La prova del cuoco anticipazioni puntate 12-16 febbraio


La prova del cuoco anticipazioni puntate 12-16 febbraio. Tutte le rubriche, gli ospiti e le gare che si susseguono nel corso della settimana con la conduzione di Antonella Clerici


L’appuntamento con La prova del cuoco è alle 11:50 su Rai1. Il cooking show va in onda in diretta dal Nomentano3 in Roma, con la conduzione di Antonella Clerici. Ecco le rubriche che si susseguono nel corso della settimana, giorno dopo giorno.

Lunedì 15 gennaio

Nell’anteprima di questa settimana, “Aspettando Antonella”, Tinto va alla scoperta di Sulmona, patria dei confetti nel cuore dell’Abruzzo. Antonella Clerici presenta i cuochi del giorno per dare inizio al primo round della classica pomodoro rosso vs peperone verde, che consente ai cuochi del giorno di guadagnare un importante vantaggio sull’avversario. Il vincitore di questo primo match infatti, ha la possibilità di infliggere una penalità al perdente, che dovrà poi adattarsi a cucinare con minor tempo, con un ingrediente fuori luogo, senza alcun attrezzo o lasciando l’impiattamento all’inesperto concorrente.

Giuseppe Calabrese alias Peppone fa conoscere lo street food di Arezzo, in Toscana; in un giro tra le botteghe, i chioschi e i mercati, il percorso dell’inviato de La prova del cuoco, prevede un assaggio di carne chianina e un panino a base di prodotti locali.

Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai1, affianca la conduttrice, negli spazi tra le gare, cogliendo spunti per svelare aneddoti, sbirciando tra le pentole messe sul fuoco da David Povedilla, Sergio Barzetti, Natalìa Cattelani.

Alle 13:00 circa, i concorrenti della settimana – al loro esordio ai fornelli de La prova del cuoco – raggiungono i cuochi, pronti ad affrontare il giudizio dell’inflessibile giurato della settimana, che valuterà il comportamento delle coppie rossa e verde, chiamate a preparare ogni giorno due piatti, in un tempo massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box segreto.

Martedì 16 gennaio

Come di consueto al martedì, Anna Moroni, nella veste di inviata del programma del mezzogiorno di Rai1, racconta la tavola di un paese estero. Questo martedì 16 gennaio, invitata nella casa di una famiglia turca, assisterà alla preparazione di un piatto tradizionale ottomano, un agnello ripieno di riso, condito con spezie e cotto a lungo in forno.

Le ricette fuori gara, sono compito di tre maestri: Daniele Persegani, Andrea Mainardi e HIro Shoda.

Durante la diretta, Marco di Buono si occupa delle pagine social del programma.

Mercoledì 17 gennaio 

Fabrizio Nonis in viaggio per l’Italia lungo un itinerario che lo porta a raccontare i sapori più autentici della gastronomia italiana, oggi è a Caivon Veronese per una pagina dedicata al formaggio in vinaccia.

Giro di boa per la gara tra pomodoro e peperone: la terza sfida della settimana pone in evidenza le capacità e lo spirito di competizione dei concorrenti, messi alla prova da sfide sempre più impegnative valutate da un giudice inflessibile e competente.

Giovedì 18 gennaio

Dopo il primo round della gara tra pomodoro rosso e peperone verde, lo chef stellato Gianfranco Pascucci, regala un’interpretazione d’autore dei prodotti di stagione del mare, seguito da Gabriele Bonci che realizza un soffice impasto per la pizza, da abbinare ad ortaggi, verdure e salumi dop.

Sfida e momenti di racconto si alternano nella prima parte di programma, con l’intermezzo di un cocktail, preparato dal bartender campione del mondo, Bruno Vanzan, in una location milanese.

Venerdì 19 gennaio

Il venerdì, nella giornata che precede il week end, La prova del cuoco celebra il meglio del made in Italy, con un viaggio nel patrimonio regionale, messo nel piatto dagli osti del Campanile Italiano prima, e rinchiuso in uno scrigno croccante poi, dal “paninaro” gourmet, Daniele Reponi. Infine arriva il dolce del maestro pasticcere campano, Sal De Riso.

Alle 13:00 circa, la sfida tra pomodoro rosso e peperone verde conclude questa diciannovesima settimana di programmazione. Il campione di questo venerdì dovrà convincere definitivamente il palato del giudice per aggiudicarsi il premio in denaro.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

 Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco anticipazioni puntate 12-16 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*