La notte di Vasco questa sera su Rai 1 con Paolo Bonolis


Rai 1 questa sera, alle 20:35, trasmette in diretta dal Modena Park la serata evento "La notte di Vasco". Saranno tre lunghe ore di spettacolo per celebrare i 40 anni di carriera del Blasco nazionale.


Finalmente ci siamo. Rai 1 questa sera, alle 20:35, trasmette in diretta dal Modena Park la serata evento “La notte di Vasco“. Saranno tre lunghe ore di spettacolo per celebrare i 40 anni di carriera del Blasco nazionale. Il concerto evento è stato preceduto da una serie di iniziative per preparare il pubblico ad una kermesse che ha per protagonista uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Intanto Vasco Rossi realizzerà un vero e proprio viaggio all’interno della sua carriera  cominciando da quando aveva esordito in televisione interporetando brani come “Albachiara” e “La strega“.

Man mano, racconto musicale dopo racconto musicale, Vasco ci farà conoscere tutta la sua vena ironica e la sua preparazione culturale che non è stata mai pretenziosa. Sul palco sarà coinvolgente e finemente provocatore. La serata è affidata alla conduzione narrante di Paolo Bonolis dinanzi ai 220.000 spettatori del Modena Park. La novità di questo evento consiste nel fatto che molte sale cinematografiche, non solo a Modena, trasmetteranno il concerto. Quindi chi non ha avuto la possibilità di intervenire potrà recarsi in una delle sale cinematografiche oppure collegarsi al sito di Raiplay che trasmette il concerto in diretta streaming.

La prova generale di quanto accadrà questa sera è stata fatta giovedì, dinanzi ad un pubblico di 15.000 spettatori composto quasi totalmente da vari fan club dell’artista di Zocca. Il concerto ha anche il record del maggior numero di biglietti venduti, molti dei quali sono andati letteralmente a ruba e sono stati anche oggetto di bagarinaggio.

Accanto a Vasco Rossi ci saranno, Gaetano Curreri il frontman degli Stadio, alla chitarra Andrea Braido e Maurizio Solieri, chitarrista storico di Vasco dagli esordi fino al 2014. Ascolteremo il leader degli Stadio affermare che “Vasco è una persona sincera che non tradisce mai“.

vasco rossi modena park paolo bonolis

Verrà ricordato anche come fu proprio Gaetano Curreri ad avere un ruolo decisivo nella vita professionale di Vasco perchè era riluttante a cantare. Con Solieri nel corso della collaborazione ci sono state parecchie interruzioni burrascose, più tranquilla invece la sinergia con Braido.

Il mega concerto ha avuto anche delle grandi ripercussioni a livello cittadino. Intanto Modena è una città da giorni completamente bloccata e il servizio di sicurezza conta oltre 5000 persone addette. Molte strade sono chiuse e i controlli sono massimi. Addirittura l’organizzazione mastodontica ha avuto effetti tali sulla città da far slittare le prove della maturità, sono cambiati i piani del traffico e il decoro urbano è stato migliorato per offrire un’immagine la più dignitosa della città.

Ricordiamo che lo scorso 26 giugno, Rai1 ha dedicato a Vasco Rossi uno speciale del programma amarcord TecheTecheTè, che è servito come una sorta di preparazione al mega evento di questa sera.

Moltissime le apparizioni di Vasco Rossi in tv che sono state spalmate su vari programmi. Tra queste ad esempio molti speciali di Sky Arte e la partecipazione a programmi più leggeri e frivoli come “Supereroi” con la conduzione di Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani.



0 Replies to “La notte di Vasco questa sera su Rai 1 con Paolo Bonolis”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*