Reazione a Catena | i Tre Forcellini vincono altri 20.125 euro e superano i 300.000 euro


Reazione a Catena | i Tre Forcellini vincono altri 20.125 euro e superano i 300.000 euro. I ragazzi di Padova sono riusciti ad incrementare il loro montepremi che è diventato uno dei più alti dell'edizione del game show del 2019.


Un’altra vittoria economica per i Tre Forcellini. Il gruppo di ragazzi di Padova che ha preso il nome dal quartiere da cui provengono, è ancora campione di Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni nella fascia preserale di Rai 1.

Nella puntata di mercoledì 10 luglio Gianluca, Simone e Alessandro sono riusciti a vincere nel gioco dell’ultima parola districando la catena e riuscendo ad individuare il termine giusto.

I loro avversari, provenienti dalla provincia di Firenze, si sono presentati come gli Odi et Amo. Ricordiamo che la frase odi et amo è il titolo del carme 85 di Catullo, poeta latino, e significa letteralmente ti odio e ti amo.

Ancora una volta per i Tre Forcellini la puntata è stata tutta in discesa. Infatti hanno avuto via libera fin dall’inizio con il gioco caccia alla parola. Soltanto una volta nel corso delle varie gare gli avversari sono riusciti ad arrivare al loro montepremi, eguagliando la somma di 12.000 euro che i Tre Forcellini avevano in cassaforte.

Quando è arrivato il gioco principale Reazione a Catena de L’intesa vincente, i tre campioni avevano accumulato un montepremi di 115.000 euro. Prima di loro si sono messi alla prova gli sfidanti che sono riusciti ad indovinare, anche con molta fatica, soltanto sei parole.

I Tre Forcellini che hanno abituato il pubblico ha grandi performance, questa volta hanno avuto qualche lieve difficoltà. Infatti le parole trovate nel tempo di un minuto secondo il regolamento, sono state 16. Un ottimo risultato certamente ma inferiore ai i numeri ai quali ci avevano abituato. Infatti il loro record personale è di 23 parole. È il più alto in assoluto dopo quello conquistato da i Tre di Denari che detengono il record di Reazione a Catena con 28 parole trovate nel giro di 60 secondi.

La forza dei ragazzi di Padova consiste nella loro intesa, ma anche nella preparazione. Infatti hanno abituato il pubblico a grandi prove non solo ne L’intesa vincente ma anche negli altri giochi.

La somma con cui sono arrivati all’ultima catena era di 160.000 euro, una delle più alte conquistate proprio nel corso dell’edizione di Reazione a Catena.

L’ultima catena ha dato qualche ulteriore difficoltà ai tre ragazzi di Padova, infatti hanno utilizzato i due jolly a loro disposizione ma non è bastato e sono stati costretti a dimezzare due volte raggiungendo così la somma di 40.250 euro per il gioco dell’ultima parola.

Il triangolo che componeva i tre elementi era il seguente: la prima parola era Bocca, la seconda da individuare era formata dalle lettere PE iniziali e l’ultima era A. I Tre Forcellini per acquistare il terzo elemento hanno dimezzato e sono arrivati così alla somma di 20.125 euro. Hanno difeso questa cifra perché sono riusciti a dare la risposta giusta chi era la parola Persona.

Con la vittoria della puntata scorsa il montepremi complessivo dei tre ragazzi di Padova è arrivato circa 300.000 euro. Una somma di tutto rispetto per tre giovani di soli 20 anni ancora studenti.



0 Replies to “Reazione a Catena | i Tre Forcellini vincono altri 20.125 euro e superano i 300.000 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*