Melaverde | puntata 17 febbraio | anticipazioni con Raspelli e Hidding


Melaverde | puntata 17 febbraio | anticipazioni con Raspelli e Hidding. I due conduttori on the road sono pronti per una nuova puntata alla ricerca delle eccellenze agricole del nostro paese.


Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding conducono, alle 11.50 una nuova puntata di Melaverde. L’appuntamento è su Canale 5.

La puntata di oggi è la numero 613. Il giornalista e “cronista della gastronomia” e la sua partner Ellen Hidding si ripropongono nel loro ruolo di scopritori delle eccellenze agricole e gastronomiche del nostro Paese.

Edoardo Raspelli si trova nel Veronese alla Vicentini Carni

L’Italia è uno dei maggiori produttori europei di carne bovina ma è anche, probabilmente, il Paese con le regole più rigide per quello che riguarda i piani di controllo per la sicurezza alimentare e la tracciabilità totale delle filiere di produzione.

In questa puntata di Melaverde Edoardo Raspelli parlerà di quella carne, bovina in questo caso, che troviamo ogni giorno nelle macellerie e nei supermercati italiani.

Il “cronista della gastronomia”sarà nell’azienda Vicentini , ad Engazzà di Salizzole,in provincia di Verona.

I telespettatori potranno seguire tutta la filiera, dall’allevamento alla tavola, e lo faranno attraverso un’azienda storica del settore, nata nel secondo dopoguerra da una piccola macelleria di paese. Una azienda rimasta ancora oggi familiare, che però ha avuto la capacità di crescere e diventare una importante realtà nazionale, che esporta la sua carne in tutta Europa e in molti paesi extraeuropei come Emirati Arabi e Hong Kong.

Ci sarà anche spazio per tanti sapori con ricette e preparazioni a base di carne bovina e scopriremo anche quali sono i tagli migliori da acquistare a seconda della ricetta che vogliamo preparare.

In Italia i tagli più noti sono una ventina, contro i 30 in Francia e i 13 in America. In ogni regione, poi, alcuni tagli prendono nomi diversi, nonostante derivino dallo stessa parte, e ci sono poi quelli considerati di prima, seconda e terza categoria.

Infine Raspelli fornirà tante informazioni utili che il consumatore moderno non può non conoscere.



0 Replies to “Melaverde | puntata 17 febbraio | anticipazioni con Raspelli e Hidding”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*