Alessandro Borghese 4 ristoranti estate | su Sky Uno dal 21 giugno


Alessandro Borghese 4 ristoranti estate | su Sky Uno dal 21 giugno. Lo chef figlio di Barbara Bouchet torna con l'edizione estiva del suo programma dedicato alla ristorazione ed alla cucina. Sarà in giro per l'Italia nei posti simbolo delle vacanze degli italiani.


Alessandro Borghese torna su Sky Uno con la nuova versione estiva del programma Alessandro Borghese 4 ristoranti. Anche nella edizione in arrivo lo chef andrà in giro attraverso l’Italia per cercare i migliori ristoranti e premiarli. Naturalmente i luoghi dove si reca sono quelli classici dell’estate degli italiani.

La formula è sempre la stessa: in ogni puntata ci saranno quattro proprietari di ristoranti che devono confrontarsi e sfidarsi nel tentativo di convincere chef Borghese e gli altri ristoratori a votare per ognuno di loro. In effetti ognuno dei ristoratori invita gli altri nel proprio locale. Qui offre una cena o un pranzo e sia chef Borghese che gli altri tre dovranno valutare non soltanto tutti gli ambienti del locale, ma anche il servizio, la pulizia, la tenuta del Ristorante e il rapporto qualità prezzo. Alla fine però, anche se saranno i ristoratori a dare la propria opinione, chef Borghese ha l’ultima parola. Il vincitore di ogni puntata riceve un premio in denaro di € 5.000,00 per poter apportare delle migliorie al proprio locale.

Il programma nella nuova edizione terrà compagnia ai telespettatori settimanalmente per tutti i mesi estivi. Tra i luoghi dove lo chef si recherà, la Sardegna, la Costiera Amalfitana, l’Umbria, la Franciacorta e successivamente vedremo chef Borghese sul Pollino, ovvero il parco nazionale più grande d’Italia che si estende nelle città di Cosenza, Potenza e Matera attraversando così Calabria e Basilicata. La sua estensione è di 192.565 ettari.

Naturalmente i pranzi preparati saranno all’insegna di un menù estivo che si basa soprattutto su una cucina che utilizza ingredienti di stagione e pesce. L’occasione del programma consentirà a chef Borghese di dare anche dei consigli su come mangiare in estate nella maniera migliore. Ricordiamo che Alessandro Borghese, in attività come chef da molti anni, ha conquistato i telespettatori per la sua professionalità e l’aspetto rassicurante e familiare con il quale riesce ad entrare nelle case degli italiani ed a sollecitarne il gusto con ricette di grande impatto.

«In cucina ci vuole rigore, ma bisogna anche divertirsi. Per mandare avanti un’azienda servono regole ben precise perché il personale ha bisogno di essere guidato» ama ripetere chef Borghese nel corso di tutti i suoi programmi. Al di là di Alessandro Borghese 4 ristoranti estate, lo chef è anche il conduttore di Kitchen Sound, un programma che unisce alle ricette da lui inventate particolari musiche. Il connubio musica-cucina è una delle caratteristiche di chef Borghese.

Alessandro Borghese è il figlio di Barbara Bouchet ed è un personaggio che, a suo dire, ha amato stare ai fornelli fin da quando era bambino. Uno dei consigli che elargisce agli amanti della sua cucina è iniziare la giornata con una ricca colazione, a pranzo mangiare uno spaghetto al pomodoro, un frutto a merenda e una cena leggera come carne alla brace, insalata e un buon bicchiere di vino. Lo chef consiglia anche di evitare gli zuccheri tranne che nei pomeriggi in estate quando un buon gelato alla frutta per merenda può fare soltanto bene alla salute.



0 Replies to “Alessandro Borghese 4 ristoranti estate | su Sky Uno dal 21 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*