Reazione a catena | 4 Giugno 2018, prima puntata | la diretta


La prima puntata della nuova stagione di Reazione a catena, il quiz estivo di Rai1 | Seguiamo insieme la diretta


Inizia oggi, 4 Giugno 2018, alle 18.45 su Rai 1 la nuova stagione di Reazione a catena. Al timone del quiz show, per l’estate 2018, sarà Gabriele Corsi.

Cambio della guardia alla conduzione del game show del preserale di Rai 1. Gabriele Corsi, dopo essersi messo alla prova con diversi programmi su Real Time (quali “Primo appuntamento” e “Take me out”) e dopo aver presentato “Boss in incognito” su Rai due, si prepara ora a sostituire Amadeus nello storico programma di Rai 1.

A tra poco con la diretta!

Corsi inizia il programma ringraziando i colleghi che l’hanno preceduto: Pupo, Pino Insegno ed Amadeus. Presenta poi i concorrenti di questa sera.

La prima squadra è quella dei Numeri Primi, composta da Manuela, Jessica e Primo (mamma, figlia e papà).

La seconda squadra è quella delle Tre Dottore, composta da Viviana, Roberta ed Alessia (tre sorelle).

Inizia la prima fase: “Caccia alla parola”. Ogni parola indovinata vale 2000 per i concorrenti. Le Tre Dottore indovinano quattro parole. I Numeri primi ne indovinano due.

Si passa alla seconda fase: “La catena musicale”.

Sono le Tre Dottore a chiudere la catena e ad indovinare il brano. La canzone misteriosa è “Una vita in vacanza” degli Stato sociale.

La seconda canzone misteriosa è “Banane e Lampone” di Gianni Morandi e ad indovinarla sono i Numeri primi che raggiungono un montepremi di 27000 euro.

Si passa alla terza fase: “Quando, dove, come e perchè”. La prima parola, “Albero”, è indovinata dai Numeri primi. La seconda parola, “Apparecchio”, è indovinata sempre dai Numeri primi. La terza parola, “Tasca”, è indovinata dalle Tre Dottore. La quarta parola, “Autovelox” è indovinata ancora una volta dai Numeri Primi.

Si passa alla quarta fase: “Una tira l’altra”. La prima sequenza è chiusa dai Numeri Primi, che hanno la possibilità di guadagnare 15000 euro con la catena. Riescono ad indovinare ed il loro montepremi sale a 65000 euro. Anche la seconda sequenza è conclusa dai Numeri Primi, che dopo aver indovinato la catena si aggiudicano altri 20000.

E’ tempo de “L’intesa vincente”, l’ultima attesissima fase. Iniziano le Tre Dottore, che testano il proprio feeling. Se la cavano piuttosto bene e nei loro 60 secondi riescono ad indovinare ben 7 parole.

Ci provano anche i Numeri primi che indovinano 12 parole e battono le Tre Dottore. Saranno dunque loro a giocare “L’ultima catena” per tentare di vincere il montepremi di 142.000 euro.

La sequenza procede spedita, ma purtroppo il montepremi diminuisce drasticamente. L’ultima coppia è quella composta da “Presa” e “Tiro”. Quale sarà la parola che le unisce? Secondo i Numeri Primi è “Colpo”.

Manuela, Jessica e Primo hanno indovinato e si portano a casa 4.438 euro. Appuntamento a domani!



0 Replies to “Reazione a catena | 4 Giugno 2018, prima puntata | la diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*