conto che fai schifo?” . Dopo questa frase scoppia un fragoroso applauso. Tito è categorico e rimane sulla sua posizione. Lei continua a ripetere al figlio la stessa frase.

Alexandra non vuole mettersi in mezzo nelle scelte del marito, lo ritiene libero di fare come meglio crede. La conduttrice cerca di convincere Tito a riprendere i rapporti con i suoi famigliari. Non c’è nulla da fare, Tito chiude la busta e lascia lo studio con la moglie.

I protagonisti della terza storia sono Stefania e Michele. Stefania vive con lui da sei anni, ha due figli con lui ed è incinta di un altro figlio. Quando ha conosciuto Michele veniva fuori da un altro matrimonio dal quale era nato un figlio. Ha lasciato la scuola dopo la terza media ed ha avuto il primo figlio a vent’anni.  Ha conosciuto Michele su internet e se n’è innamorata.

Stefania non vede più la sorella ed i genitori. La madre ed il padre sono adirati con lei in quanto la ritengono un’irresponsabile perchè continua a mettere al mondo tutti questi figli. Per crescere dei bambini ci vuole una solidità economica che la coppia non ha. Michele ha solo dei lavori precari ma ha comunque sempre provveduto alla sua famiglia.

Il postino recapita l’invito ai tre famigliari che hanno accettato l’invito. All’apertura della busta scoppiano in lacrime e lasciano parlare Stefania.

Stefania chiede perdono a tutti mentre Michele dice che non vuole più vedere la compagna soffrire in quel modo. Stefania vuole riconquistare i suoi genitori e la sorella. La sorella minore racconta che Stefania è una figlia ingrata perché non si rende conto che avendo fatto nascere tutti questi figli ha costretto i genitori ad enormi sacrifici.

Da un anno Stefania non può più andare a casa dei genitori. L’unico con cui ha mantenuto un rapporto è il papà con il quale ogni tanto si sente telefonicamente. La madre soffre molto per la situazione creatasi però pensa che la figlia si sia rovinata la vita. Non ha mai accettato le sue scelte. Lamenta il fatto che era costretta a fare la madre e non la nonna. Nonostante questo pensa sempre a Stefania.

Maria De Filippi chiede ai famigliari se vogliono aprire o no la busta, incitandoli ovviamente ad aprire.

Dopo averci pensato un attimo, decidono di aprire la busta. Si spera possano ritrovare un equilibrio famigliare.

E’ giunto il momento del secondo regalo di questa prima puntata. Si tratta della showgirl argentina Belen Rodriguez.

Dopo essere stata introdotta dalla clip di presentazione Belen entra in studio in compagnia di Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.  La protagonista della quarta storia è la ventisenne Giulia.

La ragazza all’età di ventidue anni mentre studiava all’università ha scoperto di avere un linfoma, quindi un tumore. Ha iniziato la chemioterapia e in quei momenti di frustrazione si sfogava su internet raccontando i suoi stati d’animo. E’ proprio li che conosce il fidanzato Matteo con il quale tempo dopo si è sposata.  Giulia per fortuna è guarita dal tumore. Successivamente anche Matteo si è ammalato dello stesso linfoma, ha affrontato le stesse fasi di Giulia ed anche lui è guarito. Entrambi si erano accorti di avere il tumore da un gonfiore sul collo.

Con questo regalo Giulia vuole far capire a Matteo quanto lui sia speciale. 

Al momento dell’apertura della busta, Matteo si emoziona nel vedere che il mittente è sua moglie.

Giulia racconta che ha dei sensi di colpa nei suoi confronti. Non gli è stato vicino come meritava. Quando ha scoperto che anche Matteo aveva la stessa malattia è andata in tilt e gli chiede di perdonarla.

Maria De Filippi legge la lettera dedicata a Matteo. Ci sono riferimenti dell’inizio della loro storia d’amore, dei trascorsi vissuti a causa della malattia, della proposta di matrimonio fatta da Matteo a Parigi;fino ad arrivare alla scoperta di malattia del ragazzo.

