I film dell’estate 2017, su Rai1 pellicole tedesche dal 31 luglio al 4 agosto


Rai 1 da lunedi 31 luglio per tutta la settimana, nella medesima collocazione lasciata libera da "Quando chiama il cuore", propone ogni giorno una pellicola di genere romantico.


Sarà una settimana all’insegna di film tedeschi che hanno come protagonista le principali città europee. Rai 1 da lunedì 31 luglio per tutta la settimana alle 14:00, nella medesima collocazione lasciata libera da “Quando chiama il cuore, propone ogni giorno una pellicola di genere romantico, ognuna di produzione made in Germany, le cui storie si svolgono in nazioni europee come Spagna, Portogallo, Florida, Polonia e Francia.

Le pellicole, tutte in prima visione, hanno al centro il racconto di vicende essenzialmente sentimentali.

un estate a barcellona

Si comincia lunedì 31 luglio con la prima visione di “Un’estate a Barcellona“. La pellicola della durata di 87 minuti è una produzione tedesca con gli attori Sabine Postel, Sinja Dieks e Alejandro Muñoz. La storia è incentrata su una giovane, Lisa innamorata di Emilio rampollo di una ricca famiglia di banchieri, gli Alvarado. Lisa, orfana dei genitori, ha vissuto con la nonna che l’ha allevata inculcandole una mentalità di sinistra. E, per questo motivo, ha sempre visto con sospetto le grandi potenze economiche. Emilio non è gradito alla nonna di Lisa che esprime tutto il suo disappunto per la famiglia di ricchi snob a cui il ragazzo appartiene. L’anziana donna farà di tutto per ostacolare la nipote.

Unestate in Polonia

Martedì 1 agosto nella medesima collocazione oraria delle 14:00 va in onda il film “Un’estate in Polonia“. Si tratta ancora una volta di una produzione tedesca del 2015. Nel cast ci sono Christina Große, Stefan Murr, Irene Rindje. La protagonista è Sabine una donna con la sindrome di Asperger (disturbi dello sviluppo caratterizzati dalla difficoltà di interazione sociale). Dopo la morte del padre si reca in Polonia per richiedere la sua parte di eredità. Qui viene ospitata dalla famiglia Kowalski che è stata molto vicina al padre nell’ultimo periodo della sua vita. Sabine conoscerà i membri di questa famiglia e scoprirà che il padre ha fatto degli investimenti per la realizzazione di un agriturismo. Tutto questo non piace a Sabine che avrà dei rapporti molto difficili con i Kowalski. Naturalmente il finale sarà all’insegna del romanticismo perché Sabine si innamora ricambiata del figlio della signora Kowalski.

Unestate in Portogallo

Mercoledì 2 agosto va in onda sempre in prima visione tv “Un’estate in Portogallo“. E’ ancora una volta una pellicola tedesca datata 2013 con la regia di Michael Keusch. La storia è incentrata su una coppia formata da Liane e Ben. Per festeggiare il ventesimo anniversario di matrimonio Liane raggiunge Ben a Lisbona per una settimana di vacanza. La donna però arrivata all’aeroporto non trova il marito ad attenderla. Al suo posto c’è Joao inviato dal consorte per intrattenerla nella città portoghese e farle conoscere tutte le bellezze. Liane scopre che il marito non è partito perché doveva finire un lavoro iniziato in Marocco. Naturalmente tra Liane e Joao, col passare dei giorni, la conoscenza diventa sempre più affettuosa e intima.

Unestate in Florida

Giovedì 3 agosto è la volta di “Un’estate in Florida“. Una produzione made in Germany del 2013 che racconta la storia di Henriette e dei suoi due figli Nils e Mara. I tre si recano in Florida per mettere in libertà una tartaruga acquatica. Qui i due ragazzi conoscono Lucy, la figlia del dottor Walters che lavora con Henriette. Sarà un soggiorno molto movimentato perché Henriette ,che aveva rinunciato da tempo all’amore, cederà alla corte spietata di Miguel, un esiliato cubano. Anche i due giovani Nils e Mara riserveranno delle sorprese.

Unestate a Parigi

Venerdì 4 agosto è la volta di “Un’estate a Parigi“. La pellicola del 2011 ha come interpreti Pasquale Aleardi e Anica Dobra. La vicenda racconta la storia di due fidanzati che si recano a Parigi per una breve vacanza. Lei è un’infermiera tedesca Klara Muller che scopre nella città più romantica del mondo di non essere più innamorata del suo Jork, un cardiologo di fama mondiale che antepone la sua carriera a tutto. Klara invece sente il bisogno di una famiglia, così in seguito ad un’accesa discussione Jorg torna in Germania da solo e Klara rimane a Parigi dove la sua vita cambierà radicalmente.



0 Replies to “I film dell’estate 2017, su Rai1 pellicole tedesche dal 31 luglio al 4 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*