SanremoYoung dal 16 febbraio 2018 tutte le news


SanremoYoung dal 16 febbraio 2018 tutte le news. La presentazione del nuovo talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Tutte le notizie sul format e sul meccanismo che, dopo 5 puntate, elegge il vincitore. Protagonista il palcoscenico del Teatro Ariston.


Da venerdì 16 febbraio su Rai 1 in prima serata inizia SanremoYoung. In diretta dal Teatro Ariston della città dei Fiori, Antonella Clerici conduce cinque puntate del nuovo talent show che ha come protagonisti i millennials, ovvero quei ragazzi che sono nati dopo il 2000.

 

Il teen talent ha come protagonisti 12 giovanissimi cantanti tutti nati nel nuovo millennio che si confronteranno interpretando i brani più noti dell’universo musicale sia italiano che internazionale. Si tratta però di canzoni interpretate da artisti che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Ariston nel corso delle edizioni della kermesse canora finora andate in onda.

Dunque nella Città dei Fiori le luci non si spengono con l’ultima puntata della 68ma edizione del Festival di Sanremo. Infatti una settimana dopo Antonella Clerici cercherà di far rivivere le emozioni sanremesi con le performance canore dei concorrenti di SanremoYoung.

I giovani interpreti saranno valutati da una commissione composta da 10 personaggi entrati tutti nella storia del Festival. Si tratta di beniamini del pubblico che faranno parte della cosiddetta “Academy” di SanremoYoung. A valutare le esibizioni dei ragazzi saranno anche i componenti dell’orchestra che saranno impegnati accanto agli interpreti nel loro percorso di preparazione giorno dopo giorno.

La valutazione complessiva della giuria e della SanremoYoung Orchestra permette al preferito di scalare una posizione nella classifica generale.

Novità di SanremoYoung è il cosiddetto “Showdown“. Si tratta del meccanismo per cui l’ospite protagonista di puntata viene invitato ad accomodarsi lontano dal palcoscenico. Al suo rientro gli viene mostrata la classifica con i nomi dei 4 cantanti che sono agli ultimi posti, ordinati però in ordine alfabetico. Subito dopo all’ospite vengono fatte vedere le esibizioni dei quattro giovani millennials a rischio e sarà proprio il big di turno a scegliere i due giovani artisti che si salveranno tra i quattro. Naturalmente gli altri due vengono eliminati.

SanremoYoung | i dodici artisti selezionati

  • Matteo Markus Bok – 14 anni
  • Sharon Caroccia – 15 anni
  • Leonardo De Andreis – 17 anni
  • Zaira Angela Di Grazia – 14 anni
  • Ouiam El Mrieh – 17 anni
  • Luna Farina – 16 anni
  • Alessandro Franceschini – 14 anni
  • Elena Manuele – 15 anni
  • Bianca Moccia – 14 anni
  • Eleonora Pieri – 16 anni
  • Raffaele Renda – 17 anni
  • Rocco Scarano – 17 anni

Tutte le esibizioni dei giovani artisti saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni selezionati dal maestro Diego Basso.

L’impressione avuta da questo nuovo talent show è che si possa riproporre “Ti lascio una canzone” in versione 2.0. SanremoYoung è firmato alla regia da Duccio Forzano e Radio 2 sarà la radio ufficiale del talent.

Ogni esibizione dei 12 partecipanti sarà accompagnata da specifiche coreografie realizzate appositamente per l’occasione e firmate da Daniel Ezralow.



0 Replies to “SanremoYoung dal 16 febbraio 2018 tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*