Matrimonio a prima vista Italia 3 | nona e decima puntata | la scelta finale


Giovedì 10 maggio sono andate in onda su Sky uno le ultime due puntate della terza edizione di Matrimonio a prima vista Italia. Nessuna delle tre coppie in gioco ha deciso di continuare la vita matrimoniale.


Giovedì 10 maggio sono andate in onda su Sky Uno, alle 21.15, la nona e decima puntata della terza stagione di Matrimonio a prima vista Italia. Il reality ha fatto sposare tre coppie di sconosciuti, che si sono incontrati per la prima volta solo davanti all’altare. Si sono sposati, sono partiti per il viaggio di nozze, hanno convissuto, hanno litigato, hanno imparato a conoscersi, forse ad amarsi. Ora è giunto il momento di scoprire se hanno scelto di continuare il loro percorso insieme.

La nona puntata di Matrimonio a Prima Vista Italia 3 ci ha proposto contenuti inediti ed un veloce recap dell’avventura. Abbiamo visto i provini dei protagonisti, l’inizio del lungo percorso che li ha portati ad essere marito e moglie. Si è passati poi all’addio al nubilato ed al celibato, ai preparativi per il matrimonio, agli attimi prima del fatidico sì.

Abbiamo rivisto le nozze di Daniela e Roberto ed il momento di grande crisi e sconforto di lei, che sin da subito non è riuscita a provare attrazione fisica per il futuro marito ed ha quindi innescato in lui un meccanismo di imbarazzo e risentimento che ha poi probabilmente provocato i litigi successivi.

Tra Rossella ed Andrea c’è stata subito intesa, ma tra Mauro e Camilla il primo incontro è stato letteralmente da sogno: un bel matrimonio, all’insegna del contatto fisico e della voglia di costruire qualcosa insieme. Abbiamo scoperto che il giorno delle nozze i due hanno ballato sulle note della colonna sonora di “Dirty Dancing” – film preferito di Mauro.

Rimanendo in tema film anni ’80, abbiamo scoperto che Roberto e Daniela durante il loro viaggio di nozze hanno plasmato un vaso di argilla nel tornio come Demi Moore e Patrick Swayze in “Ghost”.

Rossella ed Andrea invece, durante il loro viaggio di nozze, hanno giocato prendendosi reciprocamente in giro per le strade di Taormina.

Abbiamo visto i retroscena degli scontri tra Mauro e Camilla, momenti di idillio prima della tempesta, ed un tango appassionato; Daniela e Roberto in palestra; Andrea e Rossella in Trentino.

La decima puntata è stata forse la più attesa, perchè ultima e decisiva nel definire il destino delle tre coppie. Gli sposi hanno trascorso insieme un’ultima romantica notte, prima di separarsi per due giorni per avere modo di riflettere sulla propria decisione.

Camilla e Mauro hanno passeggiato per Roma di notte, abbracciandosi ed esprimendo un desiderio nella Fontana di Trevi. La malinconia è percepibile, i due si commuovono all’idea di separarsi. “Ho la certezza che persone come Camilla non sono facili da trovare” – ha affermato Mauro. “Siamo cambiati entrambi. Ci siamo aperti, cuore in mano” – ha raccontato Camilla.

A Milano Rossella si è confrontata con la sua amica Giulia prima della scelta finale.

Daniela e Roberto si sono già separati da giorni, ma sono agitati all’idea di rivedersi per il confronto finale. “Tutto quello che avevo dentro l’ho dato fino a qualche giorno fa” – ha affermato Roberto. “Ci siamo già detti tutto” – ha concluso Daniela. Non sembra esserci alcuna possibilità di riappacificazione.

Sono stati proprio loro i primi a trovarsi alla “scelta finale” davanti agli esperti. Daniela è scoppiata a piangere ed ha dichiarato di aver avuto tante difficoltà, ma di aver sempre provato a superarle, impegnandosi, facendo sforzi forse meno visibili rispetto a quelli di Roberto, ma molto sentiti. La ragazza si è poi scusata con Roberto, ma ha dichiarato di aver provato nonostante non provasse alcuno stimolo nei suoi confronti. Roberto ha controbattuto piccato, perchè non ha percepito tentativi di “condivisione”. Gli esperti ritengono che sia mancata la comunicazione da parte della ragazza. “Il silenzio è forse la ferita più grande” – hanno affermato. Roberto si è scusato a sua volta per non aver percepito gli sforzi di Daniela, ma i due non sono riusciti a trovare un punto d’incontro. La decisione finale della coppia è stata abbastanza evidente. Entrambi hanno deciso di non continuare il percorso intrapreso insieme. Hanno firmato le carte del divorzio e Roberto ha riconsegnato la fede; Daniela l’aveva già tolta in precedenza.

E’ poi arrivato il momento di Camilla e Mauro. Entrambi hanno raccontato di aver vissuto una bellissima esperienza e di essere stati piacevolmente sorpresi dal crescendo di emozioni provate. “E’ stato assurdo come ci siamo trovati subito a nostro agio, sia in viaggio che a casa” – ha raccontato Camilla. “Vedo che vi toccate spesso le mani, quindi c’è affinità” – ha commentato uno degli esperti. “Avete sicuramente unito due persone che stanno bene insieme” – ha risposto Mauro. Le premesse sembravano esserci tutte, eppure inaspettatamente Mauro e Camilla hanno deciso di non continuare il loro percorso insieme. “Lo vorrò al mio fianco in futuro, ma non come marito” – ha spiegato Camilla. La coppia ha spiegato di essere molto unita, ma che non ci sono i presupposti per un matrimonio e per ciò che esso richiede. Mauro e Camilla si sono baciati un’ultima volta, poi hanno firmato le carte del divorzio e sono andati via abbracciati. “Si è innescato un processo di costruzione e di falsificazione, era tutto favorevolissimo ad un sì consolidato. E’ stato un no contraddittorio, probabilmente a prendere la decisione è stato Mauro, avallato poi da Camilla” – hanno commentato sbigottiti gli esperti.

Saranno riusciti almeno Andrea e Rossella ad avere il loro lieto fine? Arrivati davanti agli esperti, i due sono sembrati molto tesi. Andrea ha espresso la consapevolezza di aver dato tutto in questa esperienza. Rossella ha affermato di essere rimasta molto sorpresa dall’intensità dell’esperimento: “Quando lo guardo mi emoziono. Stima, ammirazione, affetto…non dimenticherò mai il nostro primo abbraccio”. Rossella è scoppiata a piangere ed anche Andrea è apparso molto commosso. “C’è tenerezza tra di voi, scambio. Sembrate davvero marito e moglie, c’è forte empatia tra voi” – hanno commentato gli esperti. “Siamo arrivati ad un livello d’intesa che non hanno coppie sposate da 40 anni, il problema è che aldilà di quello c’è la mancanza di quello che ognuno si aspetta da un rapporto: effusioni, baci..” – ha risposto Andrea. Rossella è stata indecisa fino all’ultimo, combattuta tra razionalità ed emozione, ma alla fine ha deciso di non continuare il suo percorso con Andrea, che dal canto suo è parso più convinto nel dire “no”. “State perdendo una grande occasione” – è stato il commento degli esperti mentre la coppia firmava il divorzio. La relazione dei due non sembra però essere terminata, anche dopo il confronto appaiono infatti molto uniti e turbati. Che ci sia ancora speranza?

Per il momento nessuna delle coppie di questa edizione ce l’ha fatta a coronare il proprio sogno d’amore. Appuntamento alla quarta edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia.



0 Replies to “Matrimonio a prima vista Italia 3 | nona e decima puntata | la scelta finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*