La prova del cuoco | anticipazioni puntate 26 febbraio- 2 marzo


La prova del cuoco | anticipazioni puntate 26 febbraio- 2 marzo. Tutte le rubriche che si susseguono nel corso dei giorni e gli ospiti che intervengono.


La prova del cuoco dà appuntamento alle 11:50 su Rai1, in diretta dal Nomentano 3 in Roma. Inizia una nuova settimana con la conduzione di Antonella Clerici. Ecco le rubriche che si alternano nel corso dei giorni.

Lunedì 26 febbraio

“Aspettando Antonella”, nell’anteprima de La prova del cuoco di questa settimana, il GazzetTinto va in onda da Orvieto, città umbra nota per il suo splendido duomo. Oggi il pubblico dello studio 3 del centro Nomentano in Roma, è composto dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Carmine Russo di Cicciano (NA).

Dopo il primo round della classica pomodoro rosso vs peperone verde, e le ricette realizzate da David Povedilla, Sergio Barzetti, Natalìa Cattelani, tocca a Giuseppe Calabrese, alias Peppone.

Alle 13:00 circa, i concorrenti – Michele Nero (Isernia) e Silvana Gualterotti (Palermo) – al loro esordio ai fornelli del mezzogiorno di Rai1, affrontano il giudizio di Andrea Grignaffini, nota guida enogastronomica, chiamata a valutare i due menù preparati dalle due coppie in gara, in un tempo massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box dal contenuto segreto.

Martedì 27 febbraio

Durante tutta la puntata, Marco di Buono si occupa dei social del programma.

Federico Quaranta, food storyteller ufficiale della trasmissione, affianca la conduttrice, negli spazi dedicati alle maestre del giorno, Andrea Mainardi, Anna Moroni e Daniele Persegani, cogliendo spunti per svelare aneddoti.

Daniele Reponi, racconta il suo panino gourmet, realizzato a San Frediano, il caratteristico quartiere delle botteghe di Firenze.

Mercoledì 28 febbraio

Il GazzetTinto di questo mercoledì 28 febbraio, apre la puntata de La prova del cuoco con una pagina dedicata alle bellezze e le specialità di Orvieto.

Poco dopo le 12:30 Fabrizio Nonis, nel suo viaggio alla ricerca di prodotti eccellenti, ci porta in Alta Badia per parlare dello Speck.

Evelina Flachi, nutrizionista esperta in scienza dell’alimentazione, illustra le proprietà dei cibi da scegliere per prevenire disturbi e patologie con un corretto comportamento a tavola.

Giovedì 1 marzo

Cesare Marretti e Renato Salvatori sono i cuochi protagonisti dell’odierna doppia sfida pomodoro vs peperone: schierati per due volte nelle cucine rossa e verde e affiancando i concorrenti della settimana, offrono la loro esperienza per convincere il giudice Andrea Grignaffini e conquistare il premio in palio.

Anna Moroni, Gianfranco Pascucci e Gino Sorbillo, ispirandosi ai prodotti di stagione, realizzano i piatti fuori gara, fornendo argomenti a Federico Quaranta, food storyteller ufficiale del programma.

Bruno Vanzan, campione del mondo di flair, inviato de La prova del cuoco su una terrazza panoramica di Milano, propone uno dei suoi cocktail acrobatici.

Venerdì 2 marzo

Il venerdì a La prova del cuoco si parla di eccellenze della cucina regionale con il Campanile italiano, un vero e proprio viaggio nella tradizione enogastronomica del nostro paese. Due piccole realtà regionali, provenienti da altrettanti borghi, presentano prodotti e piatti tipici, sfidandosi in un torneo. Novità assoluta di questa stagione: la cartolina filmata con la quale Lorenzo Branchetti introduce la città sfidante.

Alle 13:00 circa, al via la sfida tra pomodoro rosso e peperone verde. Il campione di questo venerdì 2 marzo, uno tra Michele Nero (Isernia) e Silvana Gualterotti (Palermo), deve convincere definitivamente il palato del giudice, Andrea Grignaffini.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

 Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco | anticipazioni puntate 26 febbraio- 2 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*