Giffoni Film Festival 2017 la programmazione Mediaset e Rai


Per la 47° edizione del Giffoni Film Festival, con tema “Into the magic”, Mediaset e Rai dedicano una programmazione speciale dedicata alla rassegna cinematografica


 In occasione della 47° edizione del Giffoni Film Festival, il cui tema di quest’anno sarà “Into the magic”, Mediaset e Rai dedicano una programmazione speciale dedicata alla rassegna cinematografica creata e diretta da Claudio Gubitosi. Si tratta di appuntamenti, film, rubriche e iniziative speciali.

 Cominciamo da Canale 5 che da venerdì14 a domenica 23 luglio, destinerà al festival cinematografico per ragazzi un striscia quotidiana, condotta dalla giornalista Elisa Esposito, in onda dal lunedì al sabato alle ore 13.35 dopo il Tg5 e, la domenica, alle ore 14.00. Si parlerà di cinema, musica e attività didattiche con incontri con molti protagonisti del mondo dello spettacolo e con le giovani giurie.

Elisa Esposito guiderà i telespettatori alla scoperta del festival che, anche quest’anno, potrà contare sulla presenza di grandi nomi del cinema e non solo del panorama nazionale e internazionale, tra i quali: il premio oscar Gabriele Salvatores, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Claudio Amendola, la  vincitrice di due Golden Globe Amy Adams, Jasmine Trinca, Marco Giallini, il protagonista di “Game of Thrones”  Kit Harington, le star di “Violetta” Clara Alonso e Diego Dominguez e molti altri ancora.

Canale 5, inoltre, dedicherà al Giffoni la rassegna Ragazze al Cinema con quattro film trasmessi la mattina: ”L’ultima estate insieme” (sabato 15 luglio), “Piccoli intriganti” (domenica 16 luglio), “Il segreto di Noemi” (sabato 22 luglio) e infine “Piccoli angeli detective” (domenica 23 luglio).

Italia 1, da venerdì 14 a lunedì 24 luglio propone una striscia quotidiana dedicata alla rassegna. L’appuntamento è alle ore 12.20, in testa a Studio Aperto.

Infine Iris, canale free del digitale terrestre di Cologno Monzese dedicato al grande cinema, da venerdì 14 a domenica 23 luglio, manda in onda due strisce quotidiane, alle ore 19.00 e in seconda serata.

giffoni 2016

                                               L’inaugurazione dello scorso anno

Passiamo alla Rai.

Rai Movie, canale free del digitale terrestre di Viale Mazzini dedicato al gramnde cinema, dedica, dal 14 al 22 luglio, una rassegna diffusa legata alla 47° edizione del Festival di Giffoni, con film che vi sono stati presentati nelle edizioni precedenti del Festival.

Tra i titoli presentati a Giffoni sono da segnalare Il primo uomo di Gianni Amelio, ispirato al romanzo postumo autobiografico di Albert Camus, il tedesco Windstorm di Katja von Garnier. Ci sarà anche E ora parliamo di Kevin, diretto da Lynne Ramsay e interpretato da Tilda Swinton e John C. Reilly.
A questi va aggiunto L’albero di Julie Bertuccelli interpretato da Charlotte Gainsbourg lanciata proprio a Giffoni con il film L’Effrontee, sarà perchè ti amo, di Claude Miller nel 1986. E, per finire il classico Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, proiettato a Giffoni nella sezione retrospettiva e il cui piccolo protagonista Totò Cascio è stato, nel lontano 1990, ospite del Festival.

La programmazione dei dettagli.

14 luglio h: 15.45 – Il Primo Uomo (Giffoni)
h: 23.10 – Nuovo Cinema Paradiso (Giffoni retrospettiva)

19 luglio h: 15.55 – L’Albero (con Charlotte Gainsbourg)

20 luglio h: 10.45 – Windstorm– Liberi nel vento (Giffoni)

Sabato 22 luglio h: 00.40 – …E ora parliamo di Kevin (Giffoni)



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2017 la programmazione Mediaset e Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*