I ragazzi si sono sposati tra una chemio e l’altra e visto che il peggio ora sembra essere passato, è giunto il momento di riprendere in mano il futuro, di pensare alla loro felicità. Progettano di avere due figli e di vivere sempre sostenendosi l’un l’altra.

Al termine della lettura, scendono dalle scale i tre ospiti che si accomodano accanto a Matteo.

Belen racconta che da giovane ha scoperto che la nonna era malata di cancro. Fece immediatamente le valigie e la portò in Italia per farla guarire. Grazie alle cure è vissuta fino a qualche anno fa. Il trio regala alla coppia un viaggio a Los Angeles visto che dopo il matrimonio non hanno fatto il viaggio di nozze.

Giulia rimprovera il marito di non saper ballare, così Belen, Martin ed Alessio lo costringono ironicamente a ballare sulle note di Eu se te pego.

Dopo la breve esibizione Matteo apre la busta. I ragazzi si abbracciano e si baciano appassionatamente.

Protagonista dalla quinta storia è Francesco.

La moglie lo ha lasciato dopo 6 anni di matrimonio. Dopo aver avuto la prima figlia, Francesco si sentiva trascurato ed inizia a chattare con una ragazza rumena che conosceva di vista perché vive vicino il suo ufficio. Con questa ragazza inizia una relazione extraconiugale.

Dopo quattro mesi tronca la relazione con l’amante e racconta tutto alla moglie. Lei ovviamente si infuria e tempo dopo lo perdona cercando di portare avanti la loro famiglia. Per qualche mese Francesco si comporta bene però poi riprende la relazione con l’ altra donna. A quel punto lei lo lascia e Francesco va a vivere con l’altra donna per qualche giorno. Rosella nonostante tutto lascia vedere tranquillamente i loro figli a Francesco. Lei vorrebbe perdonarlo di nuovo ma ha troppa paura e non riesce più a fidarsi di lui.

L’invito è recapitato non solo all’ex moglie ma anche al padre di lei. Entrambi accettano l’invito.

Sulle note del brano Questa nostra stupida canzone d’amore entrano in studio una moltitudine di rose rosse.

Francesco afferma di amare ancora tanto sua moglie. L‘altra donna è per lui insignificante. Gli mancano i piccoli momenti della quotidianità che ha vissuto con lei.

Francesco chiede scusa anche al suocero Franco per averlo deluso. Franco è molto adirato nei confronti di Francesco che ha accolto in famiglia come un figlio.

Rosella non crede più che Francesco la ami, è stanca di tutte le bugie, le prese in giro, i ripetuti tradimenti. Francesco chiede un’altra possibilità alla moglie. Lei vuole vivere serenamente senza di lui perchè non ha la certezza che lui smetta di tradirla. Francesco si è addirittura tatuato il viso della moglie sul petto.

Si sussegue un lungo tira e molla tra i coniugi. Lei confessa di essere ancora innamorata di lui ma non riesce a ricominciare una relazione. Francesco da parte sua insiste sul fatto che è cambiato, che ha capito i propri errori, che non farà più stupidaggini del genere. Ovviamente qualora lei decidesse di rimettersi con lui non sarà facile e ci vorrà del tempo per ricostruire un rapporto.

Franco non vuole che lei torni insieme al marito.

Dopo aver riflettuto Rosella chiude la busta perché il marito deve ancora penare. Così padre e figlia lasciano lo studio ma c’è un colpo di scena: Maria si ritira per qualche minuto in una stanza con Rosella.

Lei rientra in studio da sola, confessa di amare il marito, vuole dargli un’altra possibilità anche per i loro due figli.

La ragazza apre la busta e abbraccia calorosamente Francesco.

Termina così la prima puntata di C’è posta per te.  

La conduttrice nella prima puntata della ventiduesima edizione non ha proposto al pubblico alcuna novità rispetto alle stagioni precedenti. 

Maria De Filippi dà appuntamento al pubblico a sabato prossimo,il 19 gennaio.

Loading...



0 Replies to “C’è posta per te | diretta 12 gennaio 2019 | Ospiti Ricky Martin, Belen, Sakara e Castrogiovanni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*