Alessandro Borghese 4 Ristoranti, questa sera nel “triangolo del riso”


Questa sera, martedì 17 gennaio, andrà in onda su Sky Uno HD, alle ore 21.15, l’ottava puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Lo Chef si sposterà nel nord della Penisola, nel Triangolo d’oro del riso italiano - zona che si estende tra Novara, Vercelli e Pavia e che produce il 40% del riso europeo – ed eleggerà il miglior risotto.


Questa sera, martedì 17 gennaio, andrà in onda su Sky Uno HD, alle ore 21.15, l’ottava puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Lo Chef, dopo essere stato a Milano, si sposterà nel nord della Penisola, nel Triangolo d’oro del riso italiano – zona che si estende tra Novara, Vercelli e Pavia e che produce il 40% del riso europeo – ed eleggerà il miglior risotto.

A contendersi la vittoria come migliore ristorante di riso saranno 4 attività. Tre i locali siti in provincia di Pavia: “Acquamatta” (Semiana, PV) di Andreia Saito, che unisce l’amore per la tradizione a quello per i sapori esotici; “Agriturismo Tenuta Camillo” (Bascapè, PV) di Stefano Benzoni che porta in tavola il riso di propria coltivazione;  “Il Bianco e l’Augusto” (Vigevano, PV) di Andrea Genchi, che andrà a presentare ricette alternative e risotti originali. L’ultimo ristornate, di Vercelli, è la “Trattoria Paolino” di Paolo che punta tutto su una cucina semplice e tradizionale.borghese

Tra queste attività di ristorazione lo Chef Alessandro Borghese dovrà eleggere la migliore.

 Il meccanismo della gara è sempre lo stesso: ogni ristoratore invita a cena gli altri tre, rigorosamente accompagnati dallo chef Borghese. Andranno poi a commentare e votare, con un punteggio da 0 a 10, la location, il menu, il servizio e il conto. A votazione conclusa, si stila una classifica definitiva. Ma sarà data proprio allo chef Borghese l’ultima parola: potrà infatti votare decidendo se confermare o addirittura ribaltare le opinioni dei commensali.

alessandro borghese 4 ristoranti

Ad influire sul giudizio finale di Borghese sarà anche una meticolosa ispezione compiuta nell’attività di ristoro: dalla cucina, alla cantina, all’orto, alla sala da pranzo, alla dispensa e a tutti i luoghi più salienti.

Per il vincitore, oltre al titolo di migliore ristorante della puntata, ci sarà anche un contributo economico da investire nella propria attività.

{module Pubblicità dentro articolo}

Non solo. Da quest’anno, tutti i ristoranti partecipanti al programma, sono identificabili attraverso un apposito bollino consegnato da Alessandro Borghese ed esposto all’esterno del locale.

Un’altra novità di questa edizione consiste in un nuovo servizio pensato per i clienti Sky con My Sky HD connesso a Internet, che offre loro la possibilità di poter accedere al canale interattivo di Sky Uno, premendo il tasto verde del telecomando durante la visione di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” e navigare tra contenuti esclusivi per conoscere più da vicino i ristoranti visitati e i protagonisti della gara, le località, le specialità locali assaggiate e i piatti dei menù.

Tutte le puntate di Alessandro Borghese 4 Ristoranti sono disponibili anche su Sky Go, Sky On Demand e in streaming su NOW TV.



0 Replies to “Alessandro Borghese 4 Ristoranti, questa sera nel “triangolo del riso””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*