La prova del cuoco | anticipazioni puntate 19-23 marzo


La prova del cuoco | anticipazioni puntate 19-23 marzo. Ecco tutte le rubriche che si alternano nel corso dei giorni e gli ospiti che intervengono nel cooking show condotto da Antonella Clerici


Appuntamento con la nuova settimana di programmazione di La prova del cuoco è a partire da oggi, lunedì 19 marzo, alle 11:50 su Rai1, in diretta dallo studio Nomentano3 in Roma. Al timone, come sempre, Antonella Clerici. Ecco le rubriche che si succedono, nel corso dei giorni e gli ospiti che arrivano nel cooking show.

Lunedì 19 marzo

“Aspettando Antonella”, nell’anteprima de La prova del cuoco di questa settimana, il GazzetTinto va in onda dal Piemonte, nelle zone di Langhe e Roero. Il pubblico dello studio 3 del centro Nomentano in Roma, oggi è composto oggi dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Recoaro Terme.

Il primo round della gara ha come protagonisti i cuochi del giorno, Cristian Bertol e Mauro Improta, decisi ad aggiudicarsi l’importante vantaggio da spendere dopo le 13:00, quando toccherà ai concorrenti – Juri Virgili (AP) e Isabella Mari (TA) – mettersi in gioco per la prima volta ai fornelli di Rai1.

Le ricette realizzate da Alessandra Spisni, Sergio Barzetti e Natalìa Cattelani, precedono il racconto di Peppone, al secolo Giuseppe Calabrese, inviato a Mantova con la missione di assaggiare, e decantare la bontà, della sbrisolona e delle rane fritte.

A giudicare cuochi e concorrenti, nella classica pomodoro rosso vs peperone verde, saranno la coppia padre e figlio, Enzo e Paolo Vizzari, due generazioni di guide enogastronomiche che rappresentano la storia e l’evoluzione della critica enogastronomica italiana. I due esperti sono quindi chiamati a valutare i due menù preparati dalle coppie in gara, in un tempo  massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box dal contenuto segreto.

Martedì 20 marzo

Nel corso di questa puntata, Antonella Clerici si muove tra i racconti di Federico Quaranta, food storyteller ufficiale del programma, e le pentole messe sul fuoco da Andrea Mainardi, Daniele Persegani e Anna Moroni, maestri di cucina di grande estro e creatività.

Poco prima delle 13:00 Daniele Reponi, realizza un panino particolare tra le piazze e i mercati di una bella città nostrana.

Mercoledì 21 marzo

Il GazzetTinto di questo mercoledì 28 febbraio, apre la puntata de La prova del cuoco con una pagina dedicata alle bellezze e le specialità della regione del Barolo, terra di sapori importanti e di grandi vini. Alle 12:00 in punto, Antonella Clerici apre la puntata dando il benvenuto agli studenti dell’Istituto Alberghiero di Venezia seduti tra gli spalti dello studio3 del centro Nomentano in Roma.

Evelina Flachi, nutrizionista esperta in scienza dell’alimentazione, illustra le proprietà dei cibi da scegliere, per favorire salute e benessere.

Fabrizio Nonis, nel suo viaggio alla ricerca di eccellenze gastronomiche, è a Rapolano Terme (Arezzo), per parlare del prosciutto toscano, prodotto amato ed esportato in tutto il mondo.

Giovedì 22 marzo

Giovedì 22 marzo, in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2018, l’anteprima de La prova del cuoco del GazetTinto, va in onda dal Parco di Villa Gregoriana, Tivoli. Natura, storia, archeologia e artificio, offrono l’occasione all’inviato del mezzogiorno di Rai1, per raccontare uno dei luoghi più incantevoli del nostro paese e rinnovare l’appello a sostegno del Fondo Ambiente Italiano.

Dopo il primo round della gara, Antonella Clerici raggiunge Gianfranco Pascucci e Gino Sorbillo, gourmet, che ispirandosi ai prodotti di stagione, realizzano i piatti fuori gara, fornendo spunto al sommelier del giorno per abbinare un appropriato calice di vino.

Bruno Vanzan, campione del mondo di flair, inviato de La prova del cuoco su una terrazza panoramica di Milano, propone uno dei suoi cocktail acrobatici.

Venerdì 23 marzo

Il venerdì a La prova del cuoco si parla di eccellenze della cucina regionale con il Campanile italiano, un vero e proprio viaggio nella tradizione enogastronomica del nostro paese. Due piccole realtà della ristorazione, provenienti da altrettanti borghi, presentano prodotti e piatti tipici, sfidandosi in un torneo che appassiona il pubblico. Novità di questa stagione: la cartolina filmata con la quale Lorenzo Branchetti introduce la città sfidante, che in questa puntata è Pozzuoli. Ad accompagnare  la conduttrice Antonella Clerici in questo tour ideale tra profumi e sapori, il food storyteller ufficiale de La prova del cuoco, Federico Quaranta.

Alle 13:00 circa, al via l’ultima sfida tra pomodoro rosso e peperone verde. Il campione di questo venerdì 9 marzo – uno tra Juri Virgili (AP) e Isabella Mari (TA) – deve convincere il palato dei giudici, Enzo e Paolo Vizzari, dopo uno scontro e un decisivo assaggio.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

 Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco | anticipazioni puntate 19-23 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*