It’s my life su Cielo il ciclo di film sulla vita di personaggi straordinari


Tutta l'estate di Cielo è dedicata a personaggi importanti in vari settori che vengono raccontati attraverso biopic dedicati.


 Si chiama “It’s my life”, il ciclo di film che inizia, da questa sera martedì 11 luglio, su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). La  nuova programmazione in prima serata è dedicata a 12 grandi personaggi che si sono distinti nel mondo di letteratura, scienza, storia, cucina, epica. Persone, cioè, che hanno caratterizzato, con la loro opera professionale e la loro vita, l’epoca in cui sono vissuti. Ma la notorietà di cui sono stati investiti, si è protratta nel tempo.

Si parte martedì 11 luglio con Shine, il biopic sulla vita del pianista australiano David Helfgott, interpretato da Geoffrey Rush, premio Oscar come miglior attore protagonista. Il pianista viene raccontato anche nella vita privata senza tacere la malattia mentale da cui era affetto e che ne ha accompagnato le varie fasi dell’esistenza, tra alti e bassi.

 Martedì 18 luglio è la volta del film L’ultimo Imperatore (The Last Emperor) film epico e biografico del 1987, diretto da Bernardo Bertolucci. Il soggetto trae spunto da Sono stato imperatore, l’autobiografia di Pu Yi. Colossal di successo mondiale, segnò una svolta decisiva nella carriera del regista e ricevette un vasto numero di riconoscimenti, tra cui nove Oscar.

Martedì 25 luglio i protagonisti della prima serata di Cielo saranno Albert Einstein e Sir Arthur Stanley Eddington, soggetti del biopic Il Mio Amico Einstein.

Sarà trasmesso anche Vatel. l film è ispirato alla storia vera di François Vatel, morto suicida per non aver compiuto il suo dovere di cuoco e maestro di cerimonie a causa di un ritardo nella fornitura di pesce. Nel ruolo di Vatel c’è Gérand Depardieu.

Non mancheranno i biopic storici: dalla Seconda Guerra Mondiale alla rivoluzione Messicana.

Martedì 8 agosto verrà trasmesso in prima tv il film Into The Storm – La Guerra Di Churchill, dedicato agli anni di Churchill da Primo Ministro durante la seconda guerra mondiale.

Pancho Villa, La Leggenda è invece ispirato alle gesta di Pancho Villa (Doroteo Arango Arámbula), il rivoluzionario e guerrigliero messicano, eroe popolare della rivoluzione messicana del 1910 – 1911.

Spazio anche alla letteratura e alla fotografia con i film dedicati a Oscar Wilde e alla fotografa statunitense Diane Arbus.

Wilde sarà in onda in prima serata martedì 5 settembre, mentre Fur – Un Ritratto Immaginario Di Diane Arbus, chiuderà il ciclo di film martedì 3 ottobre.

Ecco la programmazione nei dettagli: 

Shine – Martedì 11 luglio

L’ultimo Imperatore – Martedì 18 luglio

Il Mio Amico Einstein – Martedì 25 luglio

Vatel – Martedì 01 agosto

Into The Storm – La Guerra Di Churchill – Martedì 08 agosto

Bernard & Doris – Complici Amici – Martedì 22 agosto

Pancho Villa, La Leggenda – Martedì 29 agosto

Wilde – Martedì 05 settembre

L’Odissea – Martedì 12 settembre

L’ultimo Pellerossa – Martedì 26 settembre

Fur – Un Ritratto Immaginario Di Diane Arbus – Martedì 03 ottobre



0 Replies to “It’s my life su Cielo il ciclo di film sulla vita di personaggi straordinari”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*