Ieri e oggi | 23 febbraio 2018 | Conti ospita Alba Parietti e Teo Teocoli


Ieri e oggi | 23 febbraio 2018 | Conti ospita Alba Parietti e Teo Teocoli. Alba Parietti e Teo Teocoli accompagnano il conduttore Carlo Conti nella puntata odierna. Racconteranno la loro esperienza professionale che si intreccia con l'evoluzione del piccolo schermo di casa nostra.


Carlo Conti continua ad essere di stanza su Rai 3. Nell’attesa dei suoi successivi e prossimi appuntamenti sulla prima rete, il conduttore si concede un supplemento di puntate del programma “Ieri e oggi“, in onda il venerdì in seconda serata sulla terza rete.

Questa sera nello studio da dove si registra il programma ci sono come ospiti Alba Parietti e Teo Teocoli.

Lo schema del programma, che lo scorso anno ha festeggiato il cinquantesimo compleanno, è di raccontare l’evoluzione della società e dei costumi attraverso i protagonisti del piccolo schermo. A parlare della loro esperienza professionale che si intreccia in maniera stretta con quella della televisione di casa nostra, questa sera ci sono Alba Parietti e Teo Teocoli.

Ognuno di loro ripercorrerà la propria carriera parlando anche delle esperienze private vissute man mano che si affermavano e diventavano famosi in programmi televisivi.

Ieri e oggi | Alba Parietti

Oggi i telespettatori sono abituati ad incontrare Alba Parietti in molti salotti televisivi. Prevalentemente è una opinionista che si muove a 360° nell’universo del piccolo schermo. Nella sua carriera però la Parietti si è messa alla prova in varie sfide. La sua notorietà è iniziata nel programma sportivo Galagoal che andava in onda su Telemontecarlo. Impossibile dimenticare che era seduta su uno sgabello e mostrava le sue gambe lunghe coperte da pochi centimetri di stoffa. Successivamente l’appuntamento sportivo è diventato Goleada, e con il titolo cambiato è rimasto in onda fino al 2001.

Uno dei programmi a cui la Parietti è più legata è Macao di Gianni Boncompagni, che rappresenta un piccolo fenomeno cult e andò in onda su Rai 2 in seconda serata. La Parietti è stata conduttrice della prima edizione, quella di maggior successo.

Un altro programma a cui la Parietti ha legato il suo nome è Ballando con le stelle. Vi ha partecipato lo scorso anno ed i telespettatori ne ricordano soprattutto le violenti liti e polemiche con Selvaggia Lucarelli, presente nella giuria.

Ieri e oggi | Teo Teocoli

Classe 1945, Teocoli è conduttore, attore, comico, cantante e imitatore. Pochi sanno che ha iniziato come cantante e successivamente ha esordito come cabarettista al Derby, notissimo club di Milano. Accanto a lui c’erano comici come Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni, Giorgio Faletti, Massimo Boldi ed Enzo Jannacci. Teocoli racconterà anche la sua esperienza al Drive In di Antonio Ricci e al programma “Emilio” di Italia 1.

Il successo arriva con Mai dire Gol. Successivamente, nel 1997, passa in Rai partecipando alla trasmissione “Quelli che il calcio” condotto allora da Fabio Fazio. Qui ha avuto modo di realizzare le sue migliori parodie. Infatti sono decine i personaggi che Teocoli ha imitato e tra questi uno dei più noti è il giornalista sportivo napoletano Felice Caccamo.



0 Replies to “Ieri e oggi | 23 febbraio 2018 | Conti ospita Alba Parietti e Teo Teocoli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*