Ciao Darwin 8 – Terre desolate | puntata 22 marzo | Family Day vs Gay Pride


Ciao Darwin 8 - Terre desolate | puntata 22 marzo | Family Day vs Gay Pride. Seconda puntata dello show antropologico condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Due nuovi gruppi composti da 50 persone si sfidano in varie prove.


Seconda puntata questa sera su Canale 5 Ciao Darwin 8 con sottotitolo per questa edizione Terre desolate. I due conduttori Paolo Bonolis e Luca Laurenti danno appuntamento ai telespettatori alle 21:25 in prima serata.

Dopo la puntata d’esordio di sette giorni fa, il programma che vuole dare un’interpretazione ironica della teoria dell’evoluzione di Charles Robert Darwin, questa sera pone di fronte la squadra del Family Day e quella del Gay Pride.

A capo di ciascuna ci saranno rispettivamente il cantante Giuseppe Povia e Vladimir Luxuria. Si tratta di uno scontro, sicuramente molto accanito, che avviene proprio in concomitanza del Convegno sulla Famiglia Tradizionale in programma a Verona tra pochi giorni.

Naturalmente le posizioni di Povia e di Vladimir Luxuria sono completamente differenti.

Questa sera ci sarà una nuova Madre Natura che sostituisce la prima presentata da Bonolis e Laurenti sette giorni fa: si trattava di Ema Kovac, una bellissima modella croata di 24 anni iscritta alla facoltà di Economia all’Università degli Studi di Milano. La giovane modella è anche appassionata di disegno.

Vedremo chi le succede nel ruolo della depositaria del meccanismo della casualità. Infatti spetta a Madre Natura selezionare i concorrenti che dovranno affrontarsi poi nelle varie prove caratteristiche del programma.

I giochi infatti a cui si sottopongono i concorrenti sia singolarmente, sia in coppia o anche in gruppo, sono i seguenti: si inizia con la prova di canto. Ogni squadra interpreta un brano musicale da loro scelto e che meglio rappresenta il gruppo. Segue il dibattito nel corso del quale le due squadre parlano tra di loro esponendo ognuno le proprie convinzioni sulle motivazioni che dovrebbero spingere il pubblico a votare per loro.

Subito dopo le prove più complicate. Arriva infatti il Genodrome, il singolare percorso a ostacoli che i concorrenti devono superare.

Poi è la volta della prova di coraggio nel corso della quale i partecipanti devono confrontarsi con una delle sue paure psicologiche più significative. Subito dopo A spasso nel tempo: in questo gioco i concorrenti devono mettersi alla prova in un particolare periodo storico.

Punto forte del programma è la sfilata di moda conclusiva: le due squadre propongono i propri rappresentanti con un abbigliamento che li rappresenta in varie occasioni: con un vestito di giorno, uno di sera, un altro appropriato per la discoteca. Ed infine arriva il défilé di intimo maschile e femminile.

Ogni puntata si conclude con il gioco dei cilindroni. Un esponente delle due squadre siede in un cilindro alto che man mano si riempie di acqua se le risposte alle domande poste da Bonolis sono sbagliate, oppure se l’avversario risponde in maniera positiva.

Ciao Darwin 8 – Terre desolate | gli ascolti

Nella puntata d’esordio lo show antropologico di Canale 5 è stato visto da 4.150.000 telespettatori con una share del 22,37%. Il programma ha toccato picchi di oltre 5 milioni di telespettatori con il 32,37%.

Anche le interazioni sui social sono state molto alte e l’hashtag ufficiale del programma #ciaodarwin è entrato nei Trend Topic in Italia al primo posto per tutta la serata. Nei Trend Topic mondiali è arrivato al secondo posto della classifica.



0 Replies to “Ciao Darwin 8 – Terre desolate | puntata 22 marzo | Family Day vs Gay Pride”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*