La prova del cuoco | puntate 19- 23 febbraio | anticipazioni


La prova del cuoco. Anticipazioni delle puntate in onda nel corso della settimana con la conduzione di Antonella Clerici. Ospiti e rubriche


La prova del cuoco riprende il suo posto alle 11:50 su Rai1. In diretta dal Nomentano3 in Roma, Antonella Clerici conduce una nuova settimana del cooking show. Ecco tutte le rubriche che si alternano nel corso dei giorni.

Lunedì 19 febbraio

“Aspettando Antonella”, nell’anteprima de La prova del cuoco di questa settimana, il GazzetTinto va in onda dalla Valle d’Aosta. Alle 12:00 Antonella Clerici dà il via alla cento quattordicesima puntata della stagione.

Appuntamento del lunedì, il giro in città di Giuseppe Calabrese alias Peppone, tra le botteghe e i chioschi dello streetfood, che questa volta fa tappa a Comacchio, patria delle anguille.

Alle 13:00 circa, i concorrenti – Adelina Cascone (Napoli) e Massimo Moro (Milano) – alla loro prima prova ai fornelli del mezzogiorno di Rai1, affrontano il giudizio del giurato Paolo Marchi, giornalista di enogastronomia, chiamato a valutare i due menù preparati in un tempo massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box segreto.

Martedì 20 febbraio

Puntuale a mezzogiorno torna il cooking show di Rai1, condotto da Antonella Clerici,

Federico Quaranta, food storyteller ufficiale della trasmissione, affianca la conduttrice, negli spazi dedicati alle maestre del giorno, Anna Moroni e Luisanna Messeri, cogliendo spunti per svelare aneddoti sbirciando tra le pentole.

Evelina Flachi, nutrizionista esperta in scienza dell’alimentazione, illustra le proprietà dei cibi da scegliere, per prevenire disturbi e patologie con un corretto comportamento a tavola.

Daniele Reponi, racconta il suo panino gourmet dalla splendida Modena.

Mercoledì 21 febbraio

Il GazzetTinto di questo mercoledì 14 febbraio apre la puntata de La prova del cuoco con una pagina dedicata alle bellezze della Va d’Aosta.

Poco dopo le 12:30 Fabrizio Nonis, nel suo viaggio alla ricerca di prodotti eccellenti,  arriva in Alta Badia, per parlare del formaggio grigio.

Giovedì 22 febbraio

Cesare Marretti e Renato Salvatori sono i cuochi protagonisti dell’odierna doppia sfida pomodoro vs peperone: schierati per due volte nelle cucine rossa e verde, offrono la loro esperienza per convincere il giudice Paolo Marchi e conquistare il premio in palio.

Anna Moroni, Gianfranco Pascucci e Gino Sorbillo, ispirandosi ai prodotti di stagione, realizzano i piatti fuori gara, fornendo succulenti argomenti a Federico Quaranta, food storyteller ufficiale del programma.

Bruno Vanzan, campione del mondo di flair, inviato de La prova del cuoco su una terrazza panoramica di Milano, propone uno dei suoi cocktail acrobatici.

Venerdì 23 febbraio

Eccezionalmente per questo venerdì 23 febbraio e per tutti i venerdì fino al 16 marzo, al timone de La prova del cuoco, Federico Quaranta, capitano in seconda e food storyteller ufficiale del programma. Sostituirà Antonella Clerici per sei puntate, mentre la conduttrice è impegnata con SanremoYoung.

Il venerdì a La prova del cuoco si parla di cucina regionale con il Campanile italiano, un vero e proprio viaggio nella tradizione enogastronomica del nostro paese. Due piccole realtà regionali, provenienti da altrettanti borghi, presentano prodotti e piatti tipici, sotto l’occhio di Federico Quaranta, oggi in veste di conduttore.

Alle 13:00 circa, al via la sfida tra pomodoro rosso e peperone verde che conclude questa settimana de La prova del cuoco. Il campione di questo venerdì 16 febbraio, una tra Adelina Cascone (Napoli) e Massimo Moro (Milano), deve convincere il palato del giudice, Paolo Marchi, noto giornalista di enogastronomia.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco | puntate 19- 23 febbraio | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*