Celebrity MasterChef Italia 2 | dal 15 marzo su Sky Uno


Celebrity MasterChef Italia 2 dalle 15 marzo su Sky Uno. Saranno tre i giudici di questa seconda edizione a valutare le capacità culinarie dei Vip in gara. Si tratta di Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Nel cast anche Orietta Berti.


Conclusa la settima edizione di MasterChef Italia, si apre il sipario sulla versione Vip del cooking show. A partire da giovedì 15 marzo ed ogni settimana in prima serata alle 21:15, Sky Uno propone la seconda edizione Celebrity MasterChef Italia.

Indosseranno il celebre grembiule del cooking show la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti, l’attrice e cantante Serena Autieri, la showgirl Laura Barriales, l’ex calciatore ed ora dirigente sportivo Lorenzo Amoruso, l’attore Davide Devenuto presente nella serie “Un posto al sole“, la campionessa olimpica Margherita Granbassi, l’astronauta Umberto Guidoni, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, la cantante Anna Tatangelo, l’arbitro Daniele Tombolini attualmente imprenditore, il volto di Sky Sport Valerio “Fayna” Spinella ed infine la cantante e “zia d’Italia” Orietta Berti. La Berti attualmente è nel cast di Che tempo che fa nella seconda parte del talk show condotto da Fabio Fazio con il titolo “Il tavolo di Che tempo che fa“.

Tutti insieme si metteranno alla prova nelle cucine di MasterChef lasciate vuote dai colleghi Nip e cercheranno di dimostrare ai giudici tutte le loro capacità culinarie. La commissione giudicatrice è formata da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Manca Antonia Klugmann che aveva sostituito Carlo Cracco nell’edizione attuale di MasterChef Italia 7.

Ricordiamo che nella prima stagione a vincere l’ambito riconoscimento di primo Celebrity MasterChef d’Italia è stata Roberta Capua. L’ex Miss Italia 1986 aveva avuto la meglio sui finalisti che erano arrivati con lei all’ultima puntata. Si trattava di Filippo Magnini, Nesli e Marisa Passera. Tutti e quattro avevano mostrato grandissima determinazione e impegno nel cercare di preparare piatti sempre più gustosi per conquistare il palato della giuria.

La Capua dopo la vittoria ha aperto un blog dedicato alla cucina e l’abbiamo vista anche in altri programmi fra i quali “Italiani a Tavola” che aveva gestito insieme a Gianmarco Tognazzi sull’emittente Food Network. Roberta Capua sarà certamente ospite della seconda edizione e cercherà di dare un aiuto ai colleghi che si metteranno alla prova da giovedì 15 marzo in poi.

Nella prima edizione il vero e proprio personaggio rivelazione di Celebrity MasterChef Italia è stata Mara Maionchi che si era cimentata ai fornelli. Sia gli autori del talent vip, sia i giudici sperano che quest’anno ci possa essere un personaggio in grado di prendere il suo posto.

Bruno Barbieri è molto ottimista perché vede molto motivati tutti gli aspiranti chef Vip. Per Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo l’aspetto più importante di questa edizione è che tutti i personaggi hanno vissuto l’esperienza nelle cucine di MasterChef come un vero e proprio atto d’amore. Questo comportamento va al di là della semplice preparazione di ricette e impiattamenti.

Infine lo scorso anno c’era il giornalista Sky Stefano Meloccaro. Quest’anno c’è ancora un volto di Sky Sport ed è Valerio “Fayna” Spinella giornalista professionista che dal 2012 lavora ai canali sportivi della piattaforma satellitare.



0 Replies to “Celebrity MasterChef Italia 2 | dal 15 marzo su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*