Emma Marrone – Adesso tour, la diretta


Il concerto della cantante salentina in onda su Italia 1.


Dopo quello di Alessandra Amoroso, Italia 1 trasmette un altro concerto, sempre dal Forum di Assago: “Emma Marrone – Adesso tour”. I telespettatori hanno potuto così riascoltare le canzoni dell’ultimo cd (e non solo) della cantante salentina. 

Anteprima. Come accaduto nel caso del concerto della Amoroso, le telecamere seguono alcuni fan della Marrone. Parteciperanno al concerto e con tutta probabilità la inconteranno: ma a questo assisteremo a fine serata. 

emma adesso tour fan

Si comincia. Acclamata dai suoi sostenitori, la cantante esordisce con “Adesso (Ti voglio bene)”. Il secondo pezzo è “Occhi profondi”, passato spesso in radio dopo la sua uscita, risalente a giugno 2015. Suggestiva la scenografia: la Marrone si trova a cantare inizialmente su un piano inclinato, poi “atterra” sul palco per intonare “L’amore non mi basta”

emma adesso tour adessotvb2

Belli i giochi di luce, più tenui a seconda dei pezzi: il successivo è la romantica “Finalmente”. Quattro ballerini vestiti di bianco accompagnano con le loro coreografie il brano successivo, “Schiena”, che la Marrone canta nuovamente sul piano inclinato, addirittura supina. “In ogni angolo di me” invece è canta all’in piedi: la canzone è del 2013 ed è contenuta nell’album “Schiena”. 

emma adesso tour finalmente

Il Mediolanum Forum di Assago scatenato sulle note di “Io di te non ho paura”, altra hit presente nell’ultimo lavoro discografico della cantante, “Adesso”. L’artista ringrazia Roberto Angelini, che firmò nel 2010 il primo singolo della Marrone, “Calore”. Il concerto continua con l’esecuzione di “Per questo paese”: tra gli autori del brano c’è Giuseppe Anastasi, paroliere di alcuni successi di Arisa nonché suo ex compagno. 

emma adesso tour io di te non ho paura

Dopo i ringraziamenti alla band, le canzoni continuano: la Marrone, che sfoggia il secondo outfit della serata (tutti vestiti di colore chiaro) intona “Quando le canzoni finiranno”. Ancora un estratto dal suo ultimo album: “Che sia tu”. Si prosegue con “Resta ancora un po”: il testo  è stato scritto dalla stessa Marrone, ma il pezzo fu preparato per Antonino Spadaccino, vincitore di “Amici” nel 2005. Tre anni fa la cantante salentina l’ha riproposto in una versione tutta sua. 

emma adesso tour quando le canzoni finiranno

Ancora ringraziamenti per staff e collaboratori, poi arriva il momento di cantare “In viaggio”. Tanta grinta ed altrettanta sensualità nel brano in inglese dal titolo “You don’t love me”. In seguito, uno dei pezzi più noti della cantante, “Arriverà l’amore”; è l’occasione per cambiarsi d’abito, stavolta si passa al total black. Poi, canta “Amami”.

emma adesso tour look black

Emma Marrone ricorda la sua vittoria a Sanremo: correva l’anno 2012 e vinse il Festival con “Non è l’inferno”, scritta da Francesco Silvestre dei Modà. L’artista salentina ha partecipato 2 volte alla kermesse come cantante, mentre nel 2015 affiancò Carlo Conti come co-conduttrice. Altro successo è “Cercavo amore”, diciottesimo brano in scaletta. Si continua con “Argento adesso”.

emma adesso tour argento adesso

Nel cantare “La mia città”, la Marrone si esibisce anche in una breve coreografia insieme ai ballerini che la circondano. “Facciamola più semplice” è il brano successivo, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il concerto si chiude con “Il paradiso non esiste” e “Poco prima di dormire”. 

emma adesso tour la mia città

Come vi anticipavamo in apertura, è tempo di incontri tra la cantante ed alcuni fan che abbiamo visto ad inizio puntata. Si chiude così la serata

emma adesso tour incontro fan



0 Replies to “Emma Marrone – Adesso tour, la diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*