SanremoYoung | diretta 15 febbraio 2019 | I dieci cantanti scelti


SanremoYoung, diretta15 febbraio 2019. Passano il turno Beatrice, Clara, Antonio, Max, Giovanna, Kimono, Giuseppe, Eden, Luigi e Tecla. Ospite della prima puntata l'attore John Travolta.


E’ andata in onda , alle 21.25  su Rai1, la prima puntata del talent musicale SanremoYoung. Condotto da Antonella Clerici.

Dal Teatro Ariston la conduttrice dà il via alla seconda edizione della gara canora dedicata ai giovanissimi, ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Nella prima puntata si esibiscono venti cantanti ma L’Academy, composta da personaggi del mondo dello spettacolo, ne promuoverà solo dieci.

Dalla seconda puntata vi saranno due eliminazioni a sera. Novità del regolamento è che il vincitore finale avrà diritto di partecipare a Sanremo Giovani. Ospiti di questa puntata saranno l’attore John Travolta e Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Soldi”.

Seguiamo insieme la puntata:

L’ anteprima  inzia con un simpatico battibecco tra Amanda Lear e Belen Rodriguez, membri della giuria. Entrambe vogliono ballare con John Travolta, star del film La febbre del sabato sera.

Dopo che il corpo di ballo si è esibito sulle note de L’ombelico del mondo di Jovanotti, entra Antonella Clerici che saluta il pubblico e ricorda brevemente le regole della trasmissione.

Loading...

Successivamente presenta la giuria composta da: Amanda Lear, Enrico Ruggeri, Baby K ,Rocco Hunt, Rita Pavone, Giovanni Vernia, Noemi, Angelo Baiguini, Maurizio Vandelli e Shel Shapiro, infine Belen Rodriguez.

In omaggio a John Travolta il corpo di ballo si esibisce in Grease. E’ un espendiente per far entrare in scena l’attore.  Avrà riservato il posto d’onore.

Si entra nel vivo della gara. Le prime sfidanti ,Beatrice ed Ilenia, cantano Tra e te il mare di Laura Pausini.

Si passa alle votazioni. Beatrice farà parte del cast di Sanremo Young. Per Ilenia l’avventura finisce qui.

Le seconde sfidanti sono Laura e Clara . Interpretano E’ tutto un attimo di Anna Oxa.

Le ragazze sono entrambe grintose. Vince la sfida Clara.

Si rientra dalla pubblicità con John Travolta. Racconta che i genitori, quando era giovane, lo hanno sostenuto nella scelta di diventare attore. Proviene da una famiglia allegra e numerosa. All’età di 12 anni  ha preso lezioni di tip tap e ricorda ancora qualche passo.

La terza sfida è tutta al maschile.  Antonio e Marco cantano Laura non c’è di Nek.

Dopo l’esibizione i giudici esprimono il loro parere.  Antonio farà parte di Sanremo Young.

Protagonisti del quarto duello sono Max e Michele, che armati entrambi di chitarra, interpretano uno dei classici di Lucio Battisti, Pensieri e parole.

La giuria ha preferito far passare Max.

Siamo a metà gara. Si sfidano nel quinto duello Giovanna C. e Giovanna P., cantano il brano A te di Jovanotti.

Giovanna Camastra vince il duello.

Cambio d’abito per Antonella Clerici: in tailleur bianco e camicia,  danza sulle note Staying Alive, uno dei brani de La febbre del sabato sera.

John Travolta quando interpretò il ruolo di Tony Manero aveva solo 23 anni e non avrebbe mai immaginato tale successo. L’attore è di origine italiana ed ha di italiano la passione per l’arte. Durante la carriera ha interpretato tantissimi ruoli, sia drammatici sia comici. L’importante nel mestiere di attore è cambiare sempre personaggio.

Si torna alla gara. Aurora e Kimono cantano Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante per la sesta sfida.

I giudici procedono al voto. Passa Kimono, fuori Aurora.

SanremoYoung lancia un’iniziativa dedicata agli autori. Chi ha una canzone nel cassetto può inviarla alla seguente mail: lamiacanzonenuova@rai.it.

L’iniziativa nasce dal fatto che oggigiorno c’è carenza di autori, quindi vengono valorizzati solo i cantanti.

E’ il momento del settimo duello. Giuseppe e Leo interpretano Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Per la giuria la sfida è vinta da Giuseppe.

Eden e Maria Grazia, per l’ottavo duello, si sfidano sulle note de Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli.

Standing ovation per la coppia. La giuria si trova in difficoltà nella scelta in quanto entrambi hanno interpretato magistralmente il brano.  Il pubblico si ribella sul fatto che dovrà passare solo uno dei due. C’è però un regolamento da rispettare. Nonostante i fischi ed urla  del pubblico in studio, la giuria esprime il suo voto. I ragazzi sono alla pari con 5 voti ciascuno.  Dovrà decidere il maestro Diego Basso.  

Dopo un lungo discorso incentrato sulla timbrica il maestro decide di portare avanti Eden.

Siamo arrivati alla penultima sfida. Halien e Luigi cantano L’essenziale di Marco Mengoni.

I giudici decidono di far proseguire Luigi.

E’ il momento dell‘ultima parte di intervista a John Travolta.  Il discorso verte sulle donne. Durante la carriera di attore ha danzato con Karen Lynn Gorney, Olivia Newton John ed Uma Thurman. Fuori dal set ha avuto l’onore di danzare con Lady Diana.

La donna più importante della sua vita è sua moglie, nonché madre dei suoi figli.

Ci si avvicina alla conclusione con l‘ultimo duello. Tecla e Leo duettano in Non amarmi di Aleandro Baldi e Francesca Alotta.

La giuria sceglie all’unanimità Tecla.  Leo deve abbandonare il palcoscenico.

Mahmood doveva essere presente questa sera ma una forte febbre lo ha costretto a letto. La Clerici lo aspetta in una delle prossime puntate.

Le sfide sono concluse e così si è formata la squadra di dieci cantanti.

Termina così la prima puntata del 2019 di SanremoYoung.

Loading...



0 Replies to “SanremoYoung | diretta 15 febbraio 2019 | I dieci cantanti scelti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*