Wind Music Awards 2018 | 5 giugno | scaletta della prima puntata


Wind Music Awards 2018 | 5 giugno | scaletta della prima puntata. Tutti gli artisti che si esibiscono in ordine di entrata sul palcoscenico.


Va in onda, questa sera su Rai 1, la prima serata dedicata ai Wind Music Awards 2018. Al timone Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La seconda serata è in palinsesto per il prossimo 12 giugno con gli stessi padroni di casa. Ma come vi abbiamo anticipato c’è anche una terza serata, più estiva, trasmessa sabato 23 giugno. Alla conduzione ci saranno questa volta Federico Russo e Marica Pellegrinelli la moglie di Eros Ramazzotti dal 2014. Per la Pellegrinelli è l’esordio nella conduzione.

In questa occasione, lo show che prende il titolo di “Wind Music Awards Summer 2018”, documenta i momenti più significativi delle premiazioni.

C’è una doppia copertura anche in Radio. Infatti RTL 102.5, media partner dell’evento, e Radio 2, trasmettini le due serate, in contemporanea con le messe in onda del 5 e del 12 giugno.

Ecco gli artisti che si esibiranno, nell’ordine, questa sera:

Zucchero, “Dune mosse”
Thomas, “Non te ne vai mai”
Fabrizio Moro ft. Ultimo, “L’eternità (il mio quartire)”
Gue Pequeno ft. Elettra Lamborghini, “Lamborghini” / ”Lungomare latino”
Benji & Fede, “Moscow Mule”
Laura Pausini, “E sta a te”
J-Ax & Fedez, “Italiana”
Thegiornalisti, “Questa nostra stupida canzone d’amore”
Cristina D’Avena, “È quasi magia Johnny” / ”I puffi sanno” / ”Mila e Shiro” / “All’arrembaggio” / ”Kiss Me Licia” / ”Occhi di gatto”
Ermal Meta ft. Fabrizio Moro, “Non mi avete fatto niente”
Claudio Baglioni, “Io sono qui”
Lo Stato Sociale, “Una vita in vacanza” / ”Facile”
Emma, “Mi parli piano”
Rita Ora, “Girls”
Laura Pausini, “Non è detto” / ”Frasi a metà”.
Sfera Ebbasta, “Rockstar”
Biagio Antonacci, “In mezzo al mondo” / ”Mio fratello”
Francesco Gabbani, “Tra le granite e le granate”
Ghali, “Cara Italia”
Levante, “Non me ne frega niente”
Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, “Amore e capoeira”
Ultimo, “Poesia senza veli”
Madman, “Centro” / ”Storie”

Wind Music Awards 2018 | i premi

Wind Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Il “Premio Live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2017/maggio 2018).



0 Replies to “Wind Music Awards 2018 | 5 giugno | scaletta della prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*