L’Isola dei Famosi 13, 16 aprile 2018, diretta finale | Nino Formicola è il vincitore


La finale della tredicesima edizione del reality show di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi con Mara Venier e Daniele Bossari, in diretta.


Questa sera, lunedì 16 aprile 2018, andrà in onda la finale della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Mara Venier e Daniele Bossari, in onda su Canale 5, a partire dalle ore 21:25.

Durante la finale, scopriremo il concorrente eliminato al televoto tra Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani e, successivamente, il vincitore che verrà decretato tra chi avrà vinto la sfida al televoto e gli altri tre finalisti, Amaurys Perez, Bianca Atzei e Nino Formicola.

Di seguito, seguiremo la puntata in diretta.

La finale de L’Isola dei Famosi 13 è iniziata con un filmato che ha riassunto, a grandi linee, gli avvenimenti che hanno contraddistinto questa edizione (Canna-Gate escluso).

Alessia Marcuzzi ha esordito, ringraziando i telespettatori. Mara Venier, invece, si è complimentata con Alessia Marcuzzi per come ha superato le difficoltà di questa edizione.

I finalisti di quest’edizione, più Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani, sono successivamente giunti al MIND – Milano Innovation District. Poco dopo, è andato in onda il filmato dedicato agli avvenimenti di questi ultimi giorni tra i quali è spiccata una lite tra Jonathan Kashanian e Amaurys Perez.

I finalisti hanno condiviso con il pubblico le sensazioni del momento.

Daniele Bossari: “E’ strano vedere Nino Formicola con una lacrima…”.
Mara Venier: “Ma quello è sudore!”.

Il verdetto del televoto è stato il seguente: Francesca Cipriani quarta finalista e Jonathan Kashanian eliminato.

Da questo momento in poi, ha avuto inizio la vera finale dell’Isola con i 4 finalisti: Amaurys Perez, Francesca Cipriani, Bianca Atzei e Nino Formicola.

I 4 finalisti hanno successivamente visto un filmato con il riassunto della loro avventura, servizio che ha fatto commuovere molto Nino Formicola.

Bianca Atzei: “Un miliardo di emozioni tutte insieme!”.
Nino Formicola: “Io avrei scommesso un miliardo che non sarei stato qui!”.

Mara Venier ha chiesto ai finalisti quale sarà la prima cosa che faranno quando torneranno a casa. Amaurys Perez ha iniziato a ridere…

Nel loro primo intervento, la Gialappa’s Band ha ironizzato sui finalisti: “Ora si vogliono tutti bene, si sono ammazzati fino a qualche giorno fa!”.

La Gialappa ha ringraziato Francesca Cipriani per il materiale che ha regalato loro durante la sua permanenza all’Isola.

Francesca Cipriani: “Pancia mia, fatti capanna!”.
Gialappa’s Band: “Ma è già una capanna!”.

Alessia Mancini, eliminata durante la scorsa puntata, ha fatto il proprio ingresso in studio.

Le sue dichiarazioni sono state queste: “Il fatto di razionalizzare le cose rimarrà nel mio essere ma con un po’ più di leggerezza. Tra me e Rosa, c’è stima reciproca. Ci respingiamo perché siamo simili”.

Alessia Mancini ha ricevuto in studio la sorpresa da parte di suo marito Flavio Montrucchio che ha dichiarato: “Avevo qualche dubbio ma l’hai cancellato immediatamente. Sono orgoglioso di essere tuo marito”.

La Mancini, inoltre, ha parlato con la figlia Mya al telefono.

La prima prova si è svolta a coppie: Nino Formicola e Francesca Cipriani contro Bianca Atzei e Amaurys Perez.

La prova (un labirinto da affrontare completamente bendati e una sequenza di bilancieri da indovinare) è stata vinta da Bianca Atzei e Amaurys Perez.

Nino Formicola e Francesca Cipriani, di conseguenza, sono andati al televoto per l’eliminazione.

Anche Rosa Perrotta ha fatto il proprio ingresso in studio. La prima cosa che ha fatto è stata quella di abbracciare i genitori.

Le dichiarazioni dell’ex tronista sono state le seguenti: “Non ho un carattere di facile lettura ma ho portato me stessa. Alessia Mancini? Lei è molto razionale, io sono più libera”.

Successivamente, la Perrotta ha abbracciato il fidanzato Pietro Tartaglione che le ha chiesto di sposarlo. L’ex tronista ha risposto di sì.

Mara Venier ha immortalato il momento con un selfie: “Nicola, ti voglio risposare!”.

Successivamente, è arrivato il verdetto del televoto: Francesca Cipriani è stata eliminata, piazzandosi, quindi, al quarto posto.

La prova successiva è stata la storica prova di resistenza al fuoco.

La prova è stata vinta da Bianca Atzei che ha resistito un minuto e 30 secondi, guadagnandosi il posto di super-finalista.

Amaurys Perez e Nino Formicola sono finiti al televoto.

Il primo eliminato della finale, Jonathan Kashanian, ha fatto il proprio ingresso in studio.

Jonathan ha salutato Mara Venier in questo modo: “Ciao bonona! Sei pazzesca, sei in formissima!”.

Alcune dichiarazioni di Jonathan sono state le seguenti: “Cercate quello di cui avete bisogno dentro voi stessi. La famiglia è dove c’è amore, a prescindere da tutto”.

Jonathan ha ricevuto una sorpresa da parte dei suoi amici più cari e, successivamente, dai suoi genitori.

Il secondo verdetto del televoto è stato il seguente: Amaurys Perez terzo e Nino Formicola secondo super-finalista.

Nino Formicola, incredulo: “Posso dire una cosa? Lui doveva vincere l’Isola. Lui l’ha fatta meglio di tutti! E’ un peccato”.

E’ stato, quindi, aperto il televoto decisivo tra Bianca Atzei e Nino Formicola.

Anche Francesca Cipriani ha fatto il proprio ingresso in studio e ha subito riabbracciato la madre in lacrime.

Alessia Marcuzzi si è complimentata con lei: “Ho visto una nuova Francesca, sei stata favolosa”.

Durante la pausa pubblicitaria, Giucas Casella, per salutare Francesca, le è saltato addosso, rischiando di farle male, stando alle dichiarazioni di Mara Venier.

Francesca Cipriani ha parlato di suo padre: “Anche se siamo lontani, con il tempo, ho maturato tante cose e posso dirgli che gli voglio bene”.

La Gialappa’s Band le ha dedicato un filmato. Successivamente, un bel ragazzo le ha portato un tavolo colmo di dolci e caramelle.

Alessia Marcuzzi, durante l’intervista alla Cipriani, ha ricevuto il Tapiro D’Oro da Valerio Staffelli.

La conduttrice ha accettato il Tapiro senza polemica ma il pubblico ha iniziato a fischiare e a gridare: “Fuori! Fuori!”.

Nino Formicola e Bianca Atzei, prima del loro ingresso in studio, hanno ricevuto una sorpresa.

La cantante ha abbracciato sua madre mentre Nino Formicola ha rivisto Franco Terlizzi a cui ha impartito una nuova lezione di cultura.

Amaurys Perez ha fatto il proprio ingresso in studio e ha chiesto subito di sua moglie Angela, più volte.

L’ex pallanuotista ha potuto riabbracciarla poco dopo.

Le dichiarazioni di Amaurys Perez: “Non lo farò mai più, promesso! La prima cosa che mi porterò dietro sono i chili che ho perso! Mi sono reso conto che sono molto vulnerabile”.

Perez non ha potuto riabbracciare i suoi figli, essendo passata la mezzanotte, ma ha visto un filmato dove i suoi bambini imitavano Giucas Casella.

La Gialappa gli ha dedicato un filmato.

Anche Stefano De Martino ha avuto il proprio momento di gloria, facendo, per la prima volta, l’ingresso in studio.

Il ballerino ha abbracciato Mara Venier, gridando al pubblico: “Lasciateci soli! Andate via!”.

Le dichiarazioni di Stefano De Martino: “Anch’io sono stato privato dei miei affetti, è stata un’esperienza unica. Sono giunto ad una conclusione: abbiamo sempre un motivo per lamentarci e non ci focalizziamo mai sui motivi che abbiamo per essere felici”.

Stefano De Martino ha individuato, e preso in giro, un signore del pubblico che si era addormentato…

La Gialappa’s Band, successivamente, ha dedicato un filmato alle gaffe di Mara Venier. Gialappa: “La Venier aveva ragione, Bossari è chiaramente malato di sesso!”.

Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi, successivamente, hanno ballato sulle note di Dirty Dancing. La conduttrice è rimasta praticamente nuda… De Martino al pubblico: “Voi mi ringrazierete!”.

Bianca Atzei e Nino Formicola hanno raggiunto lo studio per l’intervista finale e la proclamazione. Poco prima, la cantante e il comico hanno salutato un piccolo gruppo di persone che si erano radunate fuori dallo studio.

Bianca Atzei si è praticamente lanciata su Mara Venier: la cantante l’ha ringraziata anche per i rimproveri.

Nino Formicola: “E’ un programma strano, non ho mai fatto una cosa del genere, sono convinto di non c’entrarci nulla”.

Il comico ha ricevuto una sorpresa da Roberto Ciufoli e Max Pisu (quest’ultimo travestito da futura sposa di Gaspare). Il comico della Premiata Ditta, invece, si è presentato, travestito da prete.

Successivamente, Nino Formicola ha abbracciato la compagna Alessandra.

Nel filmato della Gialappa, Nino Formicola ha tentato di insegnare alla Cipriani una poesia di Ungaretti.

Le dichiarazioni di Bianca Atzei, invece, sono state le seguenti: “Io vivo di emozioni e non mi sono mai nascosta. Non per forza devi far vedere che sei una guerriera, è giusto anche far vedere le proprie debolezze e la gente si immedesima”.

La cantante ha ricevuto una sorpresa: un microfono.

Bianca Atzei si è esibita con Ora esisti solo tu. Durante l’esibizione, la cantante ha incontrato nuovamente la sua band.

Bianca Atzei e Nino Formicola hanno avuto anche il tempo di fare un ultimo discorso prima della proclamazione del vincitore.

Alessia Marcuzzi, alle ore 1:35, ha proclamato il vincitore: Nino Formicola ha vinto la tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi.

Nino Formicola: “Non ho parole…”.

L’Isola 13 è terminata qui, alle ore 01:40, un orario quasi improponibile per una prima serata.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi 13, 16 aprile 2018, diretta finale | Nino Formicola è il vincitore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*