La partita del cuore | mercoledì 30 maggio su Rai 1 | tutti i giocatori e gli ospiti


La partita del cuore | mercoledì 30 maggio su Rai 1 | tutti i giocatori e gli ospiti. La Nazionale Italiana Cantanti si scontra con i Campioni del Sorriso. La serata in diretta raccoglie fondi per l'Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e l'istituto Gaslini di Genova.


Mercoledì 30 maggio su Rai 1 alle 21:25 va in onda La partita del cuore 2018. Dallo stadio Luigi Ferraris di Genova conducono la serata Antonella Clerici e Carlo Conti.

 

I proventi sono destinati all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e all’istituto Gaslini di Genova. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo, la telecronaca, è affidata a Fabio Caressa, Sandro Piccinini e Alberto Rimedio. Da bordo campo ci sarà Melissa Greta Marchetto che raccoglie le impressioni del popolo del web.

Giunta alla ventisettesima edizione, La partita del cuore quest’anno sarà come al solito una grande festa, ma anche un momento di solidarietà e di ricordo di Fabrizio Frizzi che in passato ha sempre partecipato all’evento.

Ancora una volta la Nazionale Italiana Cantanti scende in campo per cercare di raccogliere fondi a favore delle due associazioni di cui abbiamo parlato.

In particolare per il Gaslini di Genova si vuole sostenere la ricerca a favore della lotta contro i tumori infantili.

La partita del cuore | gli ospiti

Siamo in grado di anticiparvi alcuni degli ospiti che interverranno nel corso della serata. Penelope Cruz e Bebe Vio saranno le madrine della ventisettesima Partita del cuore. La Cruz come sappiamo è un’attrice di rilievo internazionale, Bebe Vio è campionessa paralimpica e mondiale in carica nella disciplina fioretto individuale.

La partita del cuore, come abbiamo già sottolineato, vuole ricordare Fabrizio Frizzi entrato a far parte della nazionale cantanti nel 1982. Il conduttore era donatore di midollo osseo, esperienza che lo ha particolarmente segnato. Ed è stato proprio durante una delle partite del cuore che la ragazzina alla quale aveva donato il suo midollo, volle conoscerlo e lo raggiunse sul campo.

La partita del cuore | tutti i partecipanti

Fino ad ora hanno confermato la loro presenza nella Nazionale Cantanti Gianni Morandi socio fondatore, Paolo Belli presidente. Ma ci saranno anche Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Lodo e Albi dello Stato Sociale, i tre ragazzi di Il Volo, Max Biaggi, Renzo Rubino, Niccolò Fabi, Boosta dei Subsonica, Neri Marcorè, Moreno, Briga, Clementino, Benji e Fede, Mirkoeilcane, Ermal Meta. Tra i giocatori Francesco Totti, Antonio Cassano e Paolo Maldini.

La formazione contro la quale si scontrerà la Nazionale Cantanti è quella dei “Campioni del Sorriso” e sarà capitanata da Luca Zingaretti. I nomi che hanno già dato la loro adesione sono: Luca e Paolo, Pio e Amedeo, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Salvo Ficarra, Zoro, Antonio Ornano, Paolo Ruffini. Tra i giocatori Fabio Quagliarella e Javier Zanetti.

Si attendono naturalmente le conferme di altri personaggi che parteciperanno e scenderanno in campo a favore della ricerca.

Ricordiamo che nel 2018 la Nazionale Italiana Cantanti festeggia 37 anni di attività. Gli organizzatori invitano ad essere presenti perché significa fare una scelta etica e dare un contributo per la lotta contro le malattie più terribili che colpiscono i bambini.

La partita del cuore | dove si acquistano i biglietti

L’acquisto dei biglietti, il cui prezzo varia da € 10,00 a €20,00, è possibile farlo nelle ricevitorie del circuito LisTicket, oppure sul sito www.listicket.com. Esiste anche un numero di call center 892.101 al quale è possibile rivolgersi.



0 Replies to “La partita del cuore | mercoledì 30 maggio su Rai 1 | tutti i giocatori e gli ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*