Ballando con le Stelle 13| 5 maggio 2018| puntata in diretta: fuori Morra e Akash


Semifinale di Ballando con le Stelle 13, questa sera su Rai 1. Si avvicina il traguardo per i ballerini di Milly Carlucci, in pista a partire dalle 20.35.


Vi abbiamo già anticipato gli ospiti della serata, seguiamo ora la puntata in diretta.

La conduttrice apre annunciando gli ospiti della serata, ma viene subito lanciata la pubblicità.

La puntata si apre in stile country: Paolo Belli guida un nutrito gruppo che entra in studio, tutti con cappello da cowboy e camicia a quadri d’ordinanza.
Queste le coppie rimaste in gara: Nathalie Guetta con Simone Di Pasquale, Cesare Bocci e Alessadra Tripoli, Gessica Notaro e Stefano Oradei, Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, Akash con Veera Kinnunen, Massimiliano Morra e Sara Di Vaira.
Per iniziare, li aspetta una manche speciale per testarne la capacità d’interpretazione: le loro performance infatti, dovranno ricordare un determinato animale. La conduttrice passa quindi alle presentazioni: eliminati a bordo pista, giuria (riconfermata), commentatori.

Via dunque alla prima prova: la coppia Porcella-Kuzmina, in un samba da meduse. La Smith ha trovato Porcella “un calamaro fritto”.
Seconda coppia, Bocci-Tripoli: il loro animale è l’aquila, interpretato secondo lo stile del quick step. Carino per Zazzaroni.
Tocca ora a Guetta-Di Pasquale: per loro il ragno, secondo valzer. Terminata l’esibizione, i giudici concordano: con tutta la simpatia possibile, stasera l’attrice deve uscire.
Akash e Kinnunen hanno invece per base il tango: l’animale da interpretare è la tigre. La Lucarelli non li ha trovati convincenti: Akash era “moscio” per essere una tigre.
Quinta coppia, Giarratana-Lando: freestyle per il serpente. I due vengono apprezzati, e la Lucarelli nota una gelosia di Giarratana.
Entrano in pista Notaro-Oradei: il delfino a ritmo di salsa. Riscontro positivo anche per loro,  i meno didascalici nell’abbigliamento.
Si prosegue con la rumba dei pavoni Morra-Di Vaira. “Non hanno fatto un granché, ma molto decoroso” commenta la Smith; la Lucarelli invece, trova che quello di Morra fosse un pavone in gabbia.
Infine, due pinguini: Ciacci-Todaro in un charleston. Divertenti, la Smith controlla i dettagli: Ciacci avrebbe potuto allargare di più i piedi  per imitare l’animale.
Siamo al verdetto della prova: Zazzaroni, Lucarelli, Mariotto votano per la Notaro, mentre la Smith e Canino preferiscono Giarratana. In totale, Notaro-Oradei partono così da 15 punti e Giarratana-Lando da 10.

Mentre i concorrenti vanno a cambiarsi, si stacca con l’ingresso di Robozao: arriva introdotto dalle ballerine che twerkano, motivo per cui le battute sono all’insegna del “lato b” e dei “posteriori”.

Siamo ora al momento Ballando con te: i quattro finalisti sono i fratelli Gargarelli, Aurora Nobile, Susy Dance Company e Sara Verrocchio. La Carlucci approfitta dell’esibizione della Verrocchio, coreografia su Non mi avete fatto niente, per mandare l’in bocca al lupo ad Ermal Meta e Fabrizio Moro: i due infatti rappresenteranno l’Italia all’ Esc 2018, ragion per cui Ballando si fermerà per una settimana.

In promozione per il film Deadpool 2, i primi ospiti della serata: da Hollywood, Ryan Reynolds e Josh Brolin. La conduttrice li intervista sui loro personaggi, mandando in onda anche una clip: Reynolds, che è pure sceneggiatore, dice di amare questo supereroe più della madre.
Per testare le conoscenze in materia di ballo, i due interpreti vengono sottoposti a un test: indovinare lo stile d alcune brevissime performance dei professionisti.

Alle 22.00 comincia la gara dei semifinalisti. Aprono le danze Akash e Veera Kinnunen: paso doble su Urlando contro il cielo. La Lucarelli continua a non ritenere meritevole Akash di essere arrivato a un simile punto della competizione: “Più che un paso doble, un passo indietro”. In totale, 28 punti.

I prossimi sono Cesare Bocci e Alessandra Tripoli in un energico cha cha cha, iniziando con secondi di assoluto silenzio. Per Zazzaroni l’insegnante, con i suoi passi, ha coperto molto l’allievo. 32 punti per loro.

