La prova del cuoco la settimana dal 9 al 13 gennaio


Seconda settimana del 2017 per La prova del cuoco. Antonella Clerici dà appuntamento ai telespettatori su Rai 1 ogni giorno alle 11,50. Queste le rubriche che si susseguiranno nel corso dei prossimi giorni.


 Seconda settimana del 2017 per La prova del cuoco. Antonella Clerici dà appuntamento ai telespettatori su Rai 1 ogni giorno alle 11,50. Queste le rubriche che si susseguiranno nel corso dei prossimi giorni.

Lunedì 9 gennaio

Antonella Clerici dà il benvenuto al pubblico insieme ad Anna Moroni cui spetta il compito di realizzare il piatto del giorno.
Poi arrivano i consigli di Fabrizio Nonis, gastronomo, esploratore, narratore ma soprattutto Baker per vocazione, un esperto di carni che sfaterà luoghi comuni e darà consigli sulle varie tipologie di taglio.
La carrellata continua con Natalia Cattelani, la cuoca che propone un dolce chiamato “Montagna Golosa”.
Al via la sfida tra pomodoro rosso e peperone verde, con la presenza, come presidente di giuria, della Dott.ssa Evelina Flachi, specialista in scienza dell’alimentazione, che regalerà consigli post natalizi affiancata e supportata da Fede e Tinto, della nota trasmissione di Rai 2 “Decanter”.

prova cuoco 2016 1

Martedì 10 Gennaio
Il martedì la puntata de “La prova del cuoco” si apre con la sfida tra Anna Moroni e la new entry Anna Serpe, con il tema del giorno: “Frittata di pasta”. Dopo la “chiassosa querelle”, consumata a colpi di applausi e di preferenze sui social, ecco la lezione di cucina del maestro Sergio Barzetti.
Il modenese Daniele Reponi mostra come accostare ingredienti e sapori speciali tra due semplici fette di pane.
Per gli appassionati di cake designer oggi torna Eleonora Coppini (detta Molly) con un dessert per tornare in forma dopo le festività.

prova cuoco 2016 4

Mercoledì 11 Gennaio
 “La prova del cuoco” parte oggi con la nuova rubrica “Mainard on the road”, torneo tra chef interpreti dello street food, una vera finestra sul mondo del cibo di strada.
Giudice della gara Andrea Mainardi.
La puntata prosegue con Daniele Persegani, chef cremonese che presenterà questa volta un primo piatto di: “gnocchi alla montanara”, mentre a proporre il secondo sarà Alessandra Spisni con delle gustose “polpette alla Spisni”.
E per il dolce arriva Anna Moroni con una ricetta rapida, semplice e piena di fantasia: la “torta slava”.

ProvaClerici1

Giovedì 12 Gennaio
Partenza con la IV° edizione del trofeo” dell’ Uovo d’oro”, la gara dei cuochi de la Prova del cuoco”. 
Chi vuole seguire, in diretta, i consigli di Anna Moroni e preparare contemporaneamente a lei una ricetta, seguendola passo dopo passo, ora potrà farlo con la sua rubrica “Anna on demand”.
Prima della classica gara tra pomodoro rosso e peperone verde, arriva lo chef nipponico Hiro Shoda, sostenitore di un mix tra cucina orientale e i sapori della dieta mediterranea, con un piatto di “uova in cocotte”.

prova cuoco 2016 3

Venerdì 13 Gennaio
Puntata speciale per lo scontro tra “campanili”, confronto tra cucine di due realtà regioni il cui titolo è “Campanile di padre in figlio”. Vedremo come si tramanda la tradizione culinaria attraverso varie generazioni.
Il confronto sarà tra Liguria e Puglia: Fausto e Gabriele, di Castelbianco e Pasquale e Mario Fatalino di Noci.
Si prosegue poi con l’interpretazione dello chef stellato Gianfranco Pascucci, che propone piatti a base di prodotti del mare e la creazione di “Sal de Riso”. 

Questi i riferimenti del programma sul web:

Sulle pagine ufficiali di Facebook e twitter è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.
Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco la settimana dal 9 al 13 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*