Frigo 2 dal 15 ottobre su Rai 2 con Nicola Prudente (Tinto)


Va in onda a partire dal prossimo sabato 15 ottobre su Rai 2 alle 10:15 il nuovo programma dal titolo Frigo 2 dedicato all'alimentazione e condotto da Nicola Prudente in arte Tinto.


Va in onda, a partire dal prossimo sabato 15 ottobre su Rai 2 alle 10:15, la seconda edizione del programma dal titolo Frigo dedicato all’alimentazione e condotto da Nicola Prudente in arte Tinto.

In ogni puntata il conduttore sarà a diretto contatto con alcune famiglie italiane e le metterà alla prova per capire se la loro alimentazione ed il loro modo di cucinare è davvero sano per la salute. 

Il programma prende spunto dal fatto che il conduttore ogni settimana entra di nascosto nelle case di alcuni italiani e ne controlla i frigoriferi, tutto ciò che è contenuto in cucina, nei ripostigli e in tutti i contenitori dove è riposto il cibo. Proprio dall’analisi degli ingredienti che si trovano in cucina si capiscono le abitudini alimentari della famiglia stessa. Molto spesso come vedremo tali abitudini non sono salutari ed allora il conduttore aiutato da una equipe di esperti insegnerà come correggere tali abitudini, come fare la spesa. Insgnerà, soprattutto, a risparmiare senza rinunciare alla bontà ed alla qualità delle pietanze.frigo rai2

Nel corso del programma verranno anche comunicate quali sono le proprietà nutrizionali dei vari alimenti. Tinto, che anche conduttore su Radio 2 del programma Decanter insieme a Fede (Federico Quaranta), in ogni puntata sarà affiancato da uno chef stellato che cambierà di settimana in settimana. Assieme a lui realizzerà un vero e proprio percorso di informazione alimentare ed anche di “redenzione” delle famiglie nelle quali è stata effettuata “la vista”del proprio frigorifero.

Il programma che quest’anno è arrivato alla seconda edizione sarà più lungo: dai 25 minuti del passato passa ai 45 minuti attuali. Non solo ma anche le location saranno differenti: Tinto insieme alla sua equipe ci porterà a visitare i mercati rionali, le principali aziende agricole biologiche che si trovano da nord a sud e rappresentano una delle eccellenze del nostro paese in campo gastronomico e agricolo. {module Pubblicità dentro articolo}

Frigo 2 quest’anno si compone di 10 puntate e sarà un vero e proprio excursus attraverso le abitudini alimentari. Il conduttore realizzerà un viaggio da nord a sud isole comprese cercando di migliorare il modo di mangiare e di intendere il cibo nazionale. Molte sono le sorprese riservate settimana dopo settimana e tanti i luoghi comuni che Tinto sfaterà insieme allo chef stellato che lo accompagnerà.

Il programma si basa anche sulle chiamate che vengono effettuate alla redazione del programma da parte delle famiglie italiane.  È come se fosse un vero SOS alimentare al quale Tinto risponde di settimana in settimana dando consigli e soprattutto rimettendo a posto i frigoriferi visitati. Significa cioè svuotarli di tutti gli alimenti nocivi alla salute e di riempirli con cibo sano e naturale, biologico ed in grado di preservare gusto e qualità.

Frigo 2 è realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.



0 Replies to “Frigo 2 dal 15 ottobre su Rai 2 con Nicola Prudente (Tinto)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*