Avanti un altro! festeggia 1000 puntate


Avanti un altro! festeggia 1000 puntate. Il game show è giunto ad un traguardo importante ed ha debuttato in tv il 5 settembre 2011.


Avanti un altro!” è giunto alle mille puntate. Il game show condotto da Paolo Bonolis, tutti i giorni alle 18.45 su Canale 5, martedì 6 marzo, festeggia l’importante traguardo.

Sarà solo una tappa da cui ripartire, affermano gli autori che prevedono una lunga vita televisiva al programma. Intanto Avanti un altro! è riuscito a tenere testa alla concorrenza di Rai 1 rappresentata dallo storico gioco L’eredità affidato a Fabrizio Frizzi.

Inoltre ha saputo trasformarsi e reinventarsi a partire dal Minimondo fino al Salottino. Stagione dopo stagione si è affermato come uno dei capisaldi della fascia preserale di Canale 5, diventando una certezza nel palinsesto della rete. Il segreto, a detta dello stesso Paolo Bonolis, risiede in una constatazione: “Non c’è mai una puntata uguale alle altre!”.

Fin dalla prima edizione il game show ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e anche in questa settima edizione si conferma leader del preserale sul target commerciale con una share media del 25.84% (share totale del 21.70%) e 4.538.000 spettatori, con puntate record che hanno superato i 5.000.000 di spettatori. Amatissimo e molto atteso ogni sera il gioco finale in cui il concorrente, per vincere, deve riuscire a dare consecutivamente 21 risposte “sbagliate”.

Mattatore storico del programma Paolo Bonolis, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti. Durante la terza e la quarta edizione Paolo Bonolis ha lasciato il testimone della conduzione a Gerry Scotti e i due hanno presentato insieme anche alcune puntate speciali.

Molti i personaggi che si sono avvicendati nello studio di “Avanti un altro!” in questi anni, da quelli del Minimondo a quelli del Salottino. Quest’ultimo, introdotto lo scorso anno e capitanato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri), vede tra i suoi protagonisti i più ‘storici’ come il Bonus Daniel Nilsson, lo Iettatore Franco Pistoni, la Buona sorte Francesca Brambilla, la Bonas Laura Cremaschi, l’Alieno, lo Scienziato pazzo, la Dottoressa Maria Mazza, fino ad arrivare ai più attuali: le Gemelle Soap Opera, XXXL, Il Gladiatore, La Brasiliana, L’Uomo Tigre, la Tecnologica. Tutti personaggi sono nati dalla mente del conduttore e degli autori e ‘scovati’ attraverso migliaia di casting in tutt’Italia.

A giugno scorso è andata in onda, in prima serata, una puntata speciale del game show dal titolo “Avanti un altro! Pure di sera” in cui hanno giocato personaggi famosi per devolvere il montepremi in beneficenza.

Il record per la vincita più alta raggiunta in queste sette edizioni è ancora nelle mani del signor Paolo D’Angelo che, l’11 gennaio del 2013, si è aggiudicato ben 225.000 euro.

“Avanti un altro!”, format originale italiano, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci ed esportato in tutto il mondo (Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay, Vietnam e Turchia) ha debuttato in tv il 5 settembre 2011.



0 Replies to “Avanti un altro! festeggia 1000 puntate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*