La prova del cuoco | anticipazioni puntata 26-30 marzo


La prova del cuoco | anticipazioni puntata 26-30 marzo. Tutte le rubriche che si susseguono nel corso della settimana e gli ospiti che intervengono giorno per giorno nel cooking show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici


L’appuntamento è alle 11:50 su Rai1, in diretta dal Nomentano3 in Roma per la nuova settimana di programmazione di La prova del cuoco. Al timone Antonella Clerici. Ecco le rubriche che si susseguono nel corso dei giorni e gli ospiti che intervengono.

Lunedì 26 marzo

“Aspettando Antonella”, nell’anteprima de La prova del cuoco di questa settimana, il GazzetTinto va in onda dalle Marche, nel territorio circoscritto dalla provincia di Macerata.  Alle 12:00 in punto, Antonella Clerici dà il benvenuto al pubblico dello studio 3 del centro Nomentano in Roma, composto oggi dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Falcone di Giarre (Catania).

Il primo round della gara ha come cuochi del giorno, gli storici del programma, Renato Salvatori e Mauro Improta, decisi a guadagnare l’importante vantaggio da spendere dopo le 13:00, quando toccherà anche ai nuovi concorrenti mettersi in gioco per la prima volta ai fornelli di Rai1.

Le ricette realizzate da Alessandra Spisni, Sergio Barzetti e Natalìa Cattelani, precedono il racconto di Peppone, al secolo Giuseppe Calabrese, inviato a Brescia con la missione di assaggiare le eccellenze della zona.

A giudicare cuochi e concorrenti, nella classica pomodoro rosso vs peperone verde, sarà la chef stellata di Ceglie Messapica (Brindisi), Antonella Ricci, che ha il compito di valutare i due menù pensati e realizzati dalle coppie in gara, in un tempo massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box dal contenuto segreto.

Martedì 27 marzo

Durante questa cento quarantesima puntata, Antonella Clerici si muove tra i racconti di Federico Quaranta, food storyteller ufficiale del programma, e le pentole messe sul fuoco da Andrea Mainardi, Anna Moroni e Daniele Persegani, al cui piatto la sommelier Emanuela Scatena, abbina un vino che ne salti le caratteristiche organolettiche.

Poco prima delle 13:00 Daniele Reponi, racchiude l’Italia in un panino, realizzato tra le piazze e i mercati della bella Piacenza.

Mercoledì 28 marzo

Il GazzetTinto di questo mercoledì 28 febbraio, apre la puntata de La prova del cuoco con una pagina dedicata alle bellezze e le specialità dell’area di Macerata, terra di sapori importanti, di grandi salumi, di ottimi vini.

Alle 12:00 in punto, Antonella Clerici dà il via al primo round della gara tra pomodoro rosso e peperone verde, giunta al giro di boa settimanale.

Evelina Flachi, nutrizionista esperta in scienza dell’alimentazione, illustra le proprietà dei cibi da scegliere, per favorire salute e benessere.

Fabrizio Nonis, nel suo viaggio alla ricerca di eccellenze gastronomiche, questa settimana è a Cimadolmo (Treviso) , per una pagina dedicata all’asparago.

 Giovedì 29 marzo

Dopo la prima gara della giornata, Antonella Clerici raggiunge Gino Sorbillo, maestro partenopeo degli impasti, per una pizza gourmet ispirata ai prodotti di stagione e alle eccellenze del territorio.

E di territorio si continua a parlare con il Campanile Italiano, questa settimana eccezionalmente in onda di giovedì. In un vero e proprio viaggio nella tradizione enogastronomica del nostro paese, due piccole realtà della ristorazione, provenienti da altrettanti borghi, presentano specialità e piatti tipici, sfidandosi in un torneo. Novità la cartolina filmata, con la quale Lorenzo Branchetti introduce la città sfidante che, in questa puntata, è Pove del Grappa (Vicenza). Ad accompagnare  la conduttrice Antonella Clerici in questo tour ideale tra profumi e sapori, il food storyteller ufficiale de La prova del cuoco, Federico Quaranta.

Venerdì 30 marzo

La puntata si apre con il saluto della conduttrice, Antonella Clerici, ad una delegazione di pizzaioli (della Federazione Italiana Pizzaioli).

Nel venerdì che precede la Pasqua, più che mai in tema con il “venerdì pesce”, lo chef stellato Gianfranco Pascucci, propone un’interpretazione del meglio che il mare offre in questo periodo.

Bruno Vanzan, campione del mondo di flair, inviato de La prova del cuoco su una terrazza panoramica di Milano, realizza uno dei suoi cocktail acrobatici, l’analcolico yogurtade.

Alle 13:00 circa, al via l’ultima sfida tra pomodoro rosso e peperone verde che conclude questa ventonoveima settimana della stagione 2017/2018. Il campione di questo venerdì 9 marzo deve convincere definitivamente il palato della giudice, Antonella Ricci, dopo un scontro e un decisivo assaggio.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

 Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco | anticipazioni puntata 26-30 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*