Terzi, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. Per loro, valzer con colonna sonora di Back to black: per Canino, come in un moderno Il gattopardo, questo potrebbe essere un valzer 2.0. La Smith è perplessa sul tempo. Il punteggio è di 36 punti, che sommati ai 10 della manche precedente, dà 46 punti.

Al rientro in studio dalla pubblicità, il Grande amore di Stefano Oradei e Gessica Notaro: freestyle lento. Carolyn Smith, pur apprezzando l’intesa della coppia, vuole vedere di più. 45 punti, che sommato ai 15 precedenti, li fa volare a 60 punti.

Breve interruzione per accogliere la ballerina per una notte: Ivana Trump. La donna racconta di sentire un forte legame con l’Italia, di sentire spesso al telefono il Presidente degli Stati Uniti. Accanto a lei stasera ci sarà il compagno Rossano Rubicondi, che entra poco dopo.

Si riparte: una coppia in scena e nella vita, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Freestyle veloce su un pezzo di Justin Timberlake: la giuria dà il benvenuto a Porcella, ormai ristabilitosi fisicamente. I due ottengono 42 punti.

È ora la volta di Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale: prima che i giudici si pronuncino sul loro boogie, la Guetta sostiene che è ora di andarsene. E aggiunge: “Non sembra, ma giuro che mi impegno”, la Lucarelli invita il pubblico a dimostrarle affetto mandandole un messaggio su Facebook, ma non votandola. Appena 5 punti per la coppia: la Guetta commenta con un “Non è male”.

Viene proclamato il vincitore del torneo Ballando con te: il voto congiunto di giuria e utenti su Instagram, assegna la vittoria ai Susy Dance Company. Sara Verrocchio invece, è stata scelta per uno stage a New York.

La gara riprende con un impacciato Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. Prima che la giuria inizi a commentare, Morra ammette le sue colpe durante il quickstep: la Smith osserva che l’attore era troppo emozionato e ha perso il tempo ma comunque è andato avanti, Mariotto propone di rivalutare la Guetta. 9 punti per loro.

La serata continua con Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro: valzer sulle note di Skyfall. Zazzaroni li trova migliori in questo genere che nei balli latini, e Canino ringrazia la conduttrice per aver portato nella prima serata di Rai 1 due uomini che ballano insieme. In totale, 43 punti.

Ultima in classifica la Guetta, penultimo Morra; in testa Gessica Notaro, al secondo posto Giaro Giarratana, al terzo Giovanni Ciacci. Belli ricorda i codici del televoto, il cui esito verrà mixato con il punteggio della giuria.

Si spezza con i ballerini per una notte: Ivana Trump e Rossano Rubicondi, accompagnati da Samuel Peron e Samanta Togni. La giuria assegna il consueto tesoretto di 50 punti.
Salutati gli ospiti, un aggiornamento di classifica: il tesoretto social di 10 punti va a Ciacci-Todaro, che salgono al secondo posto.
Sandro Mayer sceglie di conferire il tesoretto di 50 punti a Nathalie Guetta, in quanto concorrente che ha fatto posto: sale così al secondo posto. La Lucarelli contesta, perché il gioco era divertente nelle prime puntate, mentre Bocci in quella posizione grida vendetta; la stessa Guetta in sottofondo ripete “no, no, no”.
Mayer controbatte che tanto, in finale, saranno i telespettatori a decidere il vincitore; Mariotto lo appoggia.
La conduttrice pone fine alla polemica accogliendo Giuliana De Sio, concorrente della passata edizione: le viene consegnato un premio per la migliore esperienza.

La Carlucci riceve la busta con il verdetto del televoto: unito ai voti della giuria, contiene i nomi dei finalisti. Passano Ciacci-Todaro, Notaro-Oradei, Guetta-Di Pasquale, Giarratana-Lando. Gli altri vanno allo spareggio.
Queste le due sfide: Francisco Porcella-Anastasia Kuzmina contro Massimiliano Morra-Sara Di Vaira, Cesare Bocci-Alessandra Tripoli contro Akash-Veera Kinnunen. Viene aperto nuovamente il televoto, via alle esibizioni.

Siamo alle ultime battute, il verdetto dello spareggio: alla finale del 19 maggio Porcella-Kuzmina e Bocci-Tripoli.

La puntata si conclude qui.



0 Replies to “Ballando con le Stelle 13| 5 maggio 2018| puntata in diretta: fuori Morra e Akash”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*