Junior Bake Off Italia 3, 26 gennaio 2018, Massimo vince la finale


Junior Bake Off Italia 3, 26 gennaio 2018, Massimo vince questa edizione del cooking show per bambini di Real Time. Il più piccolo dei concorrenti ha battuto Alessandro nella finalissima, dopo aver sconfitto anche Sara e Chiara. Per lui e la sua famiglia, un viaggio negli USA e un'esperienza a Gardaland. Di seguito potrete riercorrere l'andamento della finale.


Dopo 5 puntate e 8 piccoli pasticcieri eliminati, venerdì sera è andato in onda l’ultimo atto di Junior Bake Off Italia 3. Alla conduzione Katia Follesa, per la prima stagione al timone al posto di Benedetta Parodi.

Gli autori, la conduttrice e i giudici hanno sempre evitato di esaltare l’aspetto competitivo del programma, ma quella di stasera sarà una vera finale. Per il vincitore è previsto un viaggio negli Stati Uniti – con visita alla pasticcieria del Boss delle torte Buddy Valastro – e un’esperienza a Gardaland.

I Giudici hanno scritto una lettera con cui salutano ciascuno dei piccoli pasticcieri e gli asseganno l’ingrediente che dovrà essere alla base del loro primo dolce, per la prova creativa. Frutta fresca per Sara, latticini per Alessandro, cioccolato per Massimo, frutta secca per Chiara.

Problemi per Massimo, che ha rotto il pan di spagna appena preparato. I bambini appaiono tranquilli, sicuri di sé e già soddisfatti della propria esperienza.

Massimo ha rotto il pan di spagna

Nonostante l’inconveniente, Massimo convince i Giudici. Il dolce di frutta secca di Chiara è un po’ troppo pieno di gelatina e non è venuto bene. Sara delizia i Giudici con la sua torta alla frutta fresca. Alessandro presenta con poco convinzione la sua cassata siciliana e il suo lavoro viene giudicato modesto rispetto ai suoi standard.

Il giudizio sulla cassata di Alessandro

Per la prova tecnica i Giudici alzano il tiro: si giocherà sui dolci di Ernst Knam e di Damiano Carrara. Ciascuno di loro ne ha preparato uno – con gli stessi ingredienti – e i pasticcieri dovranno realizzarli entrambi.

Nel frattempo, ai piccoli viene mostrato un video di Buddy Valsatro, il “Boss delle torte” newyorkese che ospiterà il vincitore di Junior Bake Off italia 3.

I giudici assaggiano i docli di Knam e Carrara

Qualche problema per Massimo e Sara – che sembra anche affranta per questo – nella realizzazione delle ricette. Alessandro e Chiara paiono più tranquilli.

A prova praticamente finita, Sara ha fatto cadere uno dei suoi dolci. Alessandro corre ad aiutarla e cerca di salvare i lavoro della sua compagna d’avventura.

Alessandro Aiuta Sara

Siamo agli asaggi. Chiara non eccezionale, Alessandro molto apprezzato, soprattutto da Damiano Carrara. Sara, nonostante i problemi, se la cava abbastanza bene. Massimo convince più di tutti.
Quarto posto per Sara, terzo per Chiara, secondo per Massimo e primo per Alessandro.

Accedono alla finalissima Alessandro e Massimo. 

La scelta dei pasticcieri per la finalissima

Gli autori hanno pensato di mettere a disposizione di Massimo e Alessandro lo scenografo di Junior Bake Off Italia 3 per realizzare un angolo pasticceria personalizzato. I due piccoli pasticcieri si giocheranno la vittoria con una “Signature cake” da realizzzare in 150 minuti.

Alessandro sceglie la sua pasticcieria

La tranquillità con cui Alessandro e Massimo stanno afffrontando la finale è incredibile.
I due finalisti hanno terminato il loro lavoro ed ora manca solo la scelta finale dei Giudici. Massimo sembra un po’ meno convinto di farcela rispetto ad Alessandro, ma si dice contentissimo della sua esperienza. Il suo dolce viene giudicato comunque eccezionale. Ottimo – pur con qualche appunto – anche il lavoro di Alessandro.

Massimo è il vincitore di Junior Bake Off Italia 3. 



One Reply to “Junior Bake Off Italia 3, 26 gennaio 2018, Massimo vince la finale”

  • Violante

    Massimo, vorrei dirti e dedicarti questo commento:
    Massimo sei un bambino bellissimo, buono, tenerissimo mi hai conquistata con tutte le tue qualità e mi piacerebbe parlarti con una chiamata o con un messaggio con una lettera o magari potremmo vederci qualche volta per giocare o preparare dei dolci. Spero tu legga questo commento per capire che io ti ho sempre tifato fin dalla prima puntata di Junior Bake Off Italia.
    Spero di parlarti qualche volta non importa come ma voglio solo parlarti.
    Ciao! La tua fan numero uno Violante.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*