Ora o mai più | con Amadeus dall’8 giugno su Rai 1 | tutte le news


Ora o mai più con Amadeus dall'8 giugno su Rai 1. Il programma con cui Amadeus approda di nuovo nel prime time della rete ammiraglia di viale Mazzini, è un tentativo di riportare agli antichi splendori musicali vecchie glorie non più sotto i riflettori.


Dal prossimo 8 giugno Amadeus si sposta anche nella prima serata di Rai 1. Sarà infatti il conduttore e padrone di casa del nuovo programma dal titolo Ora o mai più. Si tratta di uno show in onda tutti i venerdì per quattro puntate con il fine di offrire ad otto cantanti che non hanno più il successo di una volta, una nuova visibilità artistica riportandoli alla ribalta.

 

Il format questa volta è tutto italiano ed è stato ideato da Carlo Conti in collaborazione con Emanuele Giovannini, Pasquale Romano e Leopoldo Siano. Gli otto artisti affronteranno una vera e propria gara assistiti ed anche giudicati da colleghi della musica leggera italiana, che però in questo particolare momento, sono nel pieno del loro successo. Toccherà a questi importanti colleghi sostenere, indirizzare e consigliare gli otto cantanti in gara. Bisogna cioè fare in modo che possano uscire dall’anonimato in cui sono piombati e intraprendere una nuova strada artistica.

Ora o mai più | ecco gli otto cantanti in gara

I cantanti in gara non più all’apice del successo sono: Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Lisa, Donatella Milani, Valeria Rossi e Stefano Sani.

I maestri che dovranno consigliarli e supportarli sono: Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

I protagonisti del programma si sfideranno a suon di canzoni e di duetti. Tutto avverrà rigorosamente dal vivo con la grande orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Gli otto cantanti in gara sono stati protagonisti in un passato più o meno recente di una stagione artistica di grande successo. Tutti hanno interpretato brani che sono rimasti impressi nella memoria collettiva musicale del pubblico.

Successivamente per motivi differenti sono stati trascurati dalle case discografiche e dal mercato. Sono entrati in una zona d’ombra dalla quale è stato difficile riemergere. Infatti sono rimasti al pit stop dal quale adesso cercherà di farli ripartire proprio il programma Ora o mai più. Il vincitore avrà un premio, non naturalmente in danaro, ma il programma cerca di far tornare alla popolarità tutti i partecipanti.

Potremmo dire che Ora o mai più è una sorta di Grande Fratello Vip o di Isola dei Famosi nel settore della musica. E ricorda molto da vicino Music Farm, il reality show musicale andato in onda su Rai 2 per tre edizioni, a partire dal 2004.

Ora o mai | ecco chi sono gli otto cantanti in gara

Marco Armani: è noto per aver partecipato a Sanremo con la hit “Tu dimmi un cuore ce l’hai“. Nel 2017 la sua canzone “É la vita” è stata inclusa nella colonna sonora del film “Call me By Your Name” di Luca Guadagnino.

Alessando Canino: meglio conosciuto come il cantante di “Brutta“. Dopo un periodo di grande visibilità è stato trascurato dall’universo musicale. Nel 2017 ha partecipato al talent show “The Winner is” con la conduzione di Gerry Scotti su Canale 5.

Massimo Di Cataldo: è noto per brani come “Se adesso te ne vai” e “Che sarà di me”. Negli ultimi anni la cronaca si è occupata di lui per accuse di violenza nei confronti dell’ex compagna. Successivamente c’è stata l’archiviazione del caso.

I Jalisse: sono noti per aver partecipato al Festival di Sanremo 1997 con il brano “Fiumi di parole”. Risultarono vincitori ma dopo sono completamente spariti dalla ribalta musicale. Avevano chiesto a Carlo Conti di essere ospitati all’edizione 2017 del Festival per festeggiare i loro 20 anni con il brano “Fiumi di parole”. Conti però li invitò ad una puntata de “I Migliori anni“.

Lisa: è nota per aver partecipato nel 1998 alla kermesse canora sanremese con il brano “Sempre“. Si classificò seconda nelle nuove proposte e terza invece tra i big.

Donatella Milani: ha partecipato al Festival di Sanremo 1983 con il brano “Volevo dirti” classificandosi al secondo posto tra le nuove proposte. È stata l’autrice del celebre brano “Ma non ho più la mia città” di Gerardina Trovato.

Valeria Rossi: è nota per il tormentone estivo del 2001 “Tre parole” con il quale ha venduto oltre 100.000 copie.

Stefano Sani: ha partecipato al Festival 1983 con Donatella Milani la quale è stata autrice del brano “Complimenti”.



0 Replies to “Ora o mai più | con Amadeus dall’8 giugno su Rai 1 | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*