Kilimangiaro – tutte le facce del mondo da domenica 2 ottobre su Rai 3


Il Kilimangiaro programma storico del pomeriggio della terza rete torna da domenica 2 ottobre alle ore 15:00 nella medesima collocazione oraria. Molte le novità di questa edizione condotta ancora una volta da Camila Raznovich.


Il Kilimangiaro programma storico del pomeriggio della terza rete torna da domenica 2 ottobre alle ore 15:00 nella medesima collocazione oraria. Molte le novità di questa edizione condotta ancora una volta da Camila Raznovich.

Naturalmente il format del programma dedicato ai viaggi rimane inalterato è al centro dell’attenzione ci saranno sempre i grandi documentari che da sempre rappresentano la forza e l’originalità dell’appuntamento.

Intanto in studio insieme alla conduttrice si alterneranno esperti e viaggiatori noti e meno noti, che racconteranno le loro esperienze, la storia ed i cambiamenti del pianeta. Tra questi ritroveremo Mario Tozzi geologo e divulgatore scientifico (visto in estate nel programma di Rai Uno Fuori Luogo), Maria Sole Bianco esperta di ecosistemi subacquei e Hervé Barmasse grande documentarista e protagonista assoluto dell’alpinismo Italiano. 

Presenza fissa del programma è Giuseppe Antonelli scrittore e linguista che ogni settimana si occuperà degli usi e dei costumi del mondo sempre in grande cambiamento. Molte le rubriche che ci saranno in settimana. Il diario del mondo contempla la partecipazione di un giornalista Rai che riflette sulle condizioni di salute del nostro pianeta. Inoltre all’interno di questo spazio ci verranno dati molti consigli per poter viaggiare in maniera sicura con un occhio attento ai cambiamenti climatici ma soprattutto politici, dei vari paesi.kilimangiaro il borgo dei borghi

Ai mutamenti politici sarà anche dedicata la rubrica “grande viaggio”. Si parlerà di CityLife, natura, avventura, luoghi definiti paradisi terrestri per la loro bellezza incontaminata.

Torna ancora una volta “Il Borgo dei borghi“, lo spazio dedicato alla sfida tra i piccoli centri più belli del nostro paese. Sarà il voto del pubblico da casa ad incoronare il borgo più bello d’Italia.

Fabio Toncelli sarà ancora una volta il cacciatore di paesaggi. Andrà alla ricerca di luoghi segreti, cioè poco sperimentati dal turismo di massa e cercherà di far conoscere ai telespettatori gli angoli più suggestivi del nostro paese. {module Pubblicità dentro articolo}

Altra novità del programma è che a raccontare il mondo attraverso loro viaggi sarà un gruppo di giovani e intraprendenti esploratori. Racconteranno le avventure più singolari e spettacolari di cui sono stati protagonisti. Ad esempio, è possibile attraversare l’Africa a bordo di un triciclo a motore? Ce lo racconterà un gruppo di ragazzi. Ci saranno ancora molte persone comuni che verranno a raccontare le loro esperienze fatte non solo di viaggi ma anche di avventure vissute in prima linea sempre con un pizzico di coraggio e tanta voglia di conoscere altre culture ed altre realtà.

Camila Raznovich che conduce il programma è anche autrice del Kilimangiaro.

{module Macchianera}



0 Replies to “Kilimangiaro – tutte le facce del mondo da domenica 2 ottobre su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*