“Reazione a catena di sera” puntata del 7 agosto con Cuccarini e Teocoli


Il popolare gioco dedicato alla lingua italiana condotto da Amadeus su Rai 1 arriva in prima serata con tre puntate speciali come vi avevamo già anticipato.


Il popolare gioco dedicato alla lingua italiana condotto da Amadeus su Rai 1 arriva in prima serata con tre puntate speciali come vi avevamo già anticipato. Con il titolo “Reazione a catena di sera” gli appuntamenti prevedono la presenza nelle squadre di alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo: Marco Marzocca, Lorella Cuccarini, Teo Teocoli, Francesca Fialdini e Francesco Paolantoni.

La prima puntata è in palinsesto lunedì 7 agosto alle 21:15. Sarà trasmessa la sfida delle sfide con la partecipazione delle squadre che si sono comportate meglio nel corso del gioco estivo.

 In particolare si scontreranno tre squadre molto amate dal pubblico che hanno conquistato ingenti somme di denaro. Si tratta de “I parenti stretti”, “Le intese a distanza” e “I tre di denari“. Le altre puntate andranno in onda come vi abbiamo già detto il 14 ed il 21 agosto sempre in prima serata.

tre di denari

Nella puntata di lunedì 7 agosto torna in campo il team “I tre di denari. I ragazzi che sono stati in gara per ben 35 puntate vincendo una somma superiore ai 400.000euro, si scontreranno con “I parenti stretti” che hanno partecipato alle edizioni degli scorsi anni. Ambedue le squadre si sono contraddistinte sia per il tempo in cui sono rimasti in gara, sia per il montepremi. La squadra che viene sconfitta al termine di questo primo incontro dovrà affrontare sette giorni dopo, lunedì 14 agosto, il team de “Le intese a distanza“. Questa squadra composta da tre ragazze sarde è campione in carica di Reazione a catena –  la sfida dei campioni” andato in onda lo scorso anno.

I parenti stretti

Infine lunedì 21 agosto sì dovrà eleggere il vincitore di “Reazione a catena di sera” di sera a cui verrà assegnata la coppa del programma. Ci sarà una sfida all’ultima parola tra le due squadre uscite vincitrici dai primi due incontri.

Ma poiché la prima serata ha regole differenti, ecco che il gioco viene spettacolarizzato con l’aggiunta gli ospiti. Uno dei protagonisti sarà Marco Marzocca che si presenta come il filippino Ariel. Il collaboratore domestico tenterà più volte di diventare un concorrente di Reazione a catena. Come già in passato ci saranno ospiti vip che affiancheranno le squadre in gara. Ad esempio il team de “I tre di denari” formato da Marco Burato, Francesco Nonnis e Michael Di Liberto, avrà come supporto Lorella Cuccarini e Teo Teocoli. “I parenti stretti” formati da Giovanni, la fidanzata Eliana e la cugina di lui Beatrice, avranno l’aiuto di Francesca Fialdini e Francesco Paolantoni. “I parenti stretti” sono stati protagonisti di reazione a catena per 18 puntate.

Inoltre sarà presente la dottoressa Vera Gheno, una sociologa linguista dell’Università degli Studi di Firenze che cercherà di venire in aiuto ai concorrenti storici ed a quelli noti che giocano a supporto delle squadre. Questo meccanismo era stato già sperimentato negli anni scorsi ma il pubblico non aveva gradito. Infatti molte puntate con i vip non avevano ottenuto alti ascolti di pubblico.

La regia del programma è di Stefano Vicario.



0 Replies to ““Reazione a catena di sera” puntata del 7 agosto con Cuccarini e Teocoli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*