Superbrain – Le supermenti | ultima puntata | si decreta il vincitore


Superbrain - Le supermenti | ultima puntata | si decreta il vincitore. Quarto e ultimo appuntamento di Superbrain - Le supermenti che questa sera ospita una bimba di 12 anni in grado di effettuare calcoli matematici in tempi brevissimi. L'ospite italiano è Dario Bandiera.


Si conclude questa sera il ciclo di quattro puntate di Superbrain – Le supermenti. Il talent dedicato alle particolari capacità della mente umana è condotto da Paola Perego. Anche questa sera, la puntata conclusiva, è prevista su Rai 1 in prima serata alle 21:20.

 

Ognuna delle quattro serate dedicate alle abilità del cervello umano ha previsto l’esibizione di persone comuni ma anche di personaggi noti provenienti dall’estero che hanno messo in evidenza le proprie doti straordinarie legate sempre a particolari performance in qualche disciplina.

Superbrain – Le supermenti | La giuria

Come abbiamo visto in ogni puntata la giuria è cambiata. Questa sera siederanno al tavolo della commissione di valutazione Claudia Gerini, Antonio Cabrini e Gabriel Garko. L’attore made in Mediaset fa il suo ritorno su Rai 1 dopo essere stato presente nella seconda edizione del Festival di Sanremo targata Carlo Conti. Era il 2016.

Saranno loro a valutare le esibizioni delle ultime Supermenti che si presenteranno questa sera. Accanto al voto della giuria ci sarà anche il pubblico in studio che esprimerà la propria valutazione. Le esibizioni odierne verteranno soprattutto sulla capacità di ricordare o immagazzinare numeri, sulle doti della memoria e sulla spiccata caratteristica di alcuni concorrenti di utilizzare uno dei sensi in maniera straordinaria. Naturalmente ricordiamo che molte delle performance sono dovute anche a studi ed esercitazioni fatte dalle persone che si preparano per un lungo periodo di tempo.

Ospite di questa sera è Dario Bandiera che i telespettatori hanno conosciuto soprattutto per le sue performance all’interno di Tale e Quale Show. Qui aveva sostituito Donatella Rettore che si era ammalata nel corso del programma.

Questa sera viene proclamato il vincitore della puntata al quale sarà devoluto un premio in denaro di € 20.000.

L’ospite internazionale che si presenterà nello studio di Superbrain – Le supermenti arriva dal Giappone. Si tratta di una bambina di 12 anni in grado di effettuare calcoli in una maniera estremamente rapida. La piccola ha vinto già numerosissime competizioni a livello internazionale. Il suo nome è Rinne Tsujikubo.

Superbrain – Le supermenti | gli ascolti

Le tre puntate di Superbrain – Le supermenti andate in onda hanno registrato ascolti abbastanza soddisfacenti. Gli ultimi due appuntamenti sono stati caratterizzati da share del 18%. Raiuno ha vinto così le due ultime serate del venerdì sera e Paola Perego ha potuto prendersi la sua rivincita dimostrando di essere una professionista in grado di reggere una importante prima serata.



0 Replies to “Superbrain – Le supermenti | ultima puntata | si decreta il vincitore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*