Dopo Festival 2018, 11 febbraio 2018, diretta ultima puntata


Il racconto in tempo reale dell'appuntamento in seconda serata con i concorrenti, gli ospiti e i commenti a caldo dell'ultima giornata del Festival di Sanremo.


È andata in onda su Rai 1 la quinta ed ultima puntata del Dopo Festival 2018. A condurre Edoardo Leo, Rolando Ravello, Carolina Di Domenico e Sabrina Impacciatore. Tra gli ospiti anche i primi tre classificati della 68edizione del Festival appena conclusasi.

Subito un ospite musicale per il Dopofestival: c’è Alex Britti che dovrebbe cantare la sigla, ma invece ripropone un suo grande successo: “La vasca”. Edoardo Leo anticipa che i vincitori, Ermal Meta e Fabrizio Moro, saranno in studio fra poco. 

Tra gli ospiti di stasera gli youtuber Casa Surace, Bungaro e Pacifico e l’attore Stefano Fresi. Di lì a poco l’ultima entrata di Sabrina Impacciatore, ancora con il vestito con cui ha sceso le scale, poi cadendo, durante la puntata finale del Festival.

Prime impressioni dei giornalisti in studio sulla vittoria del duo Meta-Moro. C’è chi pensa che le polemiche per il presunto plagio hanno contribuito a farli trionfare. Gino Castaldo sottolinea come da anni mancavano al Festival così tanti ospiti italiani: questo, seppur è un aspetto positivo, dall’altro punto di vista ha rischiato di mettere in ombra le canzoni. Bungaro:Al centro di questo festival ci sono state le canzoni, il fatto che Baglioni si sia messo alla prova, giocando anche insieme al pubblico, ha fatto la differenza. Baglioni ha scelto il cast dei cantanti con grande libertà“.

Spazio alla bizzarra rassegna stampa di Rocco Tanica, appuntamento fisso dello spazio notturno dedicato ai commenti sulle serate del Festival.

Il Dopofestival assegna il simpatico premio Baglioni d’Oro, conferito ad uno dei cantanti. Terzo Ron, secondo Gazzè e primi il trio Vanoni-Bungaro-Pacifico. A dare il simbolico riconoscimento ai due interpreti maschi sono Rocco Papaleo. Il risultato finale proviene da una votazione interna tra gli stessi cantanti.

Si alza in piedi il pubblico in studio per accogliere i vincitori di questa 68esima edizione del Festival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro. “I nostri colleghi ci hanno difeso perché negli anni siamo sempre stati trasparenti nei loro confronti. Ringraziamo in modo particolare Ron e Red Canzian per il loro affetto“, dichiara Moro che poi aggiunge: “Sono stato molto male per quanto accaduto in merito alle polemiche degli scorsi giorni, la prima notte non ho dormito“.

Meta:Quando è scoppiata la polemica, non sono stato bene e non nascondo di aver anche vomitato. La cosa peggiore è passare per quello che non sei“. Rocco Papaleo, membro della giuria degli esperti: “Eravamo abbastanza d’accordo su tutti, non c’è stato bisogno di lunghe discussioni. Tra i 5-6 pezzi migliori abbiamo individuato anche quello vincitore. 

Secondi a sorpresa, ecco arrivare in studio anche Lo Stato Sociale, raggiunti dopo pochissimo dalla terza classificata, Annalisa. “Non mi aspettavo affatto questo risultato“, dice la cantante savonese. Dello stesso avviso lo scanzonato gruppo che si è classificato al secondo posto. “Gino Castaldo ce l’aveva predetto“, scherzano. Il confronto, una tranquilla chiacchierata “defaticante”, prosegue mentre Ermal Meta addirittura si rilassa tagliando una caciotta.

Con una riproposizione live di uno stralcio del pezzo vincitore, “Non mi avete fatto niente”, termina qui l’edizione del Dopofestival. Decisamente una delle meglio riuscite negli ultimi anni grazie ad un poker di conduttori brillanti, capaci di creare un prodotto divertente e “scanzonato” al punto giusto.



0 Replies to “Dopo Festival 2018, 11 febbraio 2018, diretta ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*