Amici 17 | le regole del serale | Parisi, Michelini e Ventura in commissione


Amici 17 | le regole del serale | Parisi, Michelini e Ventura in commissione. Le tre esponenti del mondo dello spettacolo e della tv sono nella commissione esterna di valutazione composta da sei personaggi.


Si cambia tutta l’impostazione per le puntate serali di Amici 17 al via il prossimo 7 aprile in prime time su Canale 5. Maria De Filippi ideatrice e conduttrice della scuola Mediaset, ha annunciato le nuove regole nella puntata pomeridiana del talent show andata in onda il 24 marzo sulla principale rete di Cologno Monzese.

La rivoluzione è totale perchè si riparte con un ritorno alle origini. Il primo elemento di novità messo in evidenza dalla conduttrice è la volontà di puntare i riflettori sui giovani partecipanti, portandoli di nuovo al centro dell’attenzione.

Questo significa niente personaggi noti del mondo dello spettacolo che l’anno scorso hanno diviso il palcoscenico nei ruoli di coach delle due squadre. Con questo espediente si dà più spazio alle esibizioni ed alle storie dei partecipanti che, prima venivano mortificati dalla presenza di artisti noti.

Inoltre, le puntate saranno tutte rigorosamente in diretta e la valutazione viene fatta da due commissioni una interna formata dai professori dei giovani studenti ed una esterna formata da personaggi di chiara fama a livello nazionale e internazionale.

Maria De Filippi nel corso della puntata pomeridiana del 24 marzo. ha svelato tre nomi che saranno nella commissione esterna. Si tratta di Heather Parisi,  dell’attrice Giulia Michelini e di Simona Ventura. Nomi di grande appeal.

La Michelini, ovvero la notissima Rosy Abate di serie importanti come Squadra Antimafia e lo spin off dal titolo appunto Rosy Abate, dovrà valutare le performance degli studenti.

Heather Parisi due anni fa è stata protagonista su Rai 1 dello spettacolo Nemica amatissima insieme a Lorella Cuccarini. Dopo essere stata criticata per alcune sue dichiarazioni polemiche nei confronti della sua partner, adesso la ballerina che da 40 anni è sulla scena della danza nazionale internazionale, prende la sua rivincita e si trasferisce a Canale 5.

Altro componente della commissione esterna è Simona Ventura che si rifà l’immagine in uno dei programmi più seguiti di Canale 5. La Ventura ha condotto due edizioni di Selfie- le cose cambiano sulla principale rete Mediaset.

Maria De Filippi ha anche svelato che ci saranno ancora due squadre nelle puntate del talent e ognuna delle puntate è composta da tre fasi delle quali ne sapremo qualcosa in più la prossima.
Naturalmente i due direttori artistici scompaiono, ma rimangono le due squadre in cui sono suddivisi i ragazzi. Presumibilmente si tratta ancora della squadra bianca e la squadra blu.

E’ cambiato il coreografo: Giuliano Peparini cede il testimone a Luca Tommassini uno dei promotori di questa rivoluzione.

Si è capito che dopo 16 lunghi anni bisognava cambiare completamente pelle alle puntate serali che hanno il compito di contrastare ancora una volta la concorrenza di Rai 1 rappresentata da Ballando con le stelle.

Sarà, dunque, una gara molto combattuta tra Rai 1 e Canale 5. C’è da aspettarsi che Amici, per come è confezionato quest’anno, catturerà maggiormente l’attenzione dei giovani. Infatti la Michelini è un personaggio molto amato. La Ventura è comunque un personaggio noto della tv e la Parisi ha una notorietà nel mondo della danza.



0 Replies to “Amici 17 | le regole del serale | Parisi, Michelini e Ventura in commissione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*