Primo Maggio 2018 | diretta anche su Facebook e YouTube


Primo Maggio 2018 | diretta anche su Facebook e YouTube. Tutte le ultime novità sul Concertone da San Giovanni in Laterano, tra cui la presenza dei principali live Festival made in Italy. Il backstage è seguito in diretta sui profili social di Radio 2.


Si avvicina la data del primo maggio e le notizie che riguardano la manifestazione annuale in diretta su Rai 3, continuano a diventare sempre più numerose. Noi vi abbiamo già anticipato in esclusiva i nomi dei due conduttori Ambra Angiolini e Lodovico Guenzi.

Adesso vi anticipiamo che il Concertone del Primo Maggio 2018 avrà anche una diretta in streaming su Raiplay Radio e in diretta video sulla pagina Facebook di Radio 2 e sul canale YouTube della Rai. Anche i social network saranno coinvolti e in particolare Instagram e Twitter proporranno contenuti speciali.

Come di consueto il concerto del Primo Maggio viene trasmesso in diretta televisiva dalla terza rete di cui è il responsabile Stefano Coletta. Altra novità che vi anticipiamo sarà la particolare importanza che riveste Rai Radio 2. L’emittente diretta da Paola Marchesini trasmette la manifestazione da piazza San Giovanni live, ma racconterà anche tutto ciò che accade nel dietro le quinte del Concertone sia in radio, sia in streaming su Raiplay Radio.

Primo Maggio 2018 | come vedere il Concertone oltre che in TV

Dunque il coinvolgimento dei social network è molto intenso. Infatti il Concertone 2018, propone al pubblico e agli utenti del web, un secondo punto di vista su tutto ciò che accade. Ed è in assoluto la prima volta che si registra un evento del genere. Infatti in diretta Facebook e YouTube sarà possibile osservare ed ascoltare in tempo reale tutto quanto accade dietro le quinte e si potrà interagire con i protagonisti e gli artisti ponendo loro domande o facendo delle osservazioni.

Si potrà così assistere ai preparativi di ogni artista prima di arrivare sul palcoscenico allestito a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Si potranno seguire le ultime prove prima delle esibizioni. Insomma tutto ciò che Rai 3 non mostra, sarà documentato minuziosamente da Facebook e YouTube.

Gli utenti ascolteranno così le voci e i pareri degli artisti, ma anche dei giornalisti che sono lì presenti per realizzare i propri servizi sull’evento.

Siamo in grado di anticiparvi anche un’altra novità del Concertone 2018: la presenza di alcuni principali live Festival italiani. Ad esempio vedremo squarci del Roma Summer Fest, di Musicastrada Festival, di Villa Ada incontra il mondo e di Collisioni Festival. Sono però soltanto alcune delle manifestazioni che verranno riviste e raccontate. Ma ce ne saranno molte altre.

Primo Maggio 2018 | il cast confermato

Per quanto riguarda il cast, ad oggi, sono confermati i seguenti artisti: Max Gazzè & Form, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Fatboy Slim, Sfera Ebbasta, i Ministri, Calibro 35, Dardust Feat. Joan Thiele, Willie Peyote, Mirkoeilcane, Galeffi, John De Leo, Gazzelle, Wrongonyou, Maria Antonietta, Francesca Michielin, Frah Quintale, Achille Lauro e Boss Doms ovvero “i Compositori” di Pechino Express 6, Nitro, Utimo, Gemitaiz, The Zen Circus e Canova.

La regia è di Cristiano D’Alisera, mentre ad organizzare l’evento e la iCompany.



0 Replies to “Primo Maggio 2018 | diretta anche su Facebook e YouTube”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*