Affari tuoi pieno di ascolti con Agnese che a 87 anni vince 33 mila euro


La storia di Agnese, 87 anni, arzilla signora sveglia e decisa a portare a casa una somma di denaro, ha emozionato e commosso la platea di Affari tuoi. È accaduto lunedì 9 gennaio nel corso del gioco dei pacchi condotto su Rai1 nell'access prime time da Flavio Insinna


La storia di Agnese, 87 anni, arzilla signora sveglia e decisa a portare a casa una somma di denaro, ha emozionato e commosso la platea di Affari tuoi. È accaduto lunedì 9 gennaio nel corso del gioco dei pacchi condotto su Rai1 nell’access prime time da Flavio Insinna. Il conduttore è reduce dal buon gradimento di pubblico della puntata speciale del gioco dedicato alla Lotteria Italia.


A giocare era una signora non più giovane. Agnese, a 87 anni suonati si è presentata nel game di Rai 1 ed ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo quando è riuscita a vincere la somma non indifferente di 33.000 Euro. Gli spettatori per l’occasione si sono riversati su Rai1 per seguire la storia della anziana donna.
87 anni, proveniente da Montefalco in Umbria, la signora soprannominata Spaccapelo per un aneddoto singolare legato alla figura del nonno che era un venditore di frutta e verdura, ha commosso tutti e catalizzato su Rai1 la bellezza di 6.600.000 spettatori. In questo modo Affari tuoi ha raggiunto una share del 25,57% e per la prima volta dall’inizio della stagione autunnale dello scorso settembre, il gioco di Flavio Insinna è riuscito a vincere sulla concorrenza di Striscia la notizia che pure ha conquistato il 21,21% di share con una platea di 6 milioni 119.000 telespettatori.

affari tuoi agnese vince
Il percorso della signora Agnese verso la vittoria è stato abbastanza lungo ed articolato. L’arzilla vecchietta inizialmente ha rifiutato 28.000 Euro proposti dalla voce telefonica, poi ha rinunciato ad altri 10.000 e dopo aver eliminato due pacchi blu è riuscita a far scattare Lo Specialone, una delle opzioni del gioco.
In questo modo il premio maggiore tra quelli rimasti in gara era di 50.000 Euro a cui se ne sono poi aggiunti altri 100.000. A questo punto è arrivata l’offerta: o scegliere un pacco e poi si sarebbe valutato, oppure accettare l’offerta di 33.000 Euro. Agnese da Montefalco non ci ha pensato due volte ed ha preferito portare a casa i soldi. Nel corso del gioco ha avuto in mano anche altri pacchi di maggiore importanza. Ma per lei l’importante era vincere una somma sufficiente che le servisse per la vecchiaia.

{module Pubblicità dentro articolo}
È questo infatti che ha svelato a Flavio Insinna subito dopo aver avuto la certezza della vincita. Agnese ha commosso il pubblico di Affari tuoi per la sua storia. Infatti la signora vive da sola e la sua esistenza non è stata mai facile, piena di sofferenze e di difficoltà da superare.
Ha raccontato di avere incontrato i genitori a 17 anni perché è vissuta fino a quell’età in un istituto a Spoleto dove è stata lasciata appena venuta al mondo.
Subito dopo è stata affidata ad una famiglia romana. L’anziana signora ha svelato che quando ha incontrato i genitori, già adulta, per lei è stato un momento molto bello. E senza pensare ai motivi che ne avevano determinato l’abbandono in un istituto, li ha abbracciati.

Infine ha voluto dare un consiglio dall’alto della sua età: per vivere serenamente non bisogna mai arrabbiarsi. Con questo messaggio l’anziana signora si è accomiatata da Affari tuoi facendo in modo che Flavio Insinna potesse conquistare la vittoria nella fascia dell’access prime time.



0 Replies to “Affari tuoi pieno di ascolti con Agnese che a 87 anni vince 33 mila euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*