Il concerto al Modena park di Vasco Rossi diventa un film nelle sale a Natale


Il mega concerto di Vasco Rossi trasmesso da Rai1 il 1 luglio scorso diventa un film per le sale cinematografiche.


 Diventa una pellicola destinata alle sale cinematografiche il mega concerto evento Modena park con protagonista Vasco Rossi realizzato lo scorso 1 luglio a Modena e andato in onda in versione ridotta su Rai 1 in prima serata. A raccontare la serata televisiva c’era stato Paolo Bonolis ennesimo prestito Mediaset all’azienda di viale Mazzini. Il titolo della pellicola dovrebbe essere ancora La notte di Vasco.

 La notte di Vasco, nella lunga serata del Modena park, era fruibile, in versione integrale, ovvero senza i racconti di Bonolis mostrati da Rai1, in molte sale cinematografiche naturalmente a pagamento. Il motivo che aveva scatenato l’ira furibonda dei telespettatori era la mancata acquisizione da parte di Rai1 dei diritti totali di trasmissione. Paolo Bonolis era stato subissato da critiche sui social network al punto che, a metà del concerto, aveva sentito il bisogno di spiegare ai telespetttaori di Rai1 la scelta forzata della prima rete diretta da Andrea Fabiano di mandare in onda solo una parte dei brani del lungo e ricco repertorio di Vasco Rossi.

vascorossi modena foto16

Adesso la decisione: il concerto evento diventa una pellicola cinematografica che copre integralmente tutto il concerto dell’artista di Zocca. Sarà una sorta di “cine-panettone musicale” nelle sale in prossimità delle festività natalizie. Viene assicurato che tutta la suggestione e la ricchezza delle emozioni che Vasco ha saputo comunicare al suo popolo nel live di Modena, resteranno intatte e verranno restituite al pubblico che andrà a vedere e seguire la pellicola nelle sale cinematografiche. Naturalmente il prezzo del biglietto d’entrata sarà adeguato a quello dei ticket standard dei cinema nazionali.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Nessun aggiustamento per la versione cinematografica, solo una cornice iniziale e finale per adeguare alle sale la mega manifestazione realizzata per festeggiare i 40 anni di carriera del Blasco nazionale. Il film resterà nei cinema per tutta la durata delle festività di fine anno.

Ricordiamo che al mega evento del Modena park erano presenti 220 mila spettatori paganti che hanno determinato un incasso di circa 13 milioni di Euro. Il giro d’affari che si è realizzato il 1 luglio scorso, si aggira sui 36 milioni di euro compresi tutti i diritti Siae e di trasmissione e inclusi i soldi riguardanti i diritti della proiezione in piazza e quelli tv, la raccolta pubblicitaria, i ricavi merchandising e persino i diritti per cibo e bevande.



0 Replies to “Il concerto al Modena park di Vasco Rossi diventa un film nelle sale a Natale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*