Celebrity Masterchef, 5 aprile 2018, diretta puntata finale | Vince Anna Tatangelo


La penultima e l'ultima puntata della seconda edizione di Celebrity Masterchef, il cooking show di Sky Uno con Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.


Questa sera, giovedì 5 aprile 2018, andranno in onda la penultima e l’ultima puntata di Celebrity Masterchef, il cooking show con Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, in onda su Sky Uno, giunto alla seconda edizione.

Nella settima e penultima puntata, Orietta Berti, Anna Tatangelo e Davide Devenuto si sfideranno per conquistare i due posti della finalissima. Nell’ultima puntata, scopriremo il vincitore di questa seconda edizione di Celebrity Masterchef che si aggiudicherà 100mila euro da donare in beneficenza.

Di seguito, seguiremo la diretta delle puntate finali.

La settima e penultima puntata è iniziata con l’ingresso in cucina dei tre semifinalisti, Orietta Berti, Anna Tatangelo e Davide Devenuto.

Anna Tatangelo: “Sono molto contenta di essere arrivata in finale”. Davide Devenuto: “C’è molta pressione”. Orietta Berti: “Ho la tremarella!”.

Nell’ultima Mistery Box, i tre concorrenti hanno trovato tre lampadine. I giudici hanno chiesto ai concorrenti tre piatti geniali da cucinare in due ore e mezzo di tempo. Ad ogni piatto approvato dai giudici corrisponde una lampadina accesa. In questa prova, non c’è stata eliminazione ma un vantaggio per la prova successiva.

E’ stata Anna Tatangelo, la prima ad aver presentato il primo piatto: salsa di senape con carne di cervo e aceto balsamico. Il piatto non è stato approvato.

Davide Devenuto, invece, ha presentato una millefoglie di pane carasau con ricotta e mazzancolla cruda. Anche questo piatto non è stato approvato in quanto squilibrato.

Il primo piatto di Orietta Berti è stato il seguente: valigini di verza cappuccio con ripieno di verdure e carni. Il piatto è stato molto apprezzato e, quindi, approvato. La Berti ha potuto accendere la prima lampadina.

Il secondo piatto di Anna Tatangelo è stato il primo piatto riveduto e corretto con la verza. La cantante ha potuto accendere la prima lampadina.

Successivamente, Anna Tatangelo ha presentato un piatto di paccheri alla norma. Anche questo piatto è stato approvato. Seconda lampadina per lei.

Il secondo piatto di Orietta Berti è stato il seguente: filetto di maiale con prosciutto e lardo. Il piatto è stato definito troppo casalingo. Non approvato.

Davide Devenuto ha portato ai giudici un filetto di maiale con crema allo zenzero e mele caramellate. Prima lampadina accesa per l’attore.

Anna Tatangelo ha presentato il quarto piatto dopo un’ora e un quarto: sogliola bollita con vino bianco e scalogno, con salsa al limone. Piatto non approvato in quanto incompleto.

Anche il piatto successivo è stato portato ai giudici dalla Tatangelo: lo stesso piatto di prima con aggiunta di patate alla salsa. Terza lampadina accesa: la Mistery Box è stata vinta dalla cantante.

Anna Tatangelo ha avuto un vantaggio per l’Invention Test.

Il tema della prova è stato il seguente: “Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma”. Scarti di pesce, scarti di carne e scarti di verdure sono stati gli ingredienti protagonisti della prova.

Il primo vantaggio, per la cantante, è stato il seguente: scegliere gli scarti da usare, sia per lei che per gli altri.

Anna Tatangelo ha scelto la scatola con gli scarti di pesce. Davide Devenuto ha dovuto cucinare gli scarti di verdure mentre Orietta Berti ha dovuto cucinare con gli scarti di carne.

La cantante ha dichiarato di non aver messo in atto nessuna strategia.

Il secondo vantaggio di Anna Tatangelo è stato quello di scegliere un “imprevisto” per ogni avversario.

Ogni concorrente, inoltre, non ha potuto utilizzare gli ingredienti principali degli avversari.

Per quanto riguarda gli imprevisti, Bruno Barbieri ha versato un’intera ciotola di sale nel brodo di carne di Orietta Berti. Davide Devenuto, invece, ha dovuto cucinare ben cinque porzioni anziché una sola.

Al termine della prova, Anna Tatangelo ha presentato una zuppa di pesce con legumi. Orietta Berti ha portato uno spezzatino alla crema di fagioli e di formaggio. Davide Devenuto ha portato cinque porzioni di fonduta al formaggio con tortino di verdure con spezie.

L’eliminato di questa semifinale è stato Davide Devenuto.

Le protagoniste della finalissima, quindi, sono state Anna Tatangelo e Orietta Berti.

Bruno Barbieri: “Benvenuti alla nuova edizione del Festival di Sanremo!”. Orietta Berti: “Mai stata emozionata come questa sera”. Anna Tatangelo: “Non penso che gli altri concorrenti si sarebbero aspettati noi due come finaliste”.

Prima di cucinare, i familiari e gli amici delle due cantanti hanno fatto il loro ingresso in cucina.

Anna Tatangelo e Orietta Berti hanno presentato i loro menu degustazione chiamati rispettivamente Delicata Follia e Il menu dell’Orietta.

Dopo un’ora, come di consueto, i giudici si sono accomodati ai loro posti in attesa dei piatti.

L’antipasto di Orietta Berti è stato Capesante con ricci di mare e funghi porcini con salsa di patate e zenzero. I giudici hanno apprezzato molto.

L’antipasto di Anna Tatangelo, invece, è stato Gambero rosso marinato con salsa all’avocado e cialda al nero di seppia. Opinioni contrastanti tra i giudici.

Il primo di Anna Tatangelo è stato Ravioli ricotta e asparagi con scampi e funghi porcini. In questo caso, i giudici hanno apprezzato maggiormente rispetto all’antipasto.

Il primo di Orietta Berti è stato Tortelli di zucca al burro di salvia con gamberi. Opinioni positive dei giudici anche in questo caso.

Il secondo di Anna Tatangelo è stato Filetto di San Pietro con caviali, crauti e salsa allo zafferano.

Il secondo di Orietta Berti, invece, è stato Branzino in treccia con salsa di pomodori e finferli.

Per entrambi i secondi, opinioni discordanti di Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo.

Il dolce di Anna Tatangelo è stato Trasparenza di fragole con cremoso alla vaniglia e isomalto. Opinioni molto positive.

Il dolce di Orietta Berti è stato Dolce mattone rivisitato con fragole. Giudici non molto entusiasti.

Dopo essersi riuniti, i giudici hanno scelto la vincitrice. Prima di comunicare la loro decisione, tutti gli ex concorrenti di quest’edizione hanno fatto il ritorno in cucina.

Anna Tatangelo è la vincitrice della seconda edizione di Celebrity Masterchef. La cantante: “Soddisfazione immensa, Anna è tornata!”.

La seconda edizione del cooking show di Sky Uno è terminata qui.



0 Replies to “Celebrity Masterchef, 5 aprile 2018, diretta puntata finale | Vince Anna Tatangelo